Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Quanto le odio 'ste cose :disp2:
Siamo in due :D

Non c'è due senza tre :non:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritorno con gli avvistamenti poveri consueti.

Inizio con 3 modelli che vivono all'aperto in Costiera Amalfitana, pertanto ben "curati" da sole e salsedine, vista anche la distanza che corre tra spiaggia, porto e parcheggio residenti.

La prima è questa Renault 4, datata 23 ottobre 1984, di proprietà di un noto ristoratore dove talvolta mi fermo a pranzo.

ajxqxg.jpg

Segue la sorella, datata 6 febbraio 1991, che mostra danni ben più evidenti.

5jz7fo.jpg

Ultimo avvistamento costiero, quest'Opel Vectra 1.7 d, databile verso fine 1991. Da notare le condizioni del tetto e la parte superiore del velluto dei poggiatesta, completamente "cotti" dal sole.

2vjdfsi.jpg

Passiamo agli avvistamenti urbani: una bella Porsche 924 ben tenuta, datata 11 novembre 1980.

2uop45h.jpg

2d6s229.jpg

Segue un'auto non ventennale, immatricolata nel 1998, ma che credo meriti di stare qui, vista la scarsa frequenza con cui si vede. Una Delta 1.6 HPE, fu rossa. Quest'auto vive in strada, a pochi centinaia di m da casa mia, e cambia posto da anni una, massimo due volte a settimana. Non mi sorprenderei se avesse percorso non pià di 70/80k km.

24exqc0.jpg

Una sempre splendida 500L, immatricolata il 10 febbraio 1970, ritargata.

33uu3y9.jpg

Una coppia d'assi Fiat: la 500 gialla è datata 15 maggio 1971. La stupenda Fiat 126 è una rara prima serie, datata 1973, in condizioni da concorso.

Peccato per la pessima qualità dovuta allo scatto fatto al volo.

2wrgduo.jpg

Buona serata.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta e Vectra probabilmente dormono da sempre in strada, anche qui c'è roba da almeno 5-600 euro di carrozziere: la R4 bolognese (con ancora la vetrofania della concessionaria in cui fu comprata nuova) mi sa tanto di auto da pescatori.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Segue un'auto non ventennale, immatricolata nel 1998, ma che credo meriti di stare qui, vista la scarsa frequenza con cui si vede. Una Delta 1.6 HPE, fu rossa. Quest'auto vive in strada, a pochi centinaia di m da casa mia, e cambia posto da anni una, massimo due volte a settimana. Non mi sorprenderei se avesse percorso non pià di 70/80k km.

24exqc0.jpg

Ti dirò che la versione HF di questa serie, non mi dispiace affatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto qualcosa.

Per prima questa bella Alfa Romeo 164 di cui non sono riuscito ad identificare la serie,notare i cerchi in lega diversi. 277638789.gif

IMG_1135.jpg

free image upload

E'ora,per ultime ho non una ma due chicche by Alfa Romeo....per prima ho questa ormai rarissima Alfa Romeo 90,che è in buone condizioni,purtroppo però anteriormente non aveva la mascherina...che presumo sia davvero rara da trovare. icon_wink.gif

IMG_1141.jpg

hostare immagini

Per ultima ho questa ancora più rara Alfa Romeo Arna del 86,una delle ultimissime,in buone condizioni....a me piace molto,ma io ho una passione per le auto giapponesi anni 80. 277638789.gif

IMG_1132.jpg

image share

Presto altri avvistamenti. ;)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrerebbe una 164 FL'90, dal colore che fu introdotto proprio con quella serie.

I cerchi non sono coerenti, il posteriore é della Super da 16" mentre quello anteriore é di 147 Q2/ 156 Q4 credo sempre da 16"

Bella anche la 90....l'Arna invece :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa 164 aveva una linea splendida sopratutto il posteriore con le luci a fascia, gli interni non erano un granchè.

L'Alfa 90 l'ho sempre trovata orribile, ma è solo un gusto personale, magari che come vettura era valida.

L'Arna come estetica non mi dispiace anche se poco Alfa, ho letto in giro che come vettura di per se non era nemmeno male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che gli interni di 164, pur avendo la medesima linea con la quale è stata presentata, dovevano avere materiali differenti e ben più pregiati. Poi per volere dall'alto, visto che l'ammiraglia di lusso del Gruppo doveva essere la Thema, si è deciso di usare solo plastica per l'intera plancia.

La 90 non la considero neanch'io bella in senso assoluto, all'epoca non mi piaceva e non piaceva neanche a mio padre che optò per la più sportiva 75. A distanza di anni però, l'ho rivalutata.

Capitolo Arna: estetica imho pessima allora come ora, meccanica di primo livello visto che derivava dall' Alfasud.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la 164, che mi piace molto avendo avuto esperienza diretta con la 3.0 v6 di un parente, ha a mio parere un bel design interno, il quale però andava completato con materiali e assemblaggi ben più nobili (non che questi ultimi fossero tutta 'sta decadenza...): l'esemplare in foto meriterebbe più cura.

Mi piace anche la 90, ultima evoluzione della mitica Alfetta: dalle condizioni in cui è tenuta auspico che il proprietario pian piano cerchi in giro la mascherina, ma ormai è raro che una 90 venga demolita (anche perché in passato tante ne furono demolite...).

L'Arna in foto è stupenda, non sto scherzando: la "kilometrissima" non aveva IMHO un design così pessimo, nonostante l'aria giapponese (scocca Nissan Pulsar) era perfettamente allineato ai gusti dell'epoca, che volevano linee squadrate, senza dimenticare le doti stradali dovute alla meccanica Alfasud e il fatto che era più resistente alla ruggine rispetto ad un'italianissima 33 coeva! Insomma, uno dei rari "patchwork" automobilistici riusciti che viene spesso perculato da italiani medi che non sanno manco la differenza tra un boxer e un 4 in linea.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.