Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

I casi sono due: o le sospensioni posteriori sono collassate o ci sono un paio di dissidenti morti nel bagagliaio.

Basta guardare il portapacchi.. si puó benissimo immaginarlo su una delle L-R "Aziza" di Cirani!

Quell' auto ha visto GROSSI CARICHI!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la citazione Roy, comunque è una 600 C con i paraurti (rostri) ed il cofano motore (4 feritoie in più) della D. A meno che la SEAT non facesse una versione ibrida (non sono esperto di SEAT).

Oddio Roberto,sai che mi hai meso una pulce nell'orecchio? In effetti nella collezione di auto Italiane di Hacette di una decina di anni fa,la 600 D di Solidò ( sulla basetta era riportato anno 1963....:pz) era derivata dalla 600 che loro proponevano per Seat ( In Spagna avevano curato loro i modellini per una analoga collezione dedicata esclusivamente alla 600 in tutte le salse). Ebbene il modellino della 600 ha scritto dietro in obliquo Fiat 600 D cosa che nella vera 600 D ( E Tu lo sai meglio di chiunque ) non c'era (era solo fiat 600) ed invece tale modellino corrisponderebbe alla nostra 600 C,cosa che ho scoperto solo dopo i tuoi insegnamenti :idol:. Quindi non darei per improbabile che la loro 600 D sia stata un ibrido delle nostre 2 versioni.

ZAZ in un demolitore (kind of barn find):mrgreen:. I suoi capannoni erano pieni di auto orientali anni cinquanta

t91w.jpg

....:afraid:...ma questi son matti! Io là sotto non ci starei neanche morto:ma quanto può reggere un tettuccio in lamierato? :oddio:

Comunque,eccoVi un codice a barre beccato stamane al Gianicolo in una brumosa mattinata.

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/1499671_10201162685851593_488766666_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Quindi non darei per improbabile che la loro 600 D sia stata un ibrido delle nostre 2 versioni.

[...]

Bingo Roy!

La pulce l'hai messa anche tu a me: sono andato a dare un'occhiata su alcuni TAM degli anni '70 ed ho notato che sino all'edizione 71/72 la foto 3/4 anteriore della SEAT 600 D riporta un'auto senza deflettori alle portiere, quindi come la nostra 600 C.

Il TAM 72/73 riporta una SEAT 600 E con deflettori, portiere controvento e fanaloni, quindi come la FIAT 600 F. Evidentemente le versioni della 600 SEAT non rispecchiavano quelle della FIAT.

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni 70 si diceva che il mercato veritiero per le vendite era quello Svizzero in quanto non avano costruttori nazionali. Per la fascia alta medio/alta era vero, infatti li si vendevano anche delle ammmmmericane. Però pensandoci bene, per la fascia medio medio/bassa quello greco era il mercato più significativo. Nazione Europea priva di fabbriche automobilistiche senza barriere. Infatti li vendevano in 5 i modelli FIAT....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.