Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Honda VFR 1200 2010


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai non abbassiamoci a fare le battute anche in questa sezione che mi piace pensare essere tranquilla,amichevole e ricca di rispetto reciproco.

Parliamo dei modelli,della tecnica e delle problematiche...di quello che si è detto in altri topic (sopratutto topic aperti in sezione OT, fatti più per scherzare che per altro) penso sia inutile rivangare :roll:

Giusto epr riprotare il topic in IT ho fatto una domanda ;) e poi potremmo anche mettere qualche foto definitiva della cartella stampa :D so che è palloso ma s qualche anima pia lo fa :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

CHIUDO QUI: non c'è polemica, Stefano 73 (che è persona intelligente) certe cose le ha notate a Berlino e in un contesto più importante, non serve difendere un'azienda che nel suo piccolo fa la stessa operazione delle istituzioni. tutto qui.

poi io mica smetto di comprare BMW per queste cose...:lol::lol::lol::lol::lol: lo sapete che io contesto a BMW prezzi e markette.

Le macchine e (IN PARTE :mrgreen:) le moto le sanno fare......

Link al commento
Condividi su altri Social

E cmq a Berlino certe cose le hai notate pure tu. però è il tuo talebanismo pro bmw a farti fare dei distinguo che non ci sono. a lasciare quello spazio ci han fatto una brutta figura, prova è che è stato fotografato e ci sono discussioni sul web

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ma io non ho insinuato come hai fatto tu che in fondo in fondo sono nazisti inside.....perchè non è quello che penso, poi fossi talebano pro bmw ad esempio non mi vomiterebbero i suoi tentativi di fare una supersportiva, io faccio dei distinguo se la cosa mi piace non in base alla casa o peggio alla nazione da cui provengono se mi sta simpatica o no.

Tornando in tema un bel paragone fotografico tra la turistona bmw attuale, la nuova vfr, quella attualmente in listino e magari quella ancora più vecchia che mi pareva ancora meno turustica.

questa VFR in realtà con le precedenti (se intendiamo le vfr 750 -800) non ha molto in comune.(ovviamente a parte il motore a v)

per riprendere il filo del discorso dobbiamo partire da VF1000 F e VF 1000R. questa si innesta in quel filone. non in quello delle settemmezzo.

Non penso siano nazi-inside...penso che abbiano problemi a fare i conti col loro passato. tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2010_VFR1200f_018.jpg

2010_VFR1200f_019.jpg

2010_VFR1200f_034.jpg

2010_VFR1200f_035.jpg

2010_VFR1200f_039.jpg

2010_VFR1200f_033.jpg

2010_VFR1200f_038.jpg

bikeland.org

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

esatto. quella li è la versione carenata. la bol d'or è coeva.

direi che come impostazione modello e certi partiocolari (vedi anche colorazioni) la nuova 1200 è sua figlia. ovvio. ci balla un quarto di secolo...

EDIT: aggiungo la scheda come richiesto dall'Eccellentissimo Amm. :mrgreen:

PROPULSORE

Tipo 4 cilindri a V di 76° UNICAM, 4 tempi raffreddato a liquido

Cilindrata 1.237 cm³

Alesaggio x Corsa 81 x 60 mm

Rapporto di compressione 12 : 1

Potenza massima 127 kW / 10.000 min-1 (95/1/EC)

Coppia massima 129 Nm / 8.750 min-1 (95/1/EC)

Regime del minimo 1050-1250 min-1

Capacità totale olio 4 litri

ALIMENTAZIONE

Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI

Filtro aria Di carta, viscoso ed impermeabile all'olio

Capacità serbatoio carburante 18,5 litri

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Digitale transistorizzata controllata da computer, con anticipo elettronico

Anticipo d'accensione 6,4° -10,4° prima PMS(regime minimo)

Candela IMR9E-9HES (NGK); VUH27ES (DENSO)

Avviamento Elettrico

Capacità batteria 12 V / 11,6 AH (YTZ14)

Alternatore 560 W

Faro anteriore 12 V, 55 W x 1 (anabbagliante) / 55 W x 1 (abbagliante)

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d'olio, con funzione antislittamento

Funzionamento frizione Idraulico

Tipo di cambio 6 marce

Riduzione primaria 1,738 (73/42)

1Rapporti del cambio 2,6000 (39/15)

2 1,7368 (33/19)

3 1,3636 (30/22)

4 1,1600 (29/25)

5 1,0322 (32/31)

6 0,9393 (31/33)

Riduzione Finale 2,6990

Trasmissione finale A cardano

TELAIO

Configurazione A diamante, con doppia trave in alluminio

CICLISTICA

(LxLxA)Dimensioni 2.250 x 755 x 1.220 mm

Interasse 1.545 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 25° 30'

Avancorsa 101 mm

Raggio di sterzata 3,5 m

Altezza della sella 815 mm

Altezza da terra 125 mm

Peso in ordine di marcia 267 kg

Massima capacità di carico 463 kg

SOSPENSIONI

AnterioreTipo Forcella telescopica HMAS a cartuccia da 43 mm con regolazione micrometrica del precarico, escursione 120 mm

Posteriore Pro-Link con monoammortizzatore a gas HMAS, regolabile nel precarico (25 posizioni), regolazione micrometrica del ritorno, escursione 130 mm

RUOTE

AnterioreTipo 5 razze a sezione alveolare, realizzate in alluminio con pressofusione a gravità

Posteriore 7 razze, realizzate in alluminio con pressofusione a gravità

AnterioreCerchi 17M/C x MT3,50

Posteriore 17M/C x MT6,00

AnteriorePneumatici 120/70 ZR17M/C (58W)

Posteriore 190/55 ZR17M/C (75W)

AnteriorePressione 250 kPa

Posteriore 290 kPa

FRENI

AnterioreTipo Due dischi idraulici flottanti da 320 mm con pinze a 6 pistoncini contrapposti, ABS Combinato e pastiglie in metallo sinterizzato

Posteriore Disco idraulico da 276 mm con pinza a 2 pistoncini, ABS Combinato e pastiglie in metallo sinterizzato

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con quello che si dice delle bavaresi non boxer. Però anche questa è parecchio ispirata alla moto di Hiroshi :mrgreen:

Non dico sia brutta x carità, solo che ha davvero perso tutto il fascino della VFR dei miei tempi, quella che sognavamo tutti.

Diciamo che quella la guardo ancora, questa è una delle tante nella mischia, non "emerge"!

Tra l'altro, se davvero volevano spostarsi più sul GT, potevano evitare quelle linee incrociate in centro da vera supersport maxxi.

La concorrente quindi sarebbe la K-RT... ad occhio più touring. Se invece è la RS carenata, è questa ad essere meno estrema.

Boh... regalata la vendo tempo zero e mi compro una RC30 piuttosto :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.