Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Innocenti Koral 45 del '91, l'erede indegna delle Mini 90/Small 990. Sono curioso di conoscere il parere di Roy su questa vettura, lui che nella sua Small ci ha lasciato il cuore....;)

tesorettolima015.jpg

......ecco:hai già usato tu le parole giuste "erede indegna"! Già Le Inno col motore Giapponese son considerate indegne da alcuni,perchè finchè furono equipaggiate coi motori British,le 90-120 venivano viste come un "esercizio",una prova d'indipendenza dalla Leyland,finalmente a Lambrate si cimentavano con una carrozzeria Italiana. Ma con questa l'Innocenti aveva preso una parabola discendente irreversibile,confermata con le Elba&1000 (Uno 2a serie). Probabilmente se avesse continuato a "vivere" il marchio avrebbe proposto i surrogati,gli scarti riciclati da Torino per coprire un'ulteriore fetta del mercato interno.:( Forse oggi le 600 o le Punto 1a serie girerebbero col marchio Innocenti o cose del genere? Quanto alla foto del "Transatlantico" che ho postato con la targa::oops: Chiedo scusa&non succederà più! Ma la foto risale a qualche tempo fa (ma il macchinone è ancora lì usato ogni giorno) non conoscevo questa bella rubrica,quindi non pensavo mai di doverla postare,sennò avrei occultato la targa già dalla ripresa,perchè io non so usare i vostri metodi di oscuramento di un particolare inquadrato.....:oops: Modificato da Roy De Rome

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a Paolino per gli Wham! :agree: Non vorrei sbagliarmi ma quella vetrofania del Fire l'hanno messa fino alla fine della 1a serie,ma non in tutte le uno che uscivano di fabbrica. Mi ricordo all'epoca che mi chiedevo come mai alcune l'avessero (già dall'inizio della commercializzazione) ed altre no! :pen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga io ho tra i miei ricordi visivi le Uno prima seria con un adesivo sul vetro alla base del tergilunotto con scritto "Uno!": era quello per l'auto dell'anno?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo il messaggio "serio", una divagazione.

Stasera dedico una canzone a tutti i cacciatori di vecchiume su ruote, e cioè di tutto ciò che ci fa rivivere epoche passate (spesso di infanzia o adolescenza, ma anche di piena maturità o gioventù patentata).

CUT

Insomma, gusti musicali a parte (cioè che vi piaccia o no, ve la puppate), questa è per voi amanti di quel che non è più, ma è ancora e sempre sarà.

Paolo, lo sai che ti vogli bene? Automobilisticamente e forumisticamente parlando, si intende! ;):P

Sì, ora che mi fai ricordare, penso proprio che sia come dici tu, l'adesivo FIRE 1000 era certamente più grande di quello. E credo che tu abbia ragione anche sul fatto che ad un certo punto non l'abbiano più messo, non saprei dirti però a partire da che anno.

Mi sembra comunque di ricordare che a partire da qualche tempo prima dell'avvento della Uno restyling ('89) la famosa vetrofania non fosse più presente alla base del lunotto della Uno.

La mia Uno è di Aprile (o luglio non ricordo) '89 e l'adesivo mia pare proprio che ce l'abbia..:pen:

Bellissima canzone Paolino!!

Pensa che figata per i 45-50enni di oggi uscire la sera negli anni 80, con le auto anni 80 e ascoltando la musica anni 80...

Io sono troppo giovane per averli vissuti, ma tante cose, specialmente le auto storiche e la musica, mi danno una nostalgia canaglia di quegli anni che non ho vissuto...

Anche tu hai quella dannata sensazione di esserti perso qualcosa a non aver vissuto quegli anni?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche tu hai quella dannata sensazione di esserti perso qualcosa a non aver vissuto quegli anni?

Ragazzi io sono nato nel 1980 e ho nostalgia di quegli anni...l'odore della benzina super, la mamma che al distributore con 20000 lire faceva quasi il pieno alla Panda 30, la coperta che si metteva d'inverno sul cofano del Pandino perchè faceva freddo e non partiva, la "manetta dell'aria" da tirare prima di accendere il motore, le autoradio estraibili, quelli che...sulla cappelliera del 128 avevano lo scovolino per la polvere...

Che SADNESS...:(((:(((:(((

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche tu hai quella dannata sensazione di esserti perso qualcosa a non aver vissuto quegli anni?

Esatto :(((.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima canzone Paolino!!

Pensa che figata per i 45-50enni di oggi uscire la sera negli anni 80, con le auto anni 80 e ascoltando la musica anni 80...

Io sono troppo giovane per averli vissuti, ma tante cose, specialmente le auto storiche e la musica, mi danno una nostalgia canaglia di quegli anni che non ho vissuto...

Anche io V6 Busso sono troppo giovane per averli vissuti appieno, essendo della classe 77 i primissimi anni '80 sono molto vaghi, ma dalla metà i ricordi si fanno più precisi. Inoltre proprio a metà degli Eighties la famiglia dello stesso cuggino Ivan prese in gestione, come scrissi tempo fa non ricordo dove, una pizzeria che faceva anche da bar ed era uno dei due luoghi di ritrovo dei giovanotti patentati. Fummo catapultati come "mascottes" della compagnia motorizzata, noi due, e quindi dal 1985 in avanti questi anni li ho vissuti a bordo delle auto ottantesche, con queste colonne sonore. Quindi pur essendo fanciullo negli anni 80, forse li ho vissuti un po' più da vicino rispetto ad altri coetanei, a volte mi sembra di averli vissuti come se fossi già grande (anche se ovviamente nel mio caso ha fatto molto la voglia di rivangare, ravanare, andare a cercare, farmi una mia piccola cultura... cosa che mi ha creato in testa un background che a volte mi fa sembrare di averli attraversati da adulto... anzi spesso mi capita di dover ricordare io cose, concetti, canzoni, film, telefilm, auto, eventi, a gente più grande di me che si è scordata di tutto, e che mi chiede "ma te come fai a ricordarti 'ste robe che eri un soldo di cacio?" :D

Grazie a Paolino per gli Wham! :agree:

De nada ;)

Raga io ho tra i miei ricordi visivi le Uno prima seria con un adesivo sul vetro alla base del tergilunotto con scritto "Uno!": era quello per l'auto dell'anno?

Si mi pare che quello fosse l'adesivo anno 1984, presente fino alla comparsa di quello FIRE 1000. Mi sembra che avesse tutti i simboli tondi con le varie bandiere, tipico del premio Auto dell'Anno.

@ Cibus: !!!! Se ce l'hai fai una foto a quell'adesivo!!! Sono stufo di ricordarmelo a mente! Non lo trovo da nessuna parte!

Per il resto... che dire a chi sente di aver perso qualcosa non vivendo gli anni '80... ci saranno milioni di pareri diversi, c'è chi li bolla come un decennio di spazzatura, e non nego che per alcuni punti di vista possa esser così.

Di certo c'è un fatto: è stato un decennio fantastico, forse il più fantastico, per attraversarlo da bambini o adolescenti.

Film, cartoni, ITALIA UNO QUELLA VERA, musiche, auto, giocattoli con una Burago che esplodeva, i primi computer... dipende tutto da una cosa: se una persona ha queste cose nel cuore, gli anni '80 sono GLI ANNI 80. Per altri saranno insignificanti, come per me sono abbastanza insignificanti i '90 mentre invece per altri più giovani di me sono un mito perchè son quelli della loro infanzia.

Ci sono sicuramente alcuni fattori che sono insindacabili, come il fatto che gli Eighties siano stati un decennio con auto e storie d'auto che non torneranno più. Forse è stato l'ultimo decennio spensierato, da questo punto di vista.

E spensierato lo era anche nella Milano da Bere, nell'edonismo Reaganiano, nell'avvento dell'elettronica che ci faceva pensare a chissà dove saremmo andati poi, verso chissà quale futuro stavamo volando, era tutto in esplosione, ed era tutto prima di scoprire tutte le merde che abbiamo scoperto poi (che tante c'eran già e tante sono state prodotte proprio in quel decennio, ma non lo sapevamo, e quindi volavamo proprio come il calabrone che vola perchè non sa che non potrebbe).

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi pur essendo fanciullo negli anni 80, forse li ho vissuti un po' più da vicino rispetto ad altri coetanei, a volte mi sembra di averli vissuti come se fossi già grande (anche se ovviamente nel mio caso ha fatto molto la voglia di rivangare, ravanare, andare a cercare, farmi una mia piccola cultura... cosa che mi ha creato in testa un background che a volte mi fa sembrare di averli attraversati da adulto... anzi spesso mi capita di dover ricordare io cose, concetti, canzoni, film, telefilm, auto, eventi, a gente più grande di me che si è scordata di tutto, e che mi chiede "ma te come fai a ricordarti 'ste robe che eri un soldo di cacio?" :D

Quoto in toto questo passaggio del tuo discorso, non c'è una sola parola in ciò che hai scritto che non mi rispecchi e che non valga anche per me. Altra dimostrazione del fatto che le nostre fanciullezze, Paolo, le abbiamo vissute calpestando idealmente le stesse praterie. E' quello che tu stesso mi dicesti, ricordi?:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.