Vai al contenuto
  • 0

Corsi di guida sicura: come e dove trovarli?


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

..li avete mai frequentati?

..un mio agente rappresentante di una azienda, mi disse alcuni mesi or sono che alcune grandi aziende preferiscono fare frequentare questi corsi piuttosto che rischiare incidenti che, secondo lui, sono molto frequenti.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Leggi bene...deve essere teso il braccio quando ci appoggi il POLSO...in modo che non lo sia quando lo impugni;-)

Ho letto bene, Diabo ... è per questo che ti dico "a me han detto braccio leggermente piegato" appoggiando il polso sulla corona ;)

Ormai, paese che vai, scuola che trovi ;)

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti ragazzi

mi sapreste dire per favore come si può partecipare a corsi di guida sicura riconosciuti, e che quindi rilasciano attestato, nelle vicinanze della mia città?

ci sono siti?

devo chiedere in comune? dove?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quale città?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I Corsi più accreditati si trovano tutti lontano da noi e sono costosetti, però se è la tua passione non c'è da discutere, anche a me avrebbe fatto piacere, ma l'impegno del costo e di tutti gli annessi vedi vitto e alloggio per tutto il periodo, mi hanno lasciato al palo ahimè!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I Corsi più accreditati si trovano tutti lontano da noi e sono costosetti, però se è la tua passione non c'è da discutere, anche a me avrebbe fatto piacere, ma l'impegno del costo e di tutti gli annessi vedi vitto e alloggio per tutto il periodo, mi hanno lasciato al palo ahimè!!!

GTI sembra che dalle nostre parti si sta muovendo qualcosa, e non più solo in moto circolare uniforme

al prototipo (l'anello di nardò) hanno fatto una pista di handling abbastanza carina, oggi ad esempio c'era un track day, in altre giornate ci sono lezioni di guida sicura e sportiva, anche se non ho il calendario

comunque da quanto ho visto i prezzi sono abbastanza proibitivi, oggi 600€, per l'intera giornata, se non sbaglio 450 per la sola mattinata o pomeriggio, però da quanto mi hanno detto un tot di giri (i primi) erano con istruttore a bordo

(anche se per i soci di un club di cui non mi hanno saputo dire niente i prezzi sono un pò più razionali)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene, ma sono organizzate da club esterni, non esiste una scuola in seno alla pista aperta regolarmente, anche perchè l'impianto non è aperto al pubblico, e non esiste l'intenzione di farlo, almeno per quello che ne so io. Comunque pista eccezzionale cert. FIA

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io domani vado a quello BMW a Monza (Guida sicura, mezza giornata)....ti faccio sapere com'è.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.