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Nissan GT-R (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Le gomme sono delle Runflat, sviluppate appositamente per la Nissan GTR e sono dei semislick con spalla rinforzata.

Giudica te stesso che bel disegno, ben poco stradale, hanno queste coperture.

Tyres Bridgestone RE070R - www.iTyre.com

Bridgestone Potenza RE070

sono solo l'evoluzione (per gtr e col runflat) di queste che da almeno 2-3 anni montano le subaru Sti (anche europee- vista io una in concessionaria, e sul modello vecchio 3 volumi)) e alcune s2000 (credo solo per il mercato giapponese)

sono gomme stradali estive.chiaramente messe a punto apposta per gtr. come sono "apposta" praticamente tutte le gomme per le supercar

non sono semislick...le semislick di BS sono queste (tanto per fare un confronto)

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preciso che il "famoso" tempo del ring è stato ottenuto con l'altra gomma omologata per questa macchina, quella di marca dunlop (non ricordo la sigla)

quindi su gtr o si usa questa o quella, non ci sono alternative omologate. e cmq sono per "wet and dry use" e le dunlop mi pare siano consigliate anche per le basse temperature (cmq non per la neve ovviamente)

ci sono cmq le versioni da neve (credo di BS)

Modificato da Matteo B.
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Sono gomme per un'auto da 480cv, non credo mettano i tasselloni come sui P5 cinturati :)

Ma le semislick pure son ben peggio;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma la GTR che ha girato al 'ring non montava queste gomme?

15555.jpg:mrgreen:

Oh e non è possibile che, tutte le volte si tirino fuori le gomme, la benzina e la supercazzora. Non vi è ancora entrato in testa che quella Nissan è stata concepita con un unico scopo: umiliare presazionalmente la 911?

Certo la Porsche è un bel gingillo e, se riesce a fare quello che fa con quell'architettura, vuol dire che è progettata anche maledettamente bene ma, proprio il restar fedeli ad uno schema meccanico assurdo, l'esponeva al rischio di trovare un'altra vettura che la castigasse senza pietà; rischio che è diventato realtà con la GTR.

Modificato da EC2277
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Oh e non è possibile che, tutte le volte si tirino fuori le gomme, la benzina e la supercazzora. Non vi è ancora entrato in testa che quella Nissan è stata concepita con un unico scopo: umiliare presazionalmente la 911?

Certo la Porsche è un bel gingillo e, se riesce a fare quello che fa con quell'architettura, vuol dire che è progettata anche maledettamente bene ma, proprio il restar fedeli ad uno schema meccanico assurdo, l'esponeva al rischio di trovare un'altra vettura che la castigasse senza pietà; rischio che è diventato realtà con la GTR.

quoto al 100%. questo è il succo del discorso.

aggiungo una postilla. scegliendo 911 in nissan hanno scelto il bersaglio prestazionalmente più facile (guardacaso).

hanno semplicemente affermato che "il re è nudo".

non capisco tutto questo stracciarsi le vsti e gridare all'imbroglio da parte di una Azienda è una suv+marketta+hedgefund company da almeno un decennio e chi l'ha trasformata in quello che è oggi è a spasso.

cmq porsche da aprile 2008 a aprile 2009 ha prodotto 75k auto. per la precisione. (dati recentissimi, pare che vogliano raddoppiare a 150 k nei prossimi anni)

chiudo OT

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cmq porsche da aprile 2008 a aprile 2009 ha prodotto 75k auto. per la precisione. (dati recentissimi, pare che vogliano raddoppiare a 150 k nei prossimi anni)

chiudo OT

con il profit margin per model che hanno e che verosimilmente manterranno anche con il doppio dei volumi, chiamali scemi :shock::redd:roll:8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Matteo, non voglio fare polemica inutile, ma le Bridgestone RE070R sono, come ti ho già detto, delle semislick.

La mescola del battistrada, inoltre, è decisamente più morbida rispetto a quello delle tradizionali Bridgestone Potenza RE050A che, oltre a non essere semislick, sono stradali a tutti gli effetti.

Poi che vi piaccia o meno questa verità è tutt'altro discorso.

Il fatto che le altre che hai postato, di altro disegno, siano molto più lisce, vuol dire una fava.

Vatti a guardare il Pirelli Zero Corsa System. E' una semislick, eppure sembrerebbe una gomma stradale, così come il Pirelli Zero Hero, ha come battistrada mescola di provenienza semislick.

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Matteo, non voglio fare polemica inutile, ma le Bridgestone RE070R sono, come ti ho già detto, delle semislick.

La mescola del battistrada, inoltre, è decisamente più morbida rispetto a quello delle tradizionali Bridgestone Potenza RE050A che, oltre a non essere semislick, sono stradali a tutti gli effetti.

Poi che vi piaccia o meno questa verità è tutt'altro discorso.

Il fatto che le altre che hai postato, di altro disegno, siano molto più lisce, vuol dire una fava.

Vatti a guardare il Pirelli Zero Corsa System. E' una semislick, eppure sembrerebbe una gomma stradale, così come il Pirelli Zero Hero, ha come battistrada mescola di provenienza semislick.

