Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto nuova: Skoda Fabia


anar00

Domanda

Ciao,

sono in procinto di cambiare l'auto, le caratteristiche principali che cerco sono un buon bagaglio, consumi ridotti, non mi importa molto di linea e prestazioni, basta che non mi dia problemi in città, nei viaggi più lunghi, e magari in salita in montagna..

Sono arrivato alla scelta fra Skoda Fabia e Ford Fiesta, entrambe GPL.

Ho fatto un preventivo sulla fabia 1.2 GPL (sul 1.4 non danno l'incentivo rottamazione...) la style con molte aggiunte me la lasciano a 11850 nette.

La seconda devo ancora vederla e farmi fare il preventivo, ma un collega mi ha detto che la 1.4 tytanium con un pò di acessori in più gliel'hanno fatta a poco meno di 12.000, quindi come prezzo siamo lì...

la fabia non mi dispiace, e non ne ho sentito parlare male, unico dubbio è il motore 1.2 GPL....

Altro dubbio sono le valvole rinforzate per il GPL, per il momento non ho notizie per entrambi i modelli.

Aspetto vostri consigli

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao,

sono in procinto di cambiare l'auto, le caratteristiche principali che cerco sono un buon bagaglio, consumi ridotti, non mi importa molto di linea e prestazioni, basta che non mi dia problemi in città, nei viaggi più lunghi, e magari in salita in montagna..

Sono arrivato alla scelta fra Skoda Fabia e Ford Fiesta, entrambe GPL.

.............

Ciao

Bene! Lascia perdere il gpl!!!;) bagagliaio sacrificato (hai la ruota di scorta passaeggio nel bagagliaio), i consumi ridotti li hai con un buon diesel, nei viaggi lunghi meglio il diesel, nelle salite in montagna hai una buona coppia con il diesel. I motori da te indicati (1.2 benzina) sono praticamente fermi...8-)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema della strada di montagna non è il gpl, che ormai fa perdere pochissima potenza, ma il motore 1.2L della skoda. Già con il 1.4L della Fiesta non è che si fanno le corse in salita, ma un po' di coppia in più ce l'ha. Dipende dove abiti e quindi se la montagna è uno svago ogni tanto o una necessità frequente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no, sto a Milano.. la montagna è uno svago!!

Cavolo da un concessionario Skoda mi hanno detto che non c'era incentivo rottamazione sulla 1.4..., in un altro, mi han detto ok incentivo 1.4, ma mi han dettoi che non c'è il pacchetto radio bluthoot e porta usb, cose che nel primo invece mi avevano dato.....

Che palle

Da Fiesta titanium tutto compreso, +esp e un paio di cose a 12.000 euro nette... quasi quasi!!

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, sto a Milano.. la montagna è uno svago!!

Cavolo da un concessionario Skoda mi hanno detto che non c'era incentivo rottamazione sulla 1.4..., in un altro, mi han detto ok incentivo 1.4, ma mi han dettoi che non c'è il pacchetto radio bluthoot e porta usb, cose che nel primo invece mi avevano dato.....

Che palle

Da Fiesta titanium tutto compreso, +esp e un paio di cose a 12.000 euro nette... quasi quasi!!

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due Fiesta

il 1.4 VW su Skoda non e' omologato a GPL, ma solo trasformato dal concessionario.

Quindi qualsiasi problema...e' tuo sicuramente e del conce ( se sei fortunato )

Vai di Fiesta, ma aggiungi ESP ed airbag llaterali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da montanaroti consiglio Diesel, però se stai a milano deve essere €4 con fap o €5. Col GPL vai tranquillo!

La Fiesta 1.4 non è male come motore, l'unica incongnita è il prezzo GPL, non vorrei che con la domanda di questo tipo di vetture si alzi il costo limitando molto il risparmio.

EVITA impianti messi dal concessionario! Un mio amico è in causa con Opel per il rogo della sua astra.....

Buon acquisto!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.