Vai al contenuto
  • 0

[Consiglio Acquisto] Utilitaria entro i 15.000 con usato da rottamare:


Boldrino

Domanda

Ciao a tutti spero di non aver postato un topic già esistente.

Mi sono presentato nella sezione apposità,

la mia vecchia 106 immatricolata nel 2001 70.000Km e passa, sembra essere giunta al capolinea...

Sembra che mi valutino 2.400€ il ritiro dell'usato.

-Cerco una macchina piccola nella fascia 1.2/1.4 evitando i modelliscatoletta con una spesa chiavi in mano entro i 15.000.

-Inizialmente ero orientato al GPL ma un concessionario Ford mi l'ha sconsigliato se non percorro almeno 30mila Km/anno perchè sono motori meno robusti e da tagliandare più frequentemente oltre alla difficoltà spesso di trovare rifornimento. Se me lo confermate sarei orientato sul diesel.

-A questo punto l'imbarazzo della scelta sui modelli e case automobilistiche è alto. Cerco una buona linea sportiva e mi piacerebbe avere l'ESP come ulteriore garanzia di sicurezza.

Date queste premesse accetto qualsiasi consiglio considerando anche affidabilità e assistenza.

Riporto di seguito qualche idea:

  • Fiat 500 (bella ma secondo me troppo costosa per la macchina che è,600 nn mi piace Panda pure)
  • Citroen C2 (C3 non la prendo in considerazione perchè nn mi piace)
  • Peugeot 207 (forse esco dal budget di spesa)
  • Renault Clio
  • Ford Fiesta (bella rientro nella spesa ma senza ESP e pochi optional Ka ha 4 posti quindi no)
  • Wolkswagen e altri marchi tedeschi (esco dal budget di nuovo direi)
  • Toyota??
  • Opel Corsa(come equipaggiamento, linea e spesa forse è il meglio...Forse un pò essenziali gli interni.. ma mi rendo conto che non si può tutto dalla vita :D )
  • Seat Ibiza??
  • Hyundai i20??

Modificato da Boldrino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie stev del consiglio, direi quindi che il Clio di cui abbiamo parlato sino ad ora sarebbe un buon acquisto.

Ho visto che come consumi farei circa 17 Km/l vado a perderci circa 3km/l rispetto al gasolio ben poco per uno che non viaggia molto come me... Dico bene??

L'unica cosa che mi duole è che ho un solo box occupato dalla C4 di mio padre quindi x ora starà all'aperto :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I consumi dichiarati sono come le dichiarazioni dei politici; prenderle sempre con un grosso grano di sale...:)

Detto questo, il motore 1.5 clio e' uno dei migliori della categoria, e consuma abbastanza poco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.... Non so se hai già scelto l'auto, io cmq ti consiglierei l'opel corsa.... Ho firmato il contratto un mesetto fa e sto aspettando che arrivi... Opel corsa 1.2 Gpl-Tech a 5 porte, con esp, clima, radio (anche se metterò la mia), 6 airbag ecc.. di serie in aggiunta ho messo fari fendinebbia e sensori di parcheggio (non quelli su targa) e doppio piano di carico... Totale 12.000 euro tondi senza rottamazione ma dando indietro una matiz daewoo del 2000.... Praticamente tra tutto mi hanno fatto 6000 euro di sconto.... Non credo sia poco!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io e la mia ragazza abbiamo fatto lo stesso giro, subito indecisi tra diesel e Gpl per perorrenza poi abbiamo optato per il diesel per questioni di manutenzione affidabilità e tiro in montagna (oltre ad avere assistito all'incendio dell'Astra GPL di un caro amico convertitosi anche lui al diesel)

Ti posto il messaggio messo sultopic clio facelift:

Io e la mia ragazza abbiamo pensionato la nostra vecchia KA del 97 con 169.000 km. Abbiamo girato tutte le concessionarie zona alto vicentino per un segmanto B, la scelta è caduta sul diesel dato che la mia ragazza percorre circa 20.000 km anno anche in montagna io ho una megane 1.5 dci 105 aziendale.

Nuova POLO 1.6 TDI confortline, cara e un po' spartana (preventivo per una 5 porte metallizata con autoradio circa 15500 €)

Ford Fiesta 1.6 TDCI titanium metallizzata 15000 (circa) scartata per tempi attesa lunghi anche se esteticamente ci piaceva molto il 1.4 tdci veniva 600 euro in meno ma è un po' fiacco (provato su fiesta precedente).

