Vai al contenuto

Fiat 128: 1969 - 2019: immagini e storia.


duetto80

Messaggi Raccomandati:

E la Sport USA modello '73? :D Aggiornata alla normativa federale sui paraurti ad assorbimento d'energia:

128c_pus4c.jpg

128c_pus3c.jpg

Belli i cerchi in lega, che non mi pare di aver mai visto sulla versione europea, non di serie almeno ;)

I paraurtoni forse adempivano egregiamente il compito di limitare i danni in caso d'urto, pero' a guardarli bene non sembrano così amichevoli verso i pedoni :shock: E dire che proprio in quegli anni erano stati presentati molti prototipi pensati anche nell'ottica dell'urto al pedone. I cosiddetti ESV (anche Fiat aveva dato il suo contruibuto).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh...che dire? La filiale nordamericana evidentemente ci teneva ad attirare i clienti, ed una garanzia extra di 12 mesi sulla meccanica mi sembrano un buon tentativo ;)

Tornando alla differenza tra 128 europea e 128 USA...qui abbiamo la seconda serie:

128n_pd14.jpg

128ii_pus1c.jpg

128ii_pus1r.jpg

La versione USA manteneva il frontale della 1a serie inalterato, a quanto pare. Forse a causa di difficoltà nell'adattare i fari tondi necessari per l'omologazione, al frontale della 2a serie. Cambia del tutto la sagoma generale del frontale, costituito evidentemente da un elemento separato, saldato alla scocca ;)

Quei rostri supplementari pero' sono davvero orrendi :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.