Vai al contenuto

Ciao, mi presento

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
qualcuno sul forum di 4r dice che il lancisti sono una razza in via di estinzione: dimostriamo che è il contrario diventando sempre più numerosi su questo forum.
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Inviato
...sono sbarcato quaggiù su consiglio ed indicazione di Fabvio (che non ho ancora capito se è un errore di battitura)...

..no penso siano le sue iniziali : Fab io-rizio vio lati

Inviato
si, ma il diesel aveva i suoi difetti, o no?

Il Diesel negli anni 70 aveva grossi difetti: fumava, andava molto piano...

in compenso aveva comunque la coppia in basso ed un regime di potenza massima sovrapponibile a quello di crociera. Con un diesel da 60 Cv ti potevi permettere Reggio Calabria - Milano a tavoletta, sempre sui 140 Km/h, tenendo sempre la corsia di sorpasso, perchè le auto a benzina dell'epoca erano più veloci, però non "tenevano" una velocità di crociera molto alta

Inviato

Benvenuto anche da parte mia:

20 anni: lancista per passione, citroenista per averne possedute parecchie in famiglia ma sempre e comunque cerco di essere il più obiettivo possibile

sarei curioso di sapere la tua storia con le Lancia, come è nata, come è proseguita, ecc...

Cordiali saluti

norway_flag.png
Inviato

...ci siamo incontrati sul forum vivalancia??? Sei uno di quelli che sono invecchiati aspettando la consegna della Phedra, se non ricordo male....al momento dell'ordine avevi solo 37 anni!!! :lol:

Inviato

sarei curioso di sapere la tua storia con le Lancia, come è nata, come è proseguita, ecc...

Cordiali saluti

La mia storia con le Lancia è cominciata nel secolo scorso: si viaggiava in Appia già negli anni 50. Il sogno era l'Aurelia... :roll:

Quindi siamo passati ad una Fulvia GT: grintosa come non mai per un 1200; Siamo saliti di grado quando il papy decise di "prendere" una 2000 Coupè, a mio avviso una delle più belle Lancia, con buona pace per l'Aurelia B24.

Con la gestione Fiat abbiamo avuto qualche difficoltà, perchè la Beta proprio non andava giù a nessuno, avevamo bisogno di un diesel ed è arrivata la Rekord :(

Ritorno in Lancia con una Prisma, questa volta mia, seguita dalla Dedra e dalla Phedra. Quest'ultima scelta per cambiare solo l'iniziale all'auto :wink:

Piero

Inviato

Cordiali saluti

La mia storia con le Lancia è cominciata nel secolo scorso: si viaggiava in Appia già negli anni 50. Il sogno era l'Aurelia... :roll:

Quindi siamo passati ad una Fulvia GT: grintosa come non mai per un 1200; Siamo saliti di grado quando il papy decise di "prendere" una 2000 Coupè, a mio avviso una delle più belle Lancia, con buona pace per l'Aurelia B24.

Con la gestione Fiat abbiamo avuto qualche difficoltà, perchè la Beta proprio non andava giù a nessuno, avevamo bisogno di un diesel ed è arrivata la Rekord :(

Ritorno in Lancia con una Prisma, questa volta mia, seguita dalla Dedra e dalla Phedra. Quest'ultima scelta per cambiare solo l'iniziale all'auto :wink:

Piero

Inviato
...ci siamo incontrati sul forum vivalancia??? Sei uno di quelli che sono invecchiati aspettando la consegna della Phedra, se non ricordo male....al momento dell'ordine avevi solo 37 anni!!! :lol:

No: credo sul forum di 4R, visto che frequentavo solo quello :!:

Quando ordinai la Phedra avevo :cry: 47 anni; l'ho aspettata solo tre mesi :wink:

Piero

Guest Abarth03
Inviato
....Quindi siamo passati ad una Fulvia GT: grintosa come non mai per un 1200....

Era di quelle col cambio a cloche optional o con l'orrendo cambio al volante di serie? :roll:

PS: scusa la domanda un po'...difficile...è che sono reduce dalla lettura dell'articolo su Ruoteclassiche dedicato appunto ai 40 anni della Fulvia... :wink: