Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto Prima Auto (Usata): Piccola sportiva


LeftWing

Domanda

Ciao a tutti, sono Mattia, 21 anni da Udine, studente e lavoratore part time. A dicembre dovrei avere il mio contratto indeterminato, e ne vorrei approfittare per comprarmi il mio primo mezzo. Lo userei per andare al lavoro e allenamento(ogni giorno prat, 20 min di viaggio solo andata), università ( da non frequentante, quindi 1-2 volte al mese, 1 oretta solo andata) e dalla morosa ( ogni volta possibile :D 2 orette di viaggio).. Quindi sarei orientato verso una macchina sportiva sì, ma che garantisca cmq bassi costi di gestione e manutenzione.. Il mio budget è sui 4000/5000 euro, quindi i modelli su cui sarei orientato sarebbero Ford Fiesta Mk6 e C2... Che mi consigliate? Suggerimenti e critiche su questi 2 modelli? Altre macchine? Grazie a tutti in anticipo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che poi 147 con il 1.6 è tutto meno che sportiva..e consuma una roba che va bene

se trovi una c2 con il motore giusto o una twingo seminuova con il 1.2 turbo prendi quelle. Soprattutto l'ultima mi dicono abbia un buon carattere e una gestione non impegnativa.

Potresti anche considerare una yaris versione sportiva, serie vecchia è sempre carina

Anche le clio con il tce o come si chiama, mi dicono vada bene..

Oppure una punto con il 120 cv, ma è roba già più grossina

Sempre a patto che non siano state utilizzate dal classico tamarro..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai pensato ad una Punto Sporting del 2003?

Non è esosa da mantenere, è abbastanza compatta e spaziosa, ha un motore piuttosto brillante (il 1400 Fire a 16 valvole da 95 cavalli) e, come assetto, è forse la più sportiva che puoi trovare.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non saprei... Sia la C2 che la Punto mi sembrano buone macchine... Ma la Fiesta m'ispira di più.. Sbaglio? E' tanto inferiore come macchina?

è una macchina che va benissimo..ha pregi e difetti come tutte.

diffida di quelli che ti dicono "sta macchina è una merda inguidabile" e balle varie, macchine del genere non esistono praticamente più.

Solitamente chi sputa sentenze non ci hanno mai meso il sedere sopra... Provala solo prima e vedi se ti piace.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non saprei... Sia la C2 che la Punto mi sembrano buone macchine... Ma la Fiesta m'ispira di più.. Sbaglio? E' tanto inferiore come macchina?

Non è una questione d'inferiorità o meno è una questione di gusti: tu cosa intendi per una piccola sportiva?

Io ti suggerisco la Punto poiché, pur non avendo il motore più potende della categoria, ha un assetto che la rendono estremamente gustosa sui tornanti di montagna ed il suoservosterzo ti trasmette meglio quello che accade tra le ruote e l'asvalto rispetto al servosterzo di una Corsa (tanto per fare un esempio). Se invece preferisci un'auto che abbia un grandissimo motore ma, dal punto di vista dinamico, ti va bene anche qualcosa di più votato al confort potresti preferire (sempre per fare un esempio) la Corsa 1,8 16 valvole dello stesso periodo.

Tutto dipende dai tuoi gusti, io mi limito solo a suggerirti di provare anche la Sporting 1400 (non la 1200 poiché, a mio parere, è un po' troppo povera di motore) e poi decidere.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.