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Consiglio: brera vs serie 1 vs mx5


Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

mi piace molto leggere parlare di auto e scrivo per avere consigli da parte di altri appassionati circa un possibile acquisto.

Premetto che vivo in Inghilterra e che le mie attuali auto sono una nissan micra 1.4 sx del 2003 e una mazda mx5 1.8S del 1999. Fino a poco tempo fa lavoravo a circa 10 minuti da casa, la micra era usata essenzialmente per andare a lavorare e la mazda per puro divertimento o come seconda macchina. Ora ho cambiato lavoro e mi ritroverò a dover macinare circa 20-25000 Km/anno, lunghi tragitti per la maggior parte in autostrada.

Il problema è che essenzialmente entrambe le auto sono da incubo se usate giornalmente sulle lunghe distanze, la micra semplicemente mi deprime e la mazda, pur essendo un vero mostro da divertimento, in autostrada è scomoda e rumorosa.

Pensando di sostituire una delle due, e volendo un'auto sportiva che funga da incrociatore autostradale, le mie alternative sono:

1) Sostituire micra con alfa brera 2.4 jtdm

- vantaggi: mi piace da paura, il motore è una bestia, l'interno è classicamente bello ed è piena di accessori

- svantaggi: beve come una idrovora e ha un handling migliorabile per i miei gusti

2) Sostituire micra con BMW 120d m sport 3 porte

- vantaggi: la linea mi piace, il motore è eccellente e ha un handling che me gusta

- svantaggi: l'interno è triste da far schifo, praticamente non ha nulla di serie

3) Sostituire mx5 con nuova mx5 2.0 roadster coupè

- vantaggi: mi piace, dovrebbe essere meno rumorosa e più confortevole della antenata (dato il tetto rigido), è piena di accessori, handling equiparabile alla vecchia (forse un pò pù soft)

- svantaggi: alla fine mi ritrovo con la micra sulle balle e questa che è solo un upgrade della mia vecchia che io adoro

Nel caso delle prime due, queste sarebbero utilizzate per lavoro e quando serve, tenedomi la vecchia mx5 per il divertimento a cielo aperto.

Se invece cambiassi la mx5, la nuova sarebbe utilizzata per lavoro alternandola alla micra (in maniera da smezzare i km tra le due)

Per quanto riguarda i denari, con le prime due usate di circa 6 mesi - 1 anno, la mazda nuova o km0. il prezzo alla fine è piu' o meno simile (diciamo tra 17000 e 20000 sterline)

Potrei aggiungere altro ma credo di aver già scritto troppo, aspetto consigli anche faziosi!

Grazie in anticipo

ciao

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Inviato

portare al limite una serie1 non è semplice ma qua mi sembra che si parli di auto da utilizzare su strada con il cervello e i controlli di stabilità inseriti situazione in cui l'auto in questione non ha nessun problema.

Ti sconsiglierei la serie 1 solo per una questione di prezzo stessa cosa dicasi per Brera. Forse se ti tieni l'Mx5 ha più senso acquistare una mazda3

o comunque un auto con dei costi più abbordabili. Se invece non hai problemi di budget tieni la mazda e compra pure la bmw macchina che utilizzata in condizioni normali anche con guida veloce non ha nessunissimo problema.:D

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

  • 0
Inviato
Provato poco tempo fa il classico diesel da 140 cavalli o giù di lì e mi è sembrata ancora meglio.

Infatti non l'ho presa principalmente per il costo e perchè mi era un po' stretta di chiappe, ma sulla guida niente da dire.

ma in che allestimento l'hai provata? nel senso avevi le gomme a sezione diversa fronte / retro e l'assetto sport? o era in versione tranquilla?

  • 0
Inviato
ma in che allestimento l'hai provata? nel senso avevi le gomme a sezione diversa fronte / retro e l'assetto sport? o era in versione tranquilla?

hai opresente versione isobabùngrigiotristezza4accessorisemprequellicerchiomedio17gommaturaesagerumanèn ?

...lei :mrgreen:

uguale al migliaio di sorelle pronta consegna che ho visto in giro.

Rigorosamente guidata con tutti i controlli inseriti e molto tranquillamente.

In effetti la mia, seppur spompata e con assetto suv, la trovo più sincera. Ma è anteriore

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato

si si chiaro... (io l'avrei presa griogiobanalitàinvecegrigioditristezza)

secondo me uno non le sente "sincere" perchè in moltissimi, compreso me, siamo abituati ad avere solo auto TA, quindi come minimo ci fa un effetto strano e diverso...

poi non so...la mia civic typeS sembra imbullonata a terra, mi pare normale dia più sicurezza di una TP...

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Inviato
Ma è anteriore

finalmente. :D La 1 non è auto da cinghialate.

@Chegue e Artemis, cosa guidate voi di solito? Io provengo da una 147.

BMW M135i xDrive 306 cv

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Inviato
finalmente. :D La 1 non è auto da cinghialate.

@Chegue e Artemis, cosa guidate voi di solito? Io provengo da una 147.

infatti io non le ho fatte e mi son trovato benissimo, in particolare per il confort autostradale. Per me è solo un po' stretta e cara.

Anche io ho una 147 e, seppur antica, mi da più confidenza. Anche come sterzo, ma sono inezie

Ho provato anche un serie 3 coupè due litri benza e l'ho trovato più equilibrato della 1, ma il motore non mi è piaciuto granchè.

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Inviato
finalmente. :D La 1 non è auto da cinghialate.

@Chegue e Artemis, cosa guidate voi di solito? Io provengo da una 147.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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Inviato
infatti io non le ho fatte e mi son trovato benissimo, in particolare per il confort autostradale. Per me è solo un po' stretta e cara.

Anche io ho una 147 e, seppur antica, mi da più confidenza. Anche come sterzo, ma sono inezie

Ho provato anche un serie 3 coupè due litri benza e l'ho trovato più equilibrato della 1, ma il motore non mi è piaciuto granchè.

BMW M135i xDrive 306 cv

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Inviato
fiacco? o anche la serie 3 è carente?

quella l'ho provata e da una certa fiducia...pur essendo io abituato alla TA

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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