Vai al contenuto

Basta multe "a tradimento"


Messaggi Raccomandati:

Un equilibrio sarebbe consentire l'autovelox non segnalato laddove il limite è il massimo applicabile su quel tipo di strada (ad es: 50 sulle urbane), così si è sicuri che il comune non ci mangia.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che la patente non sia un diritto, ma un certificato che attesta il fatto che sei in grado di reggere una certa responsabilità. Guidare su gomma è un lavoro di responsabilità perche con il tuo operato hai nelle mani la vita di altre persone esattamente come un operatore di una gru ha in mano la vita degli operai sottostanti nel cantiere, se movimenti le merci nella gru di fretta e ammazzi qualcuno sei un criminale, se guidi un furgone di fretta e ammazzi qualcuno invece? lo sei altrettanto.. non c'è nessuna differenza.. Hai un lavoro di responsabilità e quindi devi tenere doppiamente alta l'attenzione, cosa che francamente fra i colleghi autotrasportatori non mi sembra sia la prassi dai ;)

Poi per carità ci sono i limiti assurdi, le strade pericolose e anche le vergognose pressioni dall'alto che sono assolutamente da condannare, per non dire di chi mette deliberatamente al volante gente non qualificata (qualche anno fà dalle mie parti un tir ha schiacciato un ragazzo in bici in uscita da un cantiere... l'autista era un clandestino senza patente!) questi sono i comportamenti da stigmatizzare e avrei plaudito una legge che va in tal senso, invece ora a cosa si plaude? al fatto che ora potrai correre di piu per accontentare le pressioni dei superiori? si capisce da sè che non c'è nulla da esser felici, ne per i trasportatori ne per gli altri utenti della strada...

Per parlare della normativa mi sembra sensato e giusto multare chi esce per 2 km senza cinture, perchè è impossibile sapere per un vigile se tizio sta andando dal panettiere piuttosto che caio che sta andando in vacanza, indi si multano tutti, appreso poi che gli incidenti mortali avvengono con molta piu frequenza in ambiti urbani.. se ti beccano 2 volte in un anno senza cinture significa che la patente non te la meriti.. sbagliare è umano ma perseverare ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

in linea di principio ti seguo e concordo.

credo che se il tuo lavoro fosse quello di girare per strada, probabilmente comprenderesti parzialmente il mio punto di vista.

i probilemi non sono la cintura o il cellulare o i la birra a pranzo. quello che non mi va è che questi comportamenti vengono criminalizzati, nel senso stretto del termine.

che debbano poter essere punitiquando è il caso è un conto, che vengano criminalizzati è un altro.

vietiamo di accendere l'autoradio o grattarsi il naso o guardare il sedere di una passante. sono atteggiamente potenzialmente pericolosi! poi togliamo gli agenti e mettiamo dei robottini lobotomizzati che devono rilevare l'infrazione e stampare il verbale. questi sono i controlli, questa la sicurezza. se stacchi il verbale allora è aumentata la sicurezza, c'è una correlazione diretta. lo sanno anche i pini.

non sia mai che un agente debba discerenere se gli atteggiamenti sono passibili di una ramanzina o se bisogna togliere la patente a qualcuno. la legge è legge, non esiste eccezione.

già, ma se gironzoli a Napoli con il casco ti sparano perchè temono tu voglia fare una rapina. occaspita.

vabbè, cominciamo ad applicare la legge con il paraocchi dove è possibile, la sicurezza aumenta!

ciao,fabio

Link al commento
Condividi su altri Social

che minchia avrete mai da dover dire al cellulare di cosi importante da dover guidare come deficienti rischiando la vita degli altri.. ..auguro felice morte (da soli) a quelli che guidano con una mano sola per usare il cell con l' altra o fumare

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Se uno non ha nulla da nascondere non teme nessuna pattuglia nascosta..

Appunto :roll:

Poi oh...leggo tutti di gente che si lamente "sbirri di merda" "bastardi in culo dove si sono messi" alla fine di pattuglie così "invisibili" io non ne ho mai viste (e ne anche coloro i quali hanno beccato verbali perchè alla fien facevano i coglionazzi).

