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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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se continuiamo a ragionare secondo la massima imperante in questo forum, allora dovremo tutti guidare della Dacia Logan, tanto per quello che il traffico odierno ci permette è più che sufficiente, o no??

Cosi pure dovrebbero chiudere tutti gli atelier di cui l'italia si fa vanto, che ce ne facciamo di D&G, Prada, Armani ecc? nulla, tanto per l'utilizzo quotidiano, ma anche per particolari occasioni, va benissimo l'abito o il jeans che con due euro possiamo comperare alla standa o alla upim.

Ma evidentemente Alfa Romeo non è, non è mai stata e non vuole essere, un marchio plebeo, dato che storicamente Alfa è un'icona della tecnica, delle soluzioni appaganti su strada. Il mcpherson dite che va bene?? ma certo che va bene, che discorsi, ma se permettete io da un marchio sportivo per antonomasia, da un modello sportivo che deve raccogliere l'eredità di una 147, ritenuta la miglior compatta, mi aspetto un pedrigree di tutto rispetto, e non un ripiego tanto caro alla Fiat.

Ma è vero purtroppo che parliamo di Fiat...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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questione di immagine... e togliendo i plus che ha la 147 sulla sua sostituta non credo che le cose migliorino facilmente....

Ma se questi plus costano in termini di:

1-prezzo

2-complessità/affidabilità

e rendono una mazza in termini di immagine su riviste e forum lavedati pro golf, a che pro alfaromeo dovrebbe farsi sbeffeggiare e rimetterci pure dei soldi col quadrilatero, quando può risparmiare e farsi fare i bagni di letame col mcpherson?

Da appassionato vorrei il quadrilatero, ma avendo gli occhi capisco che mc o quadrilatero, il risultato è quello.

Forse dopo 10 anni di qualità e attenzione da parte di Alfa sparirà questa atmosfera, ma nel frattempo devono pur sopravvivere.

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E su nessuna rivista europea 147 è citata come modello di guida precisa e piacevole. Inglesi, francesi e spagnoli in quanto a piacere di guida le mettono davanti Focus o Golf . 147 non viene mai citata.

Alla faccia dei quadrilateri..

Quaesto perchè per molti ( a dir la verità la maggior parte ) vale la seguente :

assetto sportivo = assetto molto rigido

ma non è sempre vero!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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con tutto il rispetto hai la memoria corta quando fu presentata nel 2000 e stata considerata dall intera stampa europea o quasi la migliore auto del segmento premium o no con critiche quasi esclusivamente per lo spazio e il suo bagagliaio...e stata considerata addirittura all estero qualitivamente meglio di A3 1a generazione allora in commercio....Focus e sempre stata osanatta tra le generaliste dalla stampa inglese e fine...perche offriva per prima un multilink nell asse posteriore...comunque Focus II non ha avuto commenti cosi positivi per il suo comportamento dinamico come la sua antennata...Golf V ha avuto commenti positivi per il suo comportamento stradale della versione GTI non per la sua intera gamma(Golf GTI comunque considerata la piu riuscita a livello dinamico tra le varie A3 2.0TFSi,TT 2.0TFSi.Leon Cupra,Octavia RS le sorelle dallo stesso schema meccanico)...anzi R32 per esempio o Golf GT sono state stroncate dalla stampa specializzata riguardo il loro comportamento dinamico....

Comunque come ho detto usare uno schema McPherson avanti e multilink d ietro per 940 sarebbe un passo avanti ed uno dietro....sicuramente e uno schema che lavorado bene e abbinandolo a sofisticazioni come ARC potrebbe dare delle soddisfazioni ma visto il costo di ARC meglio offrire quadrilateri avanti con ARC in opzione...cosi ci sarebbe solo il passo avanti nel caso delle sospensioni posteriori...perche lo dobbiamo dire...il multilink e pi sofisticato del McP posteriore seppur evoluto che ha 147

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Comunque come ho detto usare uno schema McPherson avanti e multilink d ietro per 940 sarebbe un passo avanti ed uno dietro....sicuramente e uno schema che lavorado bene e abbinandolo a sofisticazioni come ARC potrebbe dare delle soddisfazioni ma visto il costo di ARC meglio offrire quadrilateri avanti con ARC in opzione...cosi ci sarebbe solo il passo avanti nel caso delle sospensioni posteriori...perche lo dobbiamo dire...il multilink e pi sofisticato del McP posteriore seppur evoluto che ha 147

Ok...ma ormai non mi pare che le tue opere di convincimento attecchiscano più di tanto qui....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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con tutto il rispetto hai la memoria corta quando fu presentata nel 2000 e stata considerata dall intera stampa europea o quasi la migliore auto del segmento premium o no con critiche quasi esclusivamente per lo spazio e il suo bagagliaio...e stata considerata addirittura all estero qualitivamente meglio di A3 1a generazione allora in commercio....

do ragione a Taurus, la 147 all'esordio venne considerata la migliore compatta della categoria, in Francia addirittura venne paragonata alla qualità dell'Audi A3, se col tempo poi è peggiorata, bhe sappiamo tutti di chi è la colpa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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do ragione a Taurus, la 147 all'esordio venne considerata la migliore compatta della categoria, .

Su questo non c'è dubbio do anche io ragione a taurus al lancio 147 è forse l'unica alfa moderna premium sia per l'auto che era sia per la considerazione che aveva sul pubblico.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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con tutto il rispetto hai la memoria corta quando fu presentata nel 2000 e stata considerata dall intera stampa europea o quasi la migliore auto del segmento premium o no con critiche quasi esclusivamente per lo spazio e il suo bagagliaio...e stata considerata addirittura all estero qualitivamente meglio di A3 1a generazione allora in commercio....Focus e sempre stata osanatta tra le generaliste dalla stampa inglese e fine...perche offriva per prima un multilink nell asse posteriore...comunque Focus II non ha avuto commenti cosi positivi per il suo comportamento dinamico come la sua antennata...Golf V ha avuto commenti positivi per il suo comportamento stradale della versione GTI non per la sua intera gamma(Golf GTI comunque considerata la piu riuscita a livello dinamico tra le varie A3 2.0TFSi,TT 2.0TFSi.Leon Cupra,Octavia RS le sorelle dallo stesso schema meccanico)...anzi R32 per esempio o Golf GT sono state stroncate dalla stampa specializzata riguardo il loro comportamento dinamico....

Comunque come ho detto usare uno schema McPherson avanti e multilink d ietro per 940 sarebbe un passo avanti ed uno dietro....sicuramente e uno schema che lavorado bene e abbinandolo a sofisticazioni come ARC potrebbe dare delle soddisfazioni ma visto il costo di ARC meglio offrire quadrilateri avanti con ARC in opzione...cosi ci sarebbe solo il passo avanti nel caso delle sospensioni posteriori...perche lo dobbiamo dire...il multilink e pi sofisticato del McP posteriore seppur evoluto che ha 147

Quoto, quoto. Active Roll Control in opzione al quadrilatero anteriore, essendo una trazione anteriore.

Vorrei ribadire inoltre che per eccellere non bisogna puntare al 18, ma al 30 (ho tratto spunto dall'altro topic sulle Università :D): solo così si riesce a migliorare, in tutti i settori indistintamente. E così dovrebbe comportarsi Alfa Romeo (e non stiamo parlando di utilitarie, eh!).

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con tutto il rispetto hai la memoria corta quando fu presentata nel 2000 e stata considerata dall intera stampa europea o quasi la migliore auto del segmento premium o no con critiche quasi esclusivamente per lo spazio e il suo bagagliaio...e stata considerata addirittura all estero qualitivamente meglio di A3 1a generazione allora in commercio....Focus e sempre stata osanatta tra le generaliste dalla stampa inglese e fine...perche offriva per prima un multilink nell asse posteriore...comunque Focus II non ha avuto commenti cosi positivi per il suo comportamento dinamico come la sua antennata...Golf V ha avuto commenti positivi per il suo comportamento stradale della versione GTI non per la sua intera gamma(Golf GTI comunque considerata la piu riuscita a livello dinamico tra le varie A3 2.0TFSi,TT 2.0TFSi.Leon Cupra,Octavia RS le sorelle dallo stesso schema meccanico)...anzi R32 per esempio o Golf GT sono state stroncate dalla stampa specializzata riguardo il loro comportamento dinamico....

Comunque come ho detto usare uno schema McPherson avanti e multilink d ietro per 940 sarebbe un passo avanti ed uno dietro....sicuramente e uno schema che lavorado bene e abbinandolo a sofisticazioni come ARC potrebbe dare delle soddisfazioni ma visto il costo di ARC meglio offrire quadrilateri avanti con ARC in opzione...cosi ci sarebbe solo il passo avanti nel caso delle sospensioni posteriori...perche lo dobbiamo dire...il multilink e pi sofisticato del McP posteriore seppur evoluto che ha 147

mi sembra un'ottima ricostruzione dei fatti la tua ma a questo punto mi chiedo se devono abbinare al Mac all'anteriore l'ARC(costoso) perchè non montare direttamente il quadrilatero?....a stò punto credo che se spingono verso l'economicità del prodotto, purttuttavia vendendolo alemno il 10-15% in più rispetto ad una pari 147, non credo che vadano verso l'utilizzo di questo fantomatico ARC poi si sà con le teste illuminate che ci sono a Torino tutto è possibile:roll:

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quindi morale della favola: avantreno preso da bravo e retrotreno multilink. Vedremo i risultati a prodotto finito, ma secondo me se non caratterizzeranno i motori ( e anche qui viste le economie di scale ho seri dubbi) ne vendono veramente 4 non di + anche perchè la 149 è molto + grande (quindi costosa) della 147 e avrà una rivale interna cioè la junior che prenderà la parte giovane dei clienti di 147. Un bel design non basterà

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