Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Questo lo puoi fare a costo praticamente 0, al limite puoì proporre versioni semplici su fiat-lancia.

é fattibile. Basta volerlo e investire. L'alfa romeo ad esempio non ha mai avuto fino ad ora sistemi di alzata variabile come Honda e toyota, certamente proporre aspirati di tale genere implica pure un alleggerimente dei vari modelli.Devono decidere che cosa vogliono fare veramente di questro marchio, riproporre le 145-155 ancora più standardizzate oppure rilanciarlo definitivamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambi la curva di coppia, la risposta dell'acceleratore ecc.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Investire in cosa?

Quando proponi un motore 1.8, Turbo, Iniezione diretta, con variatori di fase già su Fiat-Lancia,

Per "differenziare" Alfa Romeo, come fai? |

Su fiat e Lancia lo proponi al limite con iniezione indiretta e senza variatori di fase, del resto il FIRE 1.4 turbo e i 2 futuri SGE hanno tutti l'iniezione diretta , i doppi variatori di fase , Multiair ?

Inoltre per alfa romeo lo declini nelle tre classiche cilindrate (1.6-2.0) sia aspirate e turbo con il massimo dei dispositivi compresi nel progetto, i FIRE e un 1.8 semplice li lasci a Fiat e lancia.

Tutto questo a costo minimo, se poi vuoi spendere esistono altre strade che richiedino ben altri costi

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto questo a costo minimo, se poi vuoi spendere esistono altre strade che richiedino ben altri costi

Fare due motori completamente diversi ha costo minimo?:pz:pz

Hai la più pallida idea di cosa significhi fare una linea ad alta cadenza per quello che hai descritto?

L'unica linea che ho visto fare una cosa simile è quella del NEF, ma non è ad alta cadenza, e soprattutto ha dietro motivazioni di spesa ben più solide che appagare qualche incontentabile brontolone......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare due motori completamente diversi ha costo minimo?:pz:pz

Hai la più pallida idea di cosa significhi fare una linea ad alta cadenza per quello che hai descritto?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se quelli sono i risultati, preferisco un motore unico per il gruppo, ma eccellente.

Che motore differenziati, ma non al livello della concorrenza come prestazioni E consumi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se quelli sono i risultati, preferisco un motore unico per il gruppo, ma eccellente.

Ma non conta nulla l'eccellenza o il risultato finale. L'importante è che il motore sia differente. Se poi consuma come un carro armato e prende secondi in accelerazione dalla peggiore concorrenza non conta nulla :lol:

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dev'essere un Alfa Romeo.. Ci sono molte cose da valutare.. ma quello che forse meglio descrive il rapporto Alfista e Alfa Romeo è :

"il piacere di guida e di sportività che la vettura regala a chi la guida" in primis, una meccanica (anche se differenziata dal gruppo FIAT, almeno nel gruppo sospensioni (non solo nell'ammortizzatore).. non mi dispiacerebbe motore o altro)..

Ultimanemte salendo su Mi.To per delle prove mi sono sentito "sperduto" consideranto la mia Panda 100HP qualcosa di più sportivo ed essenziale della stessa Mi.Tominkia con "manettini", "cotrattive", etc...

Mi chiedo, il piccolo passo per tornare a qualcosa di "proprio" da 155 a 156 è stato ucciso con la filosofia Fiatttttara : "ricarrozzo, ci metto qualche cazzata e faccio felice il cliente babbo".

Come detto dal FUSI... In Germania iniziano ad utilizzare il quadrilatero sulla Serie1... noi usiamo il Mcpherson su 940 e 944... "oh mio Dio, abbimao finito il fondo del barile e raschiamo il pavimento"...

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

@ACS: le voci dei quadri sulle BMW su segmenti bassi, sono gli stessi rumors che tanti leggono. Per il piacere di guida è tutta una cosa singolare o la percezione che la vettura può dare...

Se devo dirla tutta, il tasto "Sport" per farmi "tante seghe" e dire "Posso cambiare la Playstation.." non mi eccita per niente, anzi in parte non capisco questa esigenza..

Se devo anadre piano sto con il piedino leggero sul Gass.. quando devo "camminare"... Schiaccio..

Ma poi ogni società è libera di are quello che vuole fare dei Brand del suo gruppo.. ma ad Oggi mi fa più "immagine Alfa Romeo " una Grande Punto Sport o "marmittaro" che la Mi.ToMinkia che tanto ci propinano..

Guarda le stesse pubblicità.. l'ultima della punto è molto piacevole, divertente, in cui cerca di dire : "Questa è la macchina che tutte le altre devono inseguire"... il Gingle della Mi.To mi sembra quasi "Guarda bambino, il giocattolo per fare il fighetto... Compralo"...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.