Vai al contenuto

Jaguar XJ M.Y. 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo aver visto il video e queste foto rivaluto un pò il frontale (sempre che il motivo a nido d'ape sotto la mascherina non mi piace) ma la coda:|:roll::(((.

Come ha già chiesto qualcun altro, non si sa cos'è quel tondino sotto il fanale destro?

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

:D

E pensa che in questa foto, è dove l'apprezzo di più. :D La fregatura è stata la prima fotografia del retro, che mi ha procurato una congestione.

Comunque.....questo è il risultato. Gli stampi sono in fabbrica, e questo è quello che uscirà, e che si vedrà per le strade.

Che dirti?

Devo scegliere una berlina di quel segmento?: o lei o la futura Maserati (che spero sia disegnata dalla Pininfarina).

Per uno scherzo, oggi su km77 c'è l'inglese e subito dopo la 7 BMW. In 2 secondi mi son fatto le mie considerazioni: dentro e fuori.

Funzionerà?: per ora sul web ho trovato molti ottimi commenti (che quasi mi hanno spiazzato e mi hanno fatto rendere conto di come spesso non si conosca la gente). Nei prossimi mesi si vedrà. Chi vivrà, vedrà! ;)

Rivedendola e abituandomi alla linea che rompe con la tradizione, direi che può essere una proposta molto interessante (rispetto ad una, seppur bella, 7er che è alquanto anonima e troppo simile a 5er, troppo understatement). Cavolo ci si lamenta sempre delle auto che sono tutte uguali.. questa piò essere una proposta

ACS, molte analisi stilistiche e di posizionamento mercato, come anche le tue, saranno sicuramente sensate ma per arrivare ad utilizzare termini come "orrore puro", "inguardabile", "disgustosa", è chiaro che qualcuno usa il forum per sfogare delle frustrazioni personali, più che scambiare opinioni.

L'auto peraltro, non manca di trovare approvazione da parte di molti utenti quindi, tecnicamente, non si possono utilizzare quegli aggettivi citati che in genere vengono usati solo per cose condivise quasi universalmente. Tipo "pesce lesso" per lo sguardo della Mito :D

Un'altra evidente contraddizione è la fortissima prossimità stilistica (prova a negarlo) della XJ con la XF da tutti osannata come bellissima. Com'è possibile che si passi dal "bellissima" all' "insuccesso totale"? Siamo realistici e non esageriamo.

Quoto tutti e tre. Nel video si nota pure come il posteriore non sia disarmonico come sembrava dalle foto iniziali. Tutto sta nell'appeal del marchio Jaguar. Sicuramente, rispetto ai prodotti della triade, è quella più di rottura, se il pubblico la "capirà" potrebbe essere un buon successo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le foto del frontale (la parte che ritengo più riuscita) di 3/4 anteriore non mi piacciono. Trovo che i fari siano troppo piccoli rispetto alla calandra ed inoltre vengono evidenziati tutti i limiti della fiancata: alta, piatta e per nulla dinamica.

E' sicuramente un prodotto fuori dagli schemi, ma a mio avviso il design non ha armonia. All'inizio può essere trascinata dall'effetto novità, ma alla lunga un design del genere stanca, sopratutto poi su auto di questa categoria.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti insulti mi prenderò dicendo che, muso a parte, mi sebra troppo una Citroen?

Analizzando la macchina in sè direi che il muso è ok, solo avrei fatto i fari leggermente più spessi vicino alla calandra, i montanti posteriori verniciati alleggeriranno il tetto, ma mi sembrano ridicoli e infine i fanali posteriori verticali non mi dicono un granchè, ma forse sono io che devo modernizzarmi e ampliare le mie vedute.

Tutto sommato comunque è una macchina interessante, anche se non so se mi girerò a guardarla come la XF.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

anche dopo il video la trovo tanto bella davanti quanto mediocre sulla fiancata quanto tremenda dietro. ho capito il coraggio di rompere gli schemi del marchio e del segmento..ma se dovevano fare un design di rottura tanto valeva che ne tirassero fuori qualcosa di digeribile.

piccola nota, senza voler scatenare flame.

da quando in qua nei forum non si può essere netti dei giudizi? perchè non si può azzardare un giudizio più diretto, fosse anche non positivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.