Vai al contenuto

Mercato Moto Francia primo semestre 2009


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Non avevo dubbi che SK125 fosse d'accordo con ACS :lol:

Comunque la sintesi è questa.

Vedere cosa si vende al di fuori dei confini e se possibile depuriamo all'effetto "marche nazionali" e si scopre che le cose sono BEN DIVERSE rispetto alla realtà italiana , in mercati maturi quanto il nostro e ricchi quanto il nostro

Il riscorso delle supersportive rientra comunque in quello che dicevo, è un'altro aspetto...come la faccenda Harley (però li il discorso è un pelo più complesso)

Tutto qui l'oggetto del topic.....

Il paragone tra GS e bandit regge eccome,(vedere le vendite in francia dell'uno e dell'altro) sono entrambe tourer di grossa cilindrata non troppo carenate e pesanti, non tiriamo fuori la BALLA stratosferica degli sterrati......non prendiamoci in giro...:lol:

EDIT: sulla disamina tecnica QUOTO INTEGRALMENTE AD85, diciamocela tutta: il gs (al prezzo che ha ) è veramente un accrocchio, da usare fa schifo rispetto a moto da 5-8 k euro in meno.che poi sia "un classico" non ci piove , ma a 15 k euro non puoi fornirmi un prodotto del genere:

tecnologia ZERO, la ciclistica+ motore+ abs sono vecchi di 14 anni,l'aggiunta è l'elettronica di trazione (:lol:), 6 marce e un pò più di motore rispetto al MY 1997...con una valanga di plastica in più e meno qualità

Ribadisco in francia in 6 mesi ne han vendute un quarto(credo) rispetto all'Italia....e fuori dai mercati di lingua tedesca le cose stanno +o- così dappertutto

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

EDIT: sulla disamina tecnica QUOTO INTEGRALMENTE AD85, diciamocela tutta: il gs (al prezzo che ha ) è veramente un accrocchio, da usare fa schifo rispetto a moto da 5-8 k euro in meno.che poi sia "un classico" non ci piove , ma a 15 k euro non puoi fornirmi un prodotto del genere:

-tecnologia ZERO la ciclistica+ motore+ abs sono vecchi di 14 anni,l'aggiunta è l'elettronica di trazione (:lol:), 6 marce e un pò più di motore rispetto al MY 1997...con una valanga di plastica in più e meno qualità

E' vero...il progetto è vecchio ;) tra l'altro BMW credo sia una delle case di moto che più di tutte ha delocalizzato a casa di Dio inseguendo chissà quali utopici risultati :roll: capisco che non sono jappo e capisco che non hanno nemmeno realtà come abbiamo in italia (tipo Acerbis che fa le plastiche per tutti)

Oh senza offesa per nessuno ;) però troppo spesso la GS viene citata da quel genere di persone completamente estranee al motociclismo ;) sarà solo un caso?

Non saprei, però mi fa strano che tutti coloro i quali non conoscono le moto oppure tornano alle moto dopo un paio di decenni di puro automobilismo vedono nel GS il Messia...della serie "mah ho deciso di farmi la moto dopo tanti anni che sogno le due ruote, penso proprio che mi comprerò il GS" :roll: minchia ma almeno prima guarda le altre, come InSella :lol: fai un giro nei concessionari :roll: ci sgoliamo tanto a parlare di rete di vendita e assistenza ma secondo me una grnadissima % di utenti compra veramente a scatola chiusa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Cazzo, mio cugino ha un GS 1100 del 97, tutti gli anni ci va a dietro per una moto nuova MA NON RIESCE A COMPRARLA (ed è uno che in casa avrà avuto 10 bmw a 4 ruote per le mani).

_cosa c'è di meglio su questa..pesa un pò meno....?

_cazzo, 1000 euro per quelle borse di merda (mi fan schifo, son meglio le mie nere , altre non ce ne sono nel catalogo)

_provata e riprovata (ovv. il suo spacciatore gli fa la posta :lol:)non riesce a vedere i vantaggi nell'uso su strada normale (e te credo)

_la mia ha pochissima plastica, questa è piena

_Last but not least: una valanga di euri di differenza...."ma son fuori di testa, si vede che ne vendono troppe"....:lol:

Piuttosto si prenderebbe una 4 cilindri..tanto per restare in BMW.....

Sottolineo gente che non ha problemi a spendere , e che ha BMW come marchio N°1 in testa......solo che magari ha il cervello acceso ogni tanto e usa la moto da 15 anni

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

GS=legna da ardere.....

