Vai al contenuto
  • 0

Corsi di guida sicura: come e dove trovarli?


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

..li avete mai frequentati?

..un mio agente rappresentante di una azienda, mi disse alcuni mesi or sono che alcune grandi aziende preferiscono fare frequentare questi corsi piuttosto che rischiare incidenti che, secondo lui, sono molto frequenti.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a mio papà ne avevano regalato uno perchè fa molti Km x lavoro e la sua azienda lo dava a tutti i dirigenti chedovevano viaggiare (Piacenza-milano Bicocca ogni giorno)

ero andato a vedere ma non avevo ancor ala patente....beh posso dire che se si va x imparare sono molòto utili,se si va solo x fare un giro in pista allora è meglio rinunciare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io o visto gente che dopo esser tornata dai corsi di guida sicura avevo imparato alcune cose, ma aveva preso delle brutte abitudini.. tra cui la più ricorrente è guidare con il volante troppo vicino...

Preferisco i corsi di guida veloce...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si...frequentato a Balocco coi collaudatori Alfa Romeo.

Appena troverò i soldi ho intenzione di fare quello di guida sportiva a Misano da Stohr....

Mi sembra strano che tornino con abitudini "sbagliate" visto che la prima cosa che insegnano è proprio come adottare una corretta posizione di guida

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si...frequentato a Balocco coi collaudatori Alfa Romeo.

Appena troverò i soldi ho intenzione di fare quello di guida sportiva a Misano da Stohr....

Mi sembra strano che tornino con abitudini "sbagliate" visto che la prima cosa che insegnano è proprio come adottare una corretta posizione di guida

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi dipende dai vari istruttori e dalla varie persone... non è una cosa generalizzata, ma ho notato che qualcuno al posto di migliorare la propria postura la peggiorava con il sedile troppo avanzato... poi non so bene che corso abbiano frequentato.. sai quando chiedi ti dicono il corso di guida sicura..

si ma con chi? dove ... bhò...

ciao!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma per volante troppo vicino cosa intendi?

Perchè a me hanno insegnato a tenere schienale verticale e il volante ad una distanza tale che il braccio sia teso quando appoggio il polso sulla corona....

In pratica mi sta a non più di 40cm dal busto.....

Intendo gente con sedile verticale con volante a non più di 30 cm.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qui il tcs (touring club svizzero) organizza ogni tanto un corso di guida in situazioni difficili, con ghiaccio, neve, pioggia...

L'ho fatto tempo fà ma ne ho un bellissimo ricordo.

Penso che questi corsi siano utili e che c'e sempre da imparare o ricordare.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma per volante troppo vicino cosa intendi?

Perchè a me hanno insegnato a tenere schienale verticale e il volante ad una distanza tale che il braccio sia teso quando appoggio il polso sulla corona....

In pratica mi sta a non più di 40cm dal busto.....

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah ... a me han detto (ultimamente, ovvero ad agosto e due settimane fa) che il braccio, sulla corona, non deve essere teso, ma leggermente piegato ... molto importante è la capacità di schiacciare il pedale del freno bene e senza alzarsi o facendo fatica ...

Poi, lasciam perdere la maniera di girare il volante ... gli istruttori che ho avuto sono di scuola austro-tedesca e privilegiano l'incrocio o, comunque, la mano all'esterno della curva che spinge invece di tirare ...

Entrambi ex-piloti rally, uno free-lance e l'altro vinse, o arrivò secondo, l'Argentina '85 con la Quattro ...

Leggi bene...deve essere teso il braccio quando ci appoggi il POLSO...in modo che non lo sia quando lo impugni;-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.