Vai al contenuto

Francois alla guida del brand Chrysler: interazione Lancia-Chrysler?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Il fatto che Lancia possa fondersi o unirsi a Chrysler non mi sembra una notizia negativa, ma anzi una delle cose migliori che potessero capitare.

E il fatto che sia Chrysler a finire controllata da chi gestiva già Lancia (purtroppo parliamo di Francois... 8)) e non il contrario è un segno ancora più positivo.

Andrà a finire che assisteremo ad una politica simile a quella che ha attuato la General Motors con la Opel e la Vauxall.

Il problema è: chi, con il passare degli anni, si ritroverà a recitare la parte dell'Opel?

Tenendo presente chi è che comanda, l'esigenza di realizzare le massime economie di scala sin dall'inizio della progettazione dei nuovi veicoli e dov'è ubicato il centro di potere del nuovo Gruppo, penso che non sarà la Chrysler.

Ripeto, Francois a parte, non riesco a pensare a una notizia (realistica) migliore per Lancia e per quelli che tengono ancora al marchio.

Quelli che tengono ancora al marchio (almeno così si definiscono) organizzano delle petizioni per convincere la FIAT a chiudere la Lancia.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

........a meno che non si voglia sacrificare il marchio lancia, nullo negli altri mercati escluso quello italiano, a favore del brand americano:?

Che senso avrebbe farlo (ti annulli una fetta enorme del mercato Italiano) e che senso avrebbe fare questi spostamenti?

Se vuoi azzerare Lancia la lasci da sola in un cantuccio a farla appassire, non le dai indirettamente accesso (e quasi controllo) alla gamma prodotti di Chrysler.

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrà a finire che assisteremo ad una politica simile a quella che ha attuato la General Motors con la Opel e la Vauxall.

Il problema è: chi, con il passare degli anni, si ritroverà a recitare la parte dell'Opel?

Non mi aspetterei macchine così uguali (come in Opel Vauxall) sinceramente, almeno dal punto stilistico.

Non nascondo cmq che questa mossa di Francois in Chrysler mi piace, e non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi aspetterei macchine così uguali (come in Opel Vauxall) sinceramente, almeno dal punto stilistico.

Non nascondo cmq che questa mossa di Francois in Chrysler mi piace, e non poco.

l'esempio sarebbe piuttosto Saab 9-3/Cadillac BLS....e non Opel/Vauxhall...

Link al commento
Condividi su altri Social

da lancista convinto e da attuale felice possessore di una thesis, di una delta, di una musa e di una ypsilon, posso solo essere contento che lancia e chrysler siano gestite sotto lo stesso cappello.

A patto ovviamente che il marchio Lancia rimanga e che la sua classe sia applicata alle americane piuttosto che il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

io aspetterei a stappare lo champagne, posso proporvi un'altra interpretazione? non mi fucilate però

in fondo il marchio chrysler è ormai ben noto anche in Europa per le sue berlinone e per il voyager, lancia per contro in europa vende bene solo le piccoline, la thesis è stata un floppone e la phedra ha venduto sì, ma niente di folle mi sembra

IMO non sarebbe poi così strano se si decidesse di tenere lancia solo per le piccole lussuose & chic e si usasse chrysler per l'alto di gamma

in fondo fuori dall'Italia siamo così sicuri che ci siano frotte di persone che attendono con ansia una nuova thesis/thema/gamma/....?

la scelta di OF non trovo sia un messaggio significativo per la sopravvivenza o il rilancio del brand lancia

potrebbe anche essere che abbiano deciso di unire la direzione di lancia e chrysler per sviluppare una gamma completa (dalla citycar alla berlinona) con caratteristiche simili (comfort, lusso, eleganza), ma marchi differenziati per preservare quanto questi marchi hanno saputo capitalizzare negli anni recenti in termini di reputazione con i propri clienti

e il tutto è stato affidato a uno di cui si fidano e che, fino ad oggi, non ha potuto fare granchè per mancanza di prodotto

da ex cliente Lancia non me lo auguro di certo, ma potrebbe essere un altro modo di vedere le cose

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa potrebbe rivelarsi una grande notizia per Lancia e il suo futuro. Adesso ci sarebbe una vera massa critica per sviluppare modelli dal C in su e, come già detto, forse questa volta è Lancia chi "detta la sua legge" in termini di specifiche e design.

IMO non sarebbe poi così strano se si decidesse di tenere lancia solo per le piccole lussuose & chic e si usasse chrysler per l'alto di gamma
Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo per Lancia, quello che è certo è che almeno ora c'è la possibilità di fare qualcosa di più di un segmento C, cosa che con la sola Fiat non si sarebbe neanche sognata!

Piccolo OT. La Thesis è un'ottima auto, ma è stato un bagno di sangue per Fiat perché non c'erano sufficienti economie di scala. Pensate che anche se avesse rispettato le vendite che in Fiat si aspettavano avrebbero perso 7 milioni di lire per auto! Sarà che io sono per le cose drastiche del tipo " o tutta una gamma di auto di segmento E (erede 166 e Suv) su quella piattaforma o niente"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.