Discorsi del tipo "sono in ritardo" non hanno veramente senso, come non hanno senso i discorsi che "posso dimenticarmi la cintura" oppure "ero sovrapensiero"....un paio di balle, quando ti devi emttere al volante bisogna essere nel migliore stato psicofisico possibile sia che si facciano 800km per lavoro oppure 20km per andare alle terme a farsi i fanghi.L'essere sovrpaensiero,spensierato,l'occhiatina al cellulare NON devono esserci perchè sono proprio quegli attimi che causano i morti poi...capisco al visione molto nichilista ma la penso così

Ai ritardatari poi dico: svegliatevi 10 minuti prima anzichè fare i 190 sulla milano-bologna perchè avete poltrito fino alle 8.30 :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Un equilibrio sarebbe consentire l'autovelox non segnalato laddove il limite è il massimo applicabile su quel tipo di strada (ad es: 50 sulle urbane), così si è sicuri che il comune non ci mangia.

Il concetto è un pò diverso; in Inghilterra ci sono valanghe di radar, segnalati abbondantemente da cartelli molto visibili ed i proventi delle multe vanno in gran parte a finanziare la miglioria stradale ed i progetti di educazione stradale nelle scuole.

La nuova norma di Maroni consente di evitare le trappole da guerra del Vietnam a danno di automobilisti, dove vengono posti limiti assurdi sapendo che nessuno li rispetterà e che quindi quando c'è bisogno di soldini si manda una società privata con autovelox a nolo a far cassa.

Questa a casa mia si chiama truffa, non rispetto di una legge.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che se il tuo lavoro fosse quello di girare per strada, probabilmente comprenderesti parzialmente il mio punto di vista.

....

ciao,fabio

Ma io lo capisco il punto di vista, perchè tu magari ci lavori con il furgone, ma in strada ci siamo tutti e quindi i problemi sono stra arci noti, limiti assurdi, manto stradale devastato, traffico, rete insufficiente eccetera... ma io piuttosto avrei sanzionato o cercato di risolvere questee situazioni, le situazioni che (ammesse ci siano e mi posso anche fidare) dei limiti assurdi con gli autovelox pronti a fare cassa. Allora io avrei imposto ai comuni o gli enti preposti di sistemare le stradi per riportarle ai limiti di progetto, prevedere multe quando questo avviene con tempi non conformi alla norma, ma non mi sembra giusto vietare i controlli perche sotto sotto accettiamo che la pubblica amministrazione se ne approfitti sulla nostra pelle, perchè difatto ora abbiamo accettato questo. Tanto troveranno un altro modo di fare cassa, parcheggi, norme anti inquinamento eccetera, il meccanismo andava spezzato alla base. Allora si elimineranno via via tutte le norme mano a mano che qualcuno trova il modo di specularci?

Per quanto mi riguarda nessun provento delle multe dovrebbe andare agli enti locali, bensi ad un ente preposto alla manutenzione stradale.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

modificare la norma quando è appurato che viene utilizzata in modo diverso dal fine per cui è stata ideata mi sembra veramente il minimo.

anche se al giorno d'oggi si è arrivati al punto di modificare leggi ben collaudate per poterle utilizzare in modo diverso dal fine per cui erano state pensate ;)

ciao,fabio

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non mi sembra giusto vietare i controlli perche sotto sotto accettiamo che la pubblica amministrazione se ne approfitti sulla nostra pelle, perchè difatto ora abbiamo accettato questo. Allora si elimineranno via via tutte le norme mano a mano che qualcuno trova il modo di specularci?

Per quanto mi riguarda nessun provento delle multe dovrebbe andare agli enti locali, bensi ad un ente preposto alla manutenzione stradale.

Nessuno credo propone di abolire le norme, si tratta solo di rendere trasparente il meccanismo e di farci sentire cittadini e non "sudditi" che a capriccio del signorotto locale (leggi sindaco) si beccano multoni assurdi e sospensioni di patente.

Sul discorso che i proventi delle multe dovrebbero andare a enti nazionali sono d'accordissimo, ed in effetti con la nuova legge accadrà in parte, credo sarà questa la causa del diminuire degli autovelox selvaggi e a volte taroccati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.