Vai al contenuto

Ciao, mi presento


Pierluigi

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
qualcuno sul forum di 4r dice che il lancisti sono una razza in via di estinzione: dimostriamo che è il contrario diventando sempre più numerosi su questo forum.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
...sono sbarcato quaggiù su consiglio ed indicazione di Fabvio (che non ho ancora capito se è un errore di battitura)...

..no penso siano le sue iniziali : Fab io-rizio vio lati

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma il diesel aveva i suoi difetti, o no?

Il Diesel negli anni 70 aveva grossi difetti: fumava, andava molto piano...

in compenso aveva comunque la coppia in basso ed un regime di potenza massima sovrapponibile a quello di crociera. Con un diesel da 60 Cv ti potevi permettere Reggio Calabria - Milano a tavoletta, sempre sui 140 Km/h, tenendo sempre la corsia di sorpasso, perchè le auto a benzina dell'epoca erano più veloci, però non "tenevano" una velocità di crociera molto alta

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto anche da parte mia:

20 anni: lancista per passione, citroenista per averne possedute parecchie in famiglia ma sempre e comunque cerco di essere il più obiettivo possibile

sarei curioso di sapere la tua storia con le Lancia, come è nata, come è proseguita, ecc...

Cordiali saluti

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

sarei curioso di sapere la tua storia con le Lancia, come è nata, come è proseguita, ecc...

Cordiali saluti

La mia storia con le Lancia è cominciata nel secolo scorso: si viaggiava in Appia già negli anni 50. Il sogno era l'Aurelia... :roll:

Quindi siamo passati ad una Fulvia GT: grintosa come non mai per un 1200; Siamo saliti di grado quando il papy decise di "prendere" una 2000 Coupè, a mio avviso una delle più belle Lancia, con buona pace per l'Aurelia B24.

Con la gestione Fiat abbiamo avuto qualche difficoltà, perchè la Beta proprio non andava giù a nessuno, avevamo bisogno di un diesel ed è arrivata la Rekord :(

Ritorno in Lancia con una Prisma, questa volta mia, seguita dalla Dedra e dalla Phedra. Quest'ultima scelta per cambiare solo l'iniziale all'auto :wink:

Piero

Link al commento
Condividi su altri Social

sarei curioso di sapere la tua storia con le Lancia, come è nata, come è proseguita, ecc...

Cordiali saluti

La mia storia con le Lancia è cominciata nel secolo scorso: si viaggiava in Appia già negli anni 50. Il sogno era l'Aurelia... :roll:

Quindi siamo passati ad una Fulvia GT: grintosa come non mai per un 1200; Siamo saliti di grado quando il papy decise di "prendere" una 2000 Coupè, a mio avviso una delle più belle Lancia, con buona pace per l'Aurelia B24.

Con la gestione Fiat abbiamo avuto qualche difficoltà, perchè la Beta proprio non andava giù a nessuno, avevamo bisogno di un diesel ed è arrivata la Rekord :(

Ritorno in Lancia con una Prisma, questa volta mia, seguita dalla Dedra e dalla Phedra. Quest'ultima scelta per cambiare solo l'iniziale all'auto :wink:

Piero

Link al commento
Condividi su altri Social

...ci siamo incontrati sul forum vivalancia??? Sei uno di quelli che sono invecchiati aspettando la consegna della Phedra, se non ricordo male....al momento dell'ordine avevi solo 37 anni!!! :lol:

No: credo sul forum di 4R, visto che frequentavo solo quello :!:

Quando ordinai la Phedra avevo :cry: 47 anni; l'ho aspettata solo tre mesi :wink:

Piero

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Quindi siamo passati ad una Fulvia GT: grintosa come non mai per un 1200....

Era di quelle col cambio a cloche optional o con l'orrendo cambio al volante di serie? :roll:

PS: scusa la domanda un po'...difficile...è che sono reduce dalla lettura dell'articolo su Ruoteclassiche dedicato appunto ai 40 anni della Fulvia... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.