Peugeot 206 1.6 HDI Xline credo, carina simpatica a 13.300 sempre con autoradio e metallizzato

Yaris 1.4 D4d motore eccezionale piccola fuori ma grande dentro... prezzo buono 12.500 ma o la prendavamo nera entro ottobre o bisognava aspettare fino a 5 mesi con il rischio di perdere gli sconti

Citroen C3 1.4 hdi allestimento intermedio, 11000 con autoradio ma il motore è fiacchetto e il modello un po' anzianotto per cui ci aspettavamo più sconto.

Abbiamo saltato Honda, Fiat (ho avuto una Gpunto mjt 75 aziendale e a parte il buon motore e i freni la qualità lasciava a desiderare), e le coreane...

Poi siamo arrivati a Renault....

Premetto che la mia ragazza ha avuto un grosso incidente in autostrada (un camion ha perso il carico di pannelli) con una Clio III le iene di sua madre e non ha riportato nessuna ferita (macchina da buttare) per cui avevamo la prova del crash test..

Abbiamo visto la nuova Clio... Subito ci siamo orientati sulla 1.5 dci 85 CV, allestimento dynamique 5 porte, il primo preventivo era di 11900 euro con il metallizzato, poi ci siamo scervellati un we per il colore e gira e rigira abbiamo optato per un classico bianco (i finalisti erano il grigio cassiopea ma secondo me un po' troppo serioso su Clio mentre bellissimo su megane e il rosso dinamico poi in concessionaria ne abbiamo visto una bianca e così la scelta è stata fatta). Visto il risparmio sulla vernice ci siamo concessi il lusso del dynamique pack e il preventivo e prezzo finale è di 11.700 Euro (premetto che siamo clienti del concessionario da sempre un mio conoscente l'ha pagata 12.700 con vernice metallizzata)

Comunque per le tue percorrenze mi sentirei di consigliarti benzina!! Ah ho provato il 1.2 TCE e devo dire che mi ha impressionato.

Non ho provato la GPEvo ma quel baffetto anteriore proprio non mi va giù!

Ciao e buona scelta!!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che non sono ancora riuscito ad andare in concessionario a vedere la Clio perchè nn è vicino a casa.

Sono comque sempre più orientato al Clio perchè pur cercando su autoscout e 4ruote non ho trovato nessuna casa automobilistica e modello che mi offra in termini di allestimento e motore le stesse cose con meno di 15.000€ chiavi in mano..

Non nascondo che la Fiesta e la Corsa non mi dispiacciono ma con 13-14.000 mi danno l'allestimento più scarno, si fanno pagare qualsiasi cosa a parte airbag ABS e ESP e cerchi non c'è molto di serie, mentre col Clio TCE Luxe ho le rifiniture in pelle,TOM TOM e motore da 105cv di serie più tutto il resto che è presente anche sulle altre...

Modificato da Boldrino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premetto che non sono ancora riuscito ad andare in concessionario a vedere la Clio perchè nn è vicino a casa.

Sono comque sempre più orientato al Clio perchè pur cercando su autoscout e 4ruote non ho trovato nessuna casa automobilistica e modello che mi offra in termini di allestimento e motore le stesse cose con meno di 15.000€ chiavi in mano..

Non nascondo che la Fiesta e la Corsa non mi dispiacciono ma con 13-14.000 mi danno l'allestimento più scarno, si fanno pagare qualsiasi cosa a parte airbag ABS e ESP e cerchi non c'è molto di serie, mentre col Clio TCE Luxe ho le rifiniture in pelle,TOM TOM e motore da 105cv di serie più tutto il resto che è presente anche sulle altre...

Per quanto riguarda la fiesta ti do ragione.... ma per la corsa non è cosi... L'esp e i 6 airbag sulla enjoy sono tutti di serie.... Per quanto riguarda i cerchi in lega non credo che siano modelli base di altre marche che te li diano di serie........ Ma cmq c'è il pacchetto in offerta a 350 euro invece di 700 che ti dà cerchi in lega più fendinebbia! Non credo sia poco......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sto parlando sempre a parità di prezzo (intorno ai 13.000 al netto gia dell'usato) Clio a quanto sembra mi da tutto compreso nell'allestimento Luxe... Corsa e Fiesta allo stesso prezzo mi sembra di aver capito che NON porti a casa molti optional... Cerchi interni in pelle TOM TOM etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo, Clio come rapporto equipaggiamento/prezzo è la migliore.. Ah mi sono dimenticato la yaris ha tutto a parte il tom tom..

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.