Vai al contenuto

Il Multiair approda sulle Abarth


RS6plus

Messaggi Raccomandati:

farci stare tutto sul cinquino è dura... han dovuto pure mettere delle protezioni in alluminio tipo delle delle marmitte delle moto se no si cuocevano i fari.. il problema è che è proprio piccolina lei..

Ma il multiair ha ingombri molto superiori ripsetto al T-Jet normale?

Personalmente non mi interessa per una continua rincorsa all'aumento di potenza, 135cv vanno già bene, ma per

1) migliore guidabilità (si parla di migliore distribuzione della coppia) e

2) per una ragione puramente commerciale, il multiair sta lentamente soppiantando i 1.4 convenzionali su tutti i modelli del gruppo, se compro oggi la 500 Abarth e la devo rivendere in un tempo relativamente breve, diciamo 3 anni, mi ritroverò con un motore di vecchia generazione più difficile da vendere, con il multiair standard su tutte le Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 1.8 di 240cv dovrebbe arrivare nel 2010 se tutto va bene

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I rischi che paventi sul marketing e sulla tenuta dell'usato sono dei non-problemi, sono quasi chiacchiera da bar quanto a rilevanza, visto che chi compra un auto ha sempre la certezza che entro 2 o 3 anni quella macchina non sarà più a listino così com'è.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe ho dimenticato il punto 3), il più importante:

il multiar da 135cv sulla Mito consente di accedere agli incentivi, non credo che nel passaggio a 500 le emissioni salgano, anzi (a parità di potenza e con un peso penso inferiore), quindi avendo un auto da rottamare, come me, sarebbe stato un gran bel risparmio!

Detto questo le mie erano considerazioni soggettive, infatti ho scritto "personalmente", mica valutazioni su come reagisce il mercato all'assenza del multiair, sai che me ne frega del marketing e delle chiacchiere da bar. Non ci provo nemmeno a capire il marketing e di sollito non ascolto le chiacchiere da bar (quelle da forum un pò si, lo ammetto).

Il punto 3), limitatamente a chi ha un auto da rottamare, è invece molto oggettivo.

Pensavo che il multiair potesse determinare un leggero incremento degli ingombri della testata ma non sapevo quanto fossero tirati come spazio libero sotto al cofano.

CIAO

Modificato da meravigliato
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

L'Abarth 5ooC e piu o meno confermata per Giugnio (e programmata un anno esatto dopo l'uscita della 5ooC "normale"), poi con che motore (che montera anche l'Abarth "berlina") ?

La "facilita" direbbe di mettere i Mair gia esistente con 135 e 170cv, ma sarebbe bello avere i Tjet 135 e 160cv di 5oo Abarth con 10% di potenza in piu con 150 e 175cv...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.