, subaru sti (la versione precedente) li montava DI SERIE per il mercato italiano.

io non conosco nessuna auto che di serie per il nostro mercato monti semislick veri.

il confronto con gli 050a è semplicemente ridicolo, vatti a vedere quante gomme sportive ha in catalogo BS per il mercato giapponese. sono 7 o 8 modelli (compresi i veri semislick che ho linkato).

la 050A le monta la mia che non è certo una supercar.

in europa 070 (non R che credo significhi runflat) è sempre stato a listino per subaru sti(che non è certo un'auto da semislick)

in nessun catalogo è mai stato classificato semislick. la gomma da nissan è catalogata anche per wet use

http://www.bridgestone.eu/tyres/cars-suvs-and-4x4s/potenza-re070.

sulla morbidezza o meno sarebbe da fare il confronto km metrico con le gomme per auto similari. e ho seri dubbi che ci siano grosse differenze.

la macchina cammina in testa a qualsiasi 911 "normale". fattene una ragione.

inutile inventarsi le semislick come motivazione.

EDIT: scusate , digitate bridgestone semislick su google ed esce questo.

http://www.bridgestone.com.au/tyres/motorsport/racing_tyres.aspx

e che cazzo..è quello che a pezzi ho likato io dal sito jap. ci sono anche le gomme "da terra" per uso racing. quelli sono semislick (r55)

Modificato da Matteo B.
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Matteo, probabilmente non sono riuscito a spiegarmi.

Il Bridgestone RE050A è un pneumatico stradale. E su qui non si discute, ha una mescola al silice, quindi già abbastanza performante, ma con altre componenti tali per garantire una certa durata nel tempo e non inificiare eccessivamente la prestazione con la progressiva usura.

Il Bridgestone RE070 (o R, con la R che, come giustamente dici, sta per Runflat), ha una mescola al silice in percentuali praticamente doppie e, sopratutto, è strutturato con una carcassa estemamente rigida a cui fa fronte una mescola molto morbida del battistrada. Dire che un pneumatico Runflat abbia performance inferiori, oggi, rispetto ad un pneumatico tradizionale UHP è un emerita stronzata. Quei pneumatici, inoltre, sono sviluppati APPOSITAMENTE per la Nissan GT-R, ergo hanno una mescola e una struttura fatta apposta per lavorare con quegli angoli caratteristici e quei carichi caratteristici. Sembrano cavolate, ma fanno differenze ABISSALI rispetto ad un pneumatico tradizionale. Inoltre, e lo ribadisco per l'ennesima volta, la mescola con cui sono costruiti è una mescola che viene utilizzata anche sui semislick Bridgestone.

I pneumatici che mi hai mandato te, che tra l'altro non possono essere commercializzati in europa in quanto sono degli slick intagliati a mano, sono decisamente superiori ai nostri semislick commercializzati qui in europa.

Inoltre, il concetto che la GT-R cammini in testa a qualunque 911 normale, sinceramente, mi fa sorridere.

La GT-R vale una 911 Turbo, nè più nè meno, ad un prezzo decisamente inferiore. Ma, appurato che Nissan non vende di certo in perdita, c'è da riflettere su quale sia la tecnologia realmente applicata e la costanza nel tempo.

Vogliamo parlare del fatto che Sport Auto non è riuscita a far partecipare la Nissan GT-R al supertest 0 - 300 - 0 in quanto, dopo 1 solo giro lanciato alla velocità massima nell'anello di Nardò, la meccanica è andata in protezione con conseguente calo della potenza massima?

Vogliamo parlare del fatto che la GT-R stock, così com'è, ufficiale della casa, ha una costanza di tempi decisamente ridicola in confronto alle concorrenti in quanto l'eccessiva massa si ripercuote sui pneumatici che, di fatto, non riescono a garantire un adeguata costanza per più giri consecutivi?

E preferisco non dilungarmi ulterirmente su alcuni dettagli tecnici, la sostanza è che nessun oggi si inventa l'acqua calda e tantomeno fa i miracoli, giapponesi compresi.

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Scusa eh, ma portare dati, qualche volta...

Le gomme di GTR sono quelle omologate e non sono semislick perchè sono garantite sopra i 7° come qualsiasi estivo.Sono sviluppate apposta per GTR? e allora? aggiungono valore al prodotto e spiegano parte delle prestazioni. Lo stesso può fare Porsche (e spesso LO FA). Di fatto sono gomme per uso QUOTIDIANO e adatte a qualsiasi condizione sopra i 7°

a me paiono le solite arrampicate sugli specchi di chi onestamente è stato messo in condizioni di inferiorità da un mezzo che costa la metà.

Gli unici posti AL MONDO dove GTR non va bene sono Italia(sponda quattroruote, che ha provato auto da ufficio stampa insieme a grey import hackerate) e Germania. la cosa puzza.

per favore linka un'articolo dove è stato scritto che a gtr è successa sta cosa, altrimenti è sempre la solita cortina fumogena di chi è adiacente all'ufficio stampa Porsche.

Sulla costanza dei tempi in pista di un 911 turbo ho serissimi dubbi.

Porsche realizza grossi margini su una turbo. (praticamente non vale ciò che costa). questi qua hanno fatto una macchina che vale quel che costa. tutto qui il casino....e in Porsche si sono innervositi e hanno cominciato ad inventarsi scuse.

andare a parare sulla presunta inaffidabilità di GTR non ha senso oggi.... è solo fumo scusa.

inventare l'acqua calda? i giapponesi te la fanno pagare per acqua calda. non di più e non di menoi. i tedeschi NO, e si inventano cose del tipo che la loro è calda in modo diverso , oppure più spesso (perchè è più facile) dicono che gli altri la scaldano male.

Modificato da Matteo B.
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