Vai al contenuto

Preventivo alfa mito!


TWIN SPARK

Messaggi Raccomandati:

Io la Mito la preferisco quasi con le coppe in plastica :D

Fanno sembrare le ruotine meno piccole dei cerchi da 17', sarà una mia impressione..se fossi sicuro che non me le danno già ovalizzate, io eviterei del tutto i cerchi in lega e spenderei altrove il risparmiato..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ah beh limare si può limare in teoria... ma poi non ti lamentare se vanno a recuperare i soldi in altro modo ;)

Cribbio, ok tirare al miglior prezzo, ma quando la si capirà che un conce se davvero bravo e gestito bene guadagna al max il 3% netto del capitale investito sull'intera attività (vendita, servizio, ricambi), e che quelli Alfa non arrivano allo 0,5%?

Capito perchè adesso stanno in piedi solo i grandi gruppi?

Mah...che dire? Quando leggo paturnie d'ogni genere (non mi riferisco a te, ACS, sono anzi perfettamente d'accordo con quello che dici), sull'entità dello sconto, io mi chiedo a volte se la gente l'auto la vuole regalata :?

E se di punto in bianco si tornasse al vecchio sistema, in cui l'auto la pagavi a prezzo pieno a meno che non la si pagasse cash, cosa succederebbe? Proteste in piazza? E parlo di un periodo nel quale lo sconto "a prescindere" l'avevi solo se eri dipendente della casa madre...e chi era dipendente a quei tempi, sapeva bene le leggende urbane che giravano all'interno stesso dell'azienda: e cioè che l'ufficio assegnazione vetture ti rifilava gli scarti. E già lì ci sarebbe stato di che incazzarsi, perchè i soldi scontati che ti do' sono buoni, allora perchè tu padrone mi devi trattare da pezzente rifilandomi gli scarti?

Comunque...altri tempi. Io pero' non mi farei troppe pippe mentali sull'ottenere qualcosa di sconto in più o in meno...e scusate per l'OT :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi secondo te la mito configurata de me si potrebbe prendere cn 16k e spiccioli euro?

proverò a girare qualche altro conce...ma credo che già scendere sotto i 18k da queste parti sarebbe un bel risultato...

cmq al momento della trattativa vera e propria(primi mesi del 2010) proverò a mettere spalle al muro il venditore il più possibile...:D

Bisognerà vedere a quella data anche altri fattori, cioè eventuali promozione eccetera.

Non credo che tu la potresti mai prendere sui 16k euro, ma sotto i 18 sì soprattutto se è un "grande" dealer, che gioca anche sull'eventuale raggiungimento di obiettivi.

Per chi ha detto il 10% è abbastanza assurdo credere che su una vettura come Mito la scontistica vs. cliente ordinario possa essere tanto elevata.

Per quanto riguarda altri commenti, nonostante sia stato spesso fatto bersaglio di inviti a "capire in che periodo vivo", mi sento di dare lo stesso identico suggerimento.

Inoltre abbiamo ben chiaro che non è che "sconto uguale scarto" stante che esistono vetture a sconto che son tutt'altro che scarti (tipo quella che ho io ora, e che nel complesso è la migliore che ho avuto, e pure quella sulla quale la percentuale di sconto è stata notevole) così come vetture pagate senza tante menate di sconti e che son scandalosamente difettose.

Se poi la prassi è fornire vetture difettose perchè "la gente chiede lo sconto", allora premesso che non mi risulta piovano denari dal cielo, ognuno tira a fare l'interesse suo.

Forse ci si dimentica che non tutti gli acquirenti di vetture di un gruppo ne sono azionisti o si comportano come tali.

Può garbare, o meno, il modo di commercializzare i prodotti oggi, ma è cosa che viene da lontano, a questo punto siamo arrivati, e mi pare giusto che anche chi ne avrebbe fatto volentieri a meno di arrivarci si adegui.

Purtroppo in Italia vige ancora l'assioma che il singolo (cliente, cittadino o quel che sia) debba essere "suddito" e quindi debba "soccombere" anche se è colui che tira fuori le palanche.

In un sistema in cui o hai palanche e puoi chiedere, o non ne hai e puoi anche startene in ombra....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio la differenza ipotizzata da toni h a suo tempo, almeno mi pare..

Visto? io sono così avanti che ogni tanto mi devo voltare e dire al futuro di spicciarsi...:b26:b9

Mah...che dire? Quando leggo paturnie d'ogni genere (non mi riferisco a te, ACS, sono anzi perfettamente d'accordo con quello che dici), sull'entità dello sconto, io mi chiedo a volte se la gente l'auto la vuole regalata :?

Quando la compra.

Quando la vende è sempre appartenuta a qualche santo e quindi deve valere PIU' di quanto l'ha pagata :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi ha detto il 10% è abbastanza assurdo credere che su una vettura come Mito la scontistica vs. cliente ordinario possa essere tanto elevata.

Nel mio caso è stato quasi del 10% o forse senza quasi considerando la valutazione ottimistica dell'usato.

Non mi lamento infatti..

Probabilmente il conce aveva degli obiettivi da raggiungere: l'ordine è stato fatto poco prima di Natale..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che siamo OT e credo anche di aver espresso tempo fa la mia opinione.