Rifatemi il TDR 250 lightburner...e sono a posto:b9....l'idea di salire su un trespolo a 80e piu' cm da terra per girare in città con la zavorra dietro e tre inutili bauli della nonna,per me è da ricovero immediato alla neuro....

C'è gente che con l'xl o l'xt...ci è arrivata a caponord ed è pure tornata per raccontarlo...all'occorrenza,andavano bene pure per fare i fessi sui tornanti o per cappottarsi giu' dalle murge:lol::lol::lol:...il resto è roba inutile per me....

Pensavo che in francia le SM tirassero ancora.. non le vedo in classifica:(((:(((:(((...uno dei mercati dove la Nordwest è stata mooolto apprezzata....mi siedo e aspetto,prima o poi qualcuno si ricorderà di me:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga ma io che ritirerò il mio kawa er-6n il 25/8 in che categoria rientro!?

non è che mi date del francese e poi mi tirate qualche testata:-P!?

Trovo che "il bello" o estetica incidano molto sulle nostre scelte,ed ovvio che nesuno impone l'acquisto di un determinato mezzo.Credo che la scelta di acquisto dovrebbe ricadere:caratteristiche tecniche della moto - costo - e tipo di uso.Ma è chiaro che qui in italia non sia propio cosi.

Personalmente la prima cosa che ho visto è stato il costo del mezzo(in rapporto alla disponibilità economica attuale), poi la praticità ed infine qualità/quantità del mezzo!!

Mi sarebbe piaciuta una m-morini sport 1200 ma riflettendoci sarebbe una spesa eccessiva e assolutamente irrazionale...con il doppio della cifra ci compri un buon cabinato!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è gente che con l'xl o l'xt...ci è arrivata a caponord ed è pure tornata per raccontarlo...all'occorrenza,andavano bene pure per fare i fessi sui tornanti o per cappottarsi giu' dalle murge:lol::lol::lol:...

nel pugliese:lol: son sempre andati quegli affari li..mio zio giù ne ha avuti diversi, l'ultimo un tenerè anni 90..praticamente lo usa come fosse la bici per andare a prendere le cozze a lama:mrgreen::lol:

ormai avrà su più km della mia macchina..ma va ancora e non lo vende neanche alla morte..

l'altro grande classico del meridione: la vespa rigorosamente pk125:lol:

un altro mio zio ci ha fatto UN GIRO di totalizzatore..:lol:..in due in grecia con anche il tavolino di legno pieghevole:lol::mrgreen:

quando la usavo, preferisco andare a piedi..una volta arrivai allo stop e dovetti scalare tutte le marce per RALLENTARE..alla fine mi arresi e passai col rosso pieno:lol:...tanto nemmeno saltando sul pedale sarei riuscito a fermarmi:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che pk e pk quella scocca di menta si tagliava già col 105:pz...qua il mezzo definitivoivoivoivo è e sara sempre lo special 50 con il 181 cc polini,con il bauletto retroscudo faco con le casse e lo stereo e i portapacchi faco :lol::lol::lol::lol: e la sella con le frange a due piani

Freni rigorosamente stock...il vero motard terrone non frena mai,al max rallenta e se cade è colpa del brecciolino o perchè ha toccato il cavalletto laterale:pz:?:lol::lol::lol::lol:

Accessori opzionali,le finte frecce,lo specchione vitaloni,la borchia sulla ruota anteriore,l'antenna:pz....immancabile l'asso di bastoni sullo scudo dx....:lol::lol::lol:

Possibilmente la tinta della carrozzeria deve essere micalizzata può pure essere fucsia,ma che si noti per dioooo:lol::lol::lol:....fa piu' o meno il servizio di un gs....puoi andare solo dritto:lol::lol::lol:,ma costa molto meno e in genere è facile da parcheggiare:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

e anche da fregare, visto che nessuno aveva le chiavi o metteva il bloccasterzo (che tanto si apriva con le chiavi della posta):lol:

a taranto non si frena, si schiva:lol::mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Le moto fuse sono un vero must!Boh sembrerà un luogo comune ma anni fa i ci buttava sulel strade bianche anche con un supersport senza tanti cazzi e mazzi :roll: ora anche una GS (il SUV delel 2 ruote) va in crisi appena c'è la polvere sulla strada :lol: che sia ilcentauro che è cambiato ? credo di si.

Ora siccome ho nostalgia e sto andando in campagna penso andrò a tirare fuori un vero mostro di qualche decennio fa:

Oxford_dx.JPG

ne abbiamo uno custodito gelosamente in garage ;) mamma mia che missile :lol: anche se non ho il culo a 90cm da terra :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

come fate a ruotare i polsi per accelerare?:lol:

neanche l'ispettore gadget:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.