Vai al contenuto

Moto Guzzi: «Così l’Aquila volerà ancora»


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

1)Ma anche ne avesse 70...se ne sentirebbe così tanto al differenza su quel tipo di moto?Secondo me no :D

Tra l'altro non scordare mai al funzione propedeutica che potrebbe avere per un 18enne una moto del genere...peccato che oggi si preferisca iniziare a 21 anni con una Ninja o una Z750 ;) da questo punto di vista è vero che è inutile

2)E' il vintage :mrgreen::lol:

4) Anche qui non ne capisco l'utilità :roll: come quelli che sui 125 chiedono le Ohlins da 54mm :roll:

La moto non è fatta per andare in pista, quando hanno trovato il giusto set-up e la moto ha una buona ciclistica va bene così senza dover strafare.

Non è nemmeno una moto da fuoristrada, se ci vai a prendere le dune e pighi le forcelle la colpa è tua che hai sbaglaito moto, mica di Guzzi ;)

3)Le moto plasticose ormai hanno contagiato l'intera produzione orientale e occidentale ;) ahimè se vogliamo ancora i serbatoi in latta dobbiamo cercare nel'usato dei primi anni '90

Il prezzo è si forse un po alto, ma è alto solo se valuti il prezzo in funzione della potenza ;) non è che poca potenza=deve costare poco.

Aggiungici che questa moto fa numeri bassissimi e da qui la necessità di metterla ad un prezzo altino.

Comunque si vendono 125 a 5.500€ e non li scontano nemmeno a minaccarli di morte...non vedo perchè questa non potrebbe essere venduta a questo prezzo (scontabilissimo....)

1) Onestamente sì... tanto per cominciare avrebbe un cliente in più... poi, poche balle, a tutti piace farsi la scannatina ogni tanto! E tra la coppia anche lei molto bassa (mi pare stia sui 50Nm) e la potenza da mono, io mi metto a ridere...

2) Babbi

3) Non l'ho mai vista dal vivo, ma a sentire come la gente se ne lamenta, qui la plastica sembra fare da padrona

4) ma non parlo ne' di rovesciata ne' di 55mm, solo una cosa un minimo più... appagante esteticamente! Questi sembrano due stuzzicadenti!

5) i 125 si vendono a tanto perchè, fino a una certa età, ti compri QUELLO O NIENTE... ergo hai un "coltello dalla parte del manico" che con le moto dei grandi non c'è. Fai numeri bassi anche per via di un prezzo fuori mercato, cavolo

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) Onestamente sì... tanto per cominciare avrebbe un cliente in più... poi, poche balle, a tutti piace farsi la scannatina ogni tanto! E tra la coppia anche lei molto bassa (mi pare stia sui 50Nm) e la potenza da mono, io mi metto a ridere...

2) Babbi

3) Non l'ho mai vista dal vivo, ma a sentire come la gente se ne lamenta, qui la plastica sembra fare da padrona

4) ma non parlo ne' di rovesciata ne' di 55mm, solo una cosa un minimo più... appagante esteticamente! Questi sembrano due stuzzicadenti!

5) i 125 si vendono a tanto perchè, fino a una certa età, ti compri QUELLO O NIENTE... ergo hai un "coltello dalla parte del manico" che con le moto dei grandi non c'è. Fai numeri bassi anche per via di un prezzo fuori mercato, cavolo

Quoto integralmente.

Io una V7 ( V9) con 75cv la comprerei DOMANI seduta stante!!!!

Avevo fatto un mezzo pensiero alla Griso ma mi ha stufato in fretta mentre quello che adoro della V7 è quella sua linea "fuori dal tempo".... non condizionata ne condizionabile dalle mode e dall'ineluttabile progressione tecnologica.

Ripeto, ma credo di averlo già detto e postato.... una Guzzi ( a caso la prima ) che ricalcasse pin to pin con gli accorgimenti necessari a farne meno una "bara volante" ..... sulla seconda....

GuzziV7sport.jpgmoto-guzzi.jpg

...il gioco è fatto.

Diventerei un Guzzista da qui all'eternità.:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Rispondo qui per non mandare fuori tema la discussione sull'EICMA 2.012.

La nuova California -soprattutto nella variante cruiser- è oggettivamente bellissima.

Sono d'accordo con voi: tale prodotto doveva arrivare anni fà.. Ma meglio tardi che mai: con una nuova gamma appetibile (vd. fra le altre Guzzi V9..) l'aquila potrebbe risalire la china, visto che -diciamo la verità- negli ultimi anni alcuni modelli "belli e buoni" sono stati molto oscurati da politiche sbagliate e dalla poca cura del blasone e del marketing..

Più che poca cura direi pochi soldi: praticamente la Guzzi è l'unico marchio del Gruppo Piaggio a generare degli utili. Le vendite degli scooter ristagnano, le vendite dell'Aprilia pure, quelle dei veicoli commerciali anche e solo la Guzzi continua ad avere delle buone vendite.

La voglia ed i progetti per rilanciare la Guzzi ci sarebbero ma è la situazione al contorno, ovvero quella del Gruppo Piaggio e del mercato, ad essere poco propizia al rilancio.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo qui per non mandare fuori tema la discussione sull'EICMA 2.012.

Più che poca cura direi pochi soldi: praticamente la Guzzi è l'unico marchio del Gruppo Piaggio a generare degli utili. Le vendite degli scooter ristagnano, le vendite dell'Aprilia pure, quelle dei veicoli commerciali anche e solo la Guzzi continua ad avere delle buone vendite.

La voglia ed i progetti per rilanciare la Guzzi ci sarebbero ma è la situazione al contorno, ovvero quella del Gruppo Piaggio e del mercato, ad essere poco propizia al rilancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente la Guzzi è l'unico marchio del Gruppo Piaggio a generare degli utili.

un conto è continuare a vendere 3 moto a 2 crucchi e 1 italoamericano, un conto è generare utili.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.