Onestamente mi pare una vettura "sbagliata" che, anche solo con un'estitica diversa e meno inutili pretenziosità, poteva essere decisamente migliore. Sul comportamento su strada mi son già espresso, non è certo una vettura che mi dia fiducia a velocità medio alte. Poi vabbè, non mi piace proprio l'impostazione stilistica, nè esterna nè interna, la volumetria è scandalosa nè tantomeno è una vettura al livello di "prestigio" o di "soluzioni" di Mini. Se devo spendere la stessa cifra, mi compro una 147 (come ho fatto), quantomeno ho una macchina (vestusta e bla bla bla..... me ne strafrego) oppure spendo meno e prendo 500 se son in vena di "moda", perchè la 500 di moda la è, la Mito direi proprio di no.

forse sei un pelino esagerato nella critica alla mito, senza nulla togliere alla sempre bella 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

sull'entità dello sconto, io mi chiedo a volte se la gente l'auto la vuole regalata :?

E se di punto in bianco si tornasse al vecchio sistema, in cui l'auto la pagavi a prezzo pieno a meno che non la si pagasse cash, cosa succederebbe? Proteste in piazza?

....... :roll:

ma in effetti questo spiega il perche' degli ottimi prezzi ad es, in germania , infatti al di la' del fatto che loro essendo barboni godono di listini mediamente 1500 euri piu' bassi , li i prezzi sono gia' netti e rimangono tali.

qui da Noi invece c'e' sempre il vezzo di voler vantare un trattamento di favore personalizzato .

nel mio ultimo acquisto io ho scelto la miglior offerta "pubblica" e ritengo di non averci affatto perso , anzi ...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio caso è stato quasi del 10% o forse senza quasi considerando la valutazione ottimistica dell'usato.

Non mi lamento infatti..

Probabilmente il conce aveva degli obiettivi da raggiungere: l'ordine è stato fatto poco prima di Natale..

Avevi entrambi i pack? Questo incide molto....

La Fiat versa le vetture ai dealer al 9.5% in meno..... fare il 10 al cliente.... mah.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

forse sei un pelino esagerato nella critica alla mito, senza nulla togliere alla sempre bella 147.

Io dico quello che ho provato e soprattutto in base al mio gusto, tanto è che la domanda era a me rivolta e ho risposto dicendo cosa ho sentito io. Se sei di diverso avviso, mi sta benissimo, a qualcuno ste macchine devono pur venderle. Mi pare esagerato semmai il tuo dire "esagerato", cosa hai come termine di paragone, l'idea che te ne sei fatto tu? Non mi pare oggettiva.....

Se poi hai delle basi di esperienza per dissentire dalle mie impressioni, son prontissimo ad ascoltarle. A me basta e avanza che chi ce l'ha, e persone degne di fiducia nonchè guidatori di livello medio-alto, non possano far altro che confermarmi privatamente queste informazioni. Tralascio di dire, ma so e ci penso, le difettosità già riscontrate su un prodotto che, volenti o nolenti, è il più nuovo del Gruppo Fiat ed è soprattutto a inizio produzione (quindi niente tagli, scarsa cura tipica via via che si afferma il prodotto o invecchia etc. etc.).

Sul fatto che sia meno di moda di una 500 o di una Mini non credo vi siano però tanti discorsi da fare.... basta star fuori a locali "in" della Versilia per vedere quante Mito ci sono o quante vetture di altro tipo. E non dimentichiamoci neppure che la propaganda anche in tale direzione è stata molto metodica, giusta, ma mi pare il risultato non sia stato pari all'impegno.

P.S.: per informazione generale non ritengo neppure la 147 "chissà che gran macchina".....

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in effetti questo spiega il perche' degli ottimi prezzi ad es, in germania , infatti al di la' del fatto che loro essendo barboni godono di listini mediamente 1500 euri piu' bassi , li i prezzi sono gia' netti e rimangono tali.

Il cliente tedesco è un po' diverso da quello nostrano.

Intanto prova a presentarti a un salone dell'auto senza cataloghi da distribuire e guarda quanta pubblicità negativa ti fai.

Poi non sarà un caso se quando chiedi un catalogo presso un concessionario tedesco ti vengono dati catalogo e "Presliste", dove ci son anche le fotografie dei vari cerchioni opzionali. Da noi lo fanno da pochi anni di mettere le foto dei cerchi (per dirne una eh) mentre non ho mai visti i listini modello depliant consegnati al cliente potenziale. L'Alfa lo fece nel 2001/2002 su 147 e 156, con i soli prezzi delle vetture, mentre qualcosa di meglio si è fatto con 159. In compenso son invaso di depliant tedeschi recanti i prezzi, gli opzionali ed i prezzi dell'opzionale.

Il tedesco prende, guarda il prezzo, se gli va bene bene, se non gli va bene passa ad altro...

Da noi il prezzi di listino non corrisponde mai allo streetprice, se il cliente ha iniziato a capirlo da anni (ma certune case non si son ancora "adeguate" anche per dare al cliente la bella impressione di aver contrattato con successo) non ci vedo nulla di male.

Poi chiaramente nessuno toglie ai "buonisti" o ai "signori" di entrare, chiedere un prodotto, e non parlare di riduzione di prezzo e pagarlo al prezzo di listino eh....

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.