Vai al contenuto
  • 0

Aiuto scelta segmento D


simontemplar

Domanda

Ciao a tutti sono un nuovo utente molto ben impressionato dalla competenza e libertà di giudizio dei partecipanti a questo forum.

Penso sia quindi questo il forum adatto per chiedervi un consiglio relativamente ad una nova auto che devo acquistare.

Ho bisogno di una SW di buone dimensioni e di cilindrata di almeno 2 litri D per il mio lavoro di consulente aziendale che si muove tra Friuli e Veneto.

Ho avuto per un anno un Volvo V50 2.0D che definirei un'auto solo onesta, ora vorrei qualcosa di meglio con una buona dotazione di optional.

Ho finora valutato queste auto: Saab 9.3 TdI Hatchbatch aziendale 0 km, BMW 320D touring mod. 2008 aziendale con 18mila Km, Audi A4 Avant 2.0, Mazda 6 2.2/183 CV Luxury aziendale con 4400 km , Opel Insignia Cosmo 2.0.

Devo dire che ho provato la BMW e non mi ha impressionato gran che, mentre mi sono piaciute la Saab (ho avuto in precedenza due Saab 93) e la Mazda che mi colpito per la dotazione e per il prezzo molto competitivo.

Delle Audi e Insignia ho solo visto modelli in concessionario.

Ho un budget di 30mila EURO ma a parte le differenze di costo molto sensibili tra queste auto e la dotazione che va dal nulla o quasi della BMW al tutto della Mazda e anche Saab, vorrei non sbagliare.

Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Grazie fin d'ora e saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sono tutte auto molto valide; io mi permetterei di suggerirtene un'altra, la Honda Accord Sport Tourer. ha un 2.2 ctdi nuovissimo da 150 cv di cui hanno parlato molto, è molto spaziosa e ben rifinita, a livelli, come tecnologie, finiture e accessori, da tedesca. con la differenza di costare qualche migliaio di euro in meno. e ti ripeto, meccanicamente è un gioiello;).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da utilizzatore, non posso che consigliarti la A4 Avant anch'io, macchina pressoché impeccabile nella versione 2.0 TDi da me "testata" (unico appunto, un po troppo "soffice" di sospensioni per i miei gusti, che prediligo vetture rigide, ma ci si abitua senza problemi).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una 159 distinctive l'hai considerata ? col nuovo 2.0d o se i km che fai nn sono moltissimi col 1750 tbi.

tra quelle citate direi l'insigna.

tra le concorrenti mi permetto di segnalarti anche la C5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se badi al rapporto qualità-prezzo sicuramente AUDI e BMW sono le meno adatte, essendo molto care.

Le più convenienti sono le meno "blasonate" come TOYOTA Avensis, Mazda6, Honda Accord, Citroen C5, Renault Laguna (si, lo so che è orrenda ma è una gran macchina come contenuti). La INSIGNA anche lei è ottima ma forse non particolarmente conveniente. Direi che di bidoni non se ne trovano, si tratta di scegliere quella che piace di più o conviene di più come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.