Vai al contenuto
  • 0

Mi tocca scegliere l'auto...


Unk

Domanda

Sembra arrivato il momento, in settimana dovrò trascinarmi in giro per tutti i concessionari della zona alla disperata ricerca dell'auto nuova.

Ora siccome a Torino hanno ben pensato di rendermi facile il passaggio alla concorrenza (si è l'ennesima manco tanto velata critica a quello scempio che viene chiamata punto evo :-P) mi tocca mettermi a valutare i fattori meramente tecnici di tutta la concorrenza.

L'orientamento è su una B di nuova generazione (adatta sia alla città che ai viaggi, quindi esclusa la yaris che è rimasta come concetto alla generazione precedente) che abbia un motore diesel euro5 da 90-100cv (imho la giusta via di mezzo tra il brio e il non consumare come un'idrovora) con cui possa andare tranquillo per i prossimi 10 anni senza rimanere irrimediabilmente a piedi col motore o la frizione (non chiedo previsioni, mi bastano opinioni tecniche :-P).

Se poi avesse un cambio 6m preciso che non sembri di gomma sarebbe la quadratura del cerchio (motivo in più per non scegliere la punto visto che hanno tolto uno dei pochi cambi decenti che c'erano :(r ).

Ora siccome sui siti non c'è molta chiarezza su questo vorrei che mi deste una mano, van bene tutte (tanto brutta per brutta...) basta che soddisfino i requisiti sopra, poi ci penserò da solo a fare la scrematura

Per ora nella lista ci stanno:

-l'innominabile col suo 1.3mjII da 95cv (e la sua catena di distribuzione)

-la mito col 1.6 in eventuale occasione discesa dal cielo (ma mi disturba un po' il consumo)

-new polo e new ibiza col 1.6 90cv FAP

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, secondo me dentro è meglio di tutta la concorrenza e fuori se non avesse quel listello cromato sarebbe più che buona. È un'auto che da lontano e in grigio è comunque orrenda, fatta senza mai allontanarsi di 10 passi x capire l'effetto globale. Da vicino e coi colori i piccoli dettagli e nervature la rendono più tecnica e si riesce ad apprezzare il lavoro fatto (sparisce l'effetto c1) per integrare al meglio i paraurti in plastica che alla fine saranno un valore aggiunto x tutti quelli che hanno bisogno di una macchina concreta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e rosso alfa non c'era :P, o così o aspettare un mese per un'altra km0 progression liscia con 0 accessori allo stesso prezzo (18500 alla fine).

Dettagli: immatricolata un anno fa dal conce che me l'ha venduta, controllato personalmente con la targa ;), purtroppo mi tocca rompermi le balle alla motorizzazione per euro5izzarla, poco più di 2000km, cerchi elegance da 17, scarico ovale cromato, blue&me, sensori di parcheggio, specchietto elettrocromico, plancia competizione nera e sedili sport neri, 12V nel vano di carico, pedaliera sportiva, battitacco in alluminio, luci di cortesia, specchietti di cortesia su tutte e due le alette ( per me che porto le lenti a contatto è una cosa molto utile), clima automatico bizona (doppia distribuzione), 5 posti, ruotino, sovratappeti di fabbrica (con clip per fermarli), 12V nel baule, bracciolo e penso che nei pack che ha sopra ci sia nascosto ancora qualcosa.

Due graffietti sul parafango causati dai sassolini da mettere a posto, per il resto è come nuova, dischi compresi (niente ruggine visibile).

Lunedì o martedì dovrei avere l'assicurazione in mano, quando l'avrò guidata per bene posterò di più, dovrei andare a trieste così gli faccio fare una sgroppatina in autostrada :razz:

Per ora posso dire che venendo da una clio è parecchio più dura (e la cosa non mi dispiace proprio), che il dna è una figata, lo sterzo non morbido come la punto e che il cambio è preciso ma morbido, non secco e duro come quello della golf di mia madre o della 159 (e la cosa mi fa piacere).

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ecco purtroppo me l'hanno esclusa in partenza i firmatari dell'assegno. Ho cercato di spiegare che oggi sono vw a 3000 euro in meno ma niente da fare. I pregiudizi sull'auto sn duri a morire

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto la ritiro domattina pulita, riparata e incerata, oggi pomeriggio era in carrozzeria.

Qua due foto fatte controluce in fretta e furia dal parcheggio (dovevo portare delle carte e non avevo tempo)

Sono già in palla per la scelta della chiavetta usb più carina :pz

img0065dv.jpg

img0066ga.jpg

img0067f.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.