Vai al contenuto

Auto d'epoca rare


Moped94

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao ragazzi, siccome sono appasionato di auto d'epoca ho deciso di aprire un topico sulle auto d'epoca abbatanza rare....inauguro con: Alfa Montreal...bellissima

:mrgreen::mrgreen:...

+

Renault dauphine...

e.....Bmw isetta....la mitica... auto di steve di "otto sotto un tetto!" XD

...

BMW 507

Allora t'interesserà sapere che della Dauphine sta per uscire il modellino 1/24 della 4R collection!:mrgreen:

Modificato da nucarote
Cerchiamo di togliere le foto quando si quota un messaggio con molte foto, grazie

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

nsu prinz...(l'auto b_nsu_prinz_tt_11.jpgche aveva il mio amato nonnino)....

Per la precisione, questa è una NSU 1000 TT ;) comunque la Prinz 4L l'ha avuta anche il mio nonno paterno (MOOOOLTO prima che nascessi :D ) ;)

Tra la seconda metà degli anni '60 e la prima metà degli anni '70 fu forse l'utilitaria estera di maggior diffusione in Italia, andava molto bene, era affidabile e ben fatta e consumava nulla, anche se mettere mani al suo complesso bicilindrico monoalbero di scuola motociclistica non era roba da tutti... ci han cristonato su almeno un paio di generazioni di meccanici :lol:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel topic Moped!!! Concordo su tutte le auto postate tranne su Montreal, dalle mie parti capita di vederne.... 2 sabati fà sulla via emilia tra Modena e Castelfranco Emilia ne ho incrociate 2!!! Una color aragosta e l'altra blu scuro!!! La 75 evoluzione invece se siete soliti fare la via Porrettana tra Bologna e Pistoia, potreste ammirarla bianca, di proprietà di un abitante di un paesino (non mi ricordo il nome) al confine tr Emilia e Toscana....

Tornando alle auto rare o almeno loro verisoni, io non ho mai visto dal vivo una 131 2 porte!!! E non mi riferisco alla racing o mirafiori sport 2000, ma una 2 porte "normale"...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel topic Moped!!! Concordo su tutte le auto postate tranne su Montreal, dalle mie parti capita di vederne.... 2 sabati fà sulla via emilia tra Modena e Castelfranco Emilia ne ho incrociate 2!!! Una color aragosta e l'altra blu scuro!!! La 75 evoluzione invece se siete soliti fare la via Porrettana tra Bologna e Pistoia, potreste ammirarla bianca, di proprietà di un abitante di un paesino (non mi ricordo il nome) al confine tr Emilia e Toscana....

Tornando alle auto rare o almeno loro verisoni, io non ho mai visto dal vivo una 131 2 porte!!! E non mi riferisco alla racing o mirafiori sport 2000, ma una 2 porte "normale"...

fs1000120hn6.jpgeccola, sembra con quei cerchi lì la ford torino di Starsky e Hutch

Link al commento
Condividi su altri Social

allora topic bellino ma io la prinz non la considererei così rara ;)

poi va bè ai tempi io non ero nemmeno un lontana idea però da quel che mi sembra anche fra la gente comune era abbastanza conosciuta e quindi, penso io, diffusa; ovvio non si navigava tra le prinz ma si facevano vedere

anche a riguardo di 507 e montreal non le metterei tra le rare

alla fine sono dei coupè/spider è normale che non abbiano la diffusione di una berlina

Link al commento
Condividi su altri Social

fs1000120hn6.jpgeccola, sembra con quei cerchi lì la ford torino di Starsky e Hutch

Mitico Moped!!!

Ma dì la verità, tu ne hai mai vista una dal vivo?!? Io no....

Però c'è sempre la scena di tel'chi el telun di Aldo Giovanni e Giacomo con una 131 2 porte 2° serie...

http://www.youtube.com/watch?v=zj0rBFjcA00

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitico Moped!!!

Ma dì la verità, tu ne hai mai vista una dal vivo?!? Io no....

Però c'è sempre la scena di tel'chi el telun di Aldo Giovanni e Giacomo con una 131 2 porte 2° serie...

http://www.youtube.com/watch?v=zj0rBFjcA00

....proprio ieri attorno ad ora di pranzo accendo la tv e su la7 c'era un vecchio Telefilm americano tipicamente anni70 (tipo poliziesco epoca giusto starsky e hutch) presumibilmente girato a LosAngeles... e cosa compare parcheggiata a fianco all'auto dei rapinatori? Proprio una Fiat 131 !!

(ps, concordo che la Prinz sia non proprio da considerare rara (e nemmeno tanto fotogenica.... :-) ) visto quante ne giravano fino agli anni 70 e primi 80, pero' quella della foto è una Prinz TT: ovvero la versione sportiva che in effetti era rara anche allora...

io me la ricordo piu che altro per una cosa scritta su un vecchio Quattroruote dove c'è la prova dove lessi questa frase da morire dal ridere alla voce "tenuta di strada":

"....instabile anche ai colpi di vento laterale...." :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitico Moped!!!

Ma dì la verità, tu ne hai mai vista una dal vivo?!? Io no....

Però c'è sempre la scena di tel'chi el telun di Aldo Giovanni e Giacomo con una 131 2 porte 2° serie...

http://www.youtube.com/watch?v=zj0rBFjcA00

io non l'ho mai vista....una 131 che ho visto e che gira da me è una splendida supermirafiori metallizzata pari al nuovo di un signore anziano....l'auto ha fendinebbia fiamm gialli,cerchi abarth (tipo ritmo) e altri accessori dell'epoca...mi mancano da avvistare qst 2 porte e la sw che ho visto la prima volta su bianco rosso e verdone (1981) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.