Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

signori, parliamoci chiaro, se è vero che SOTTO (ma anche sopra) una accord vale una a4

(non cominciamo con l'estetica e con le minkiate premium, andare a vederla provatela e fate pure i vs. confronti ....E' COSI')

è perchè dietro Accord c'è honda, che vende in tutto il mondo e che a livello di costi industriali ha 2 palle così. e cmq manca la TI e mancano certe cose rispetto ad Audi.

oggi il gruppozzo fa UNA GRAN FATICA a fare quello che fa honda. (e immagino che costi fatica pure ai jap)

figuriamoci A FAR DI PIU'

Imho non riesce a fare quello che fa honda (sotto alcuni aspetti non è poi così diversa da alcune premiumm, anche se pure lei in fase calante)

La situazione imho è difficile anche in considerazione di cosa si son ritrovati al di là dell'oceano, a partire dagli stipendi dei tecnici: un mio amico si è spaventato a sapere che il suo omologo con cui lavora tutti i giorni, e vi tralascio i commenti su come sono messi, si becca mediamente un po' più del triplo del suo stipendio... ok costo della vita diverso, ma stichezz...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se fanno una Giulia con McP qua e con TA in USA, capace che la gente le chiede come parallele...

Io sarei tra quelli ;)

Cmq, stai certo che quello che fanno qua lo fanno la, e viceversa. Cambieranno necessariamente dei contenuti, ma non sostanzialmente la tecnica.

Vuoi dire QA forse...comunque spero che almeno Giulia ci ripensino, almeno per distinguere le Alfa dalle n-mila altre auto Chrysler, Fiat e Lancia che voglio fare sul C/D-Evo!

Inoltre da noi c'è il problema Cassino che, a quanto detto da il Fusi, non può montare QA...mentre in America dovendole costruire le linee non ci dovrebbero essere problemi!

E poi se il dollaro si mantiene basso come ora a quota 1,47 conviene farle là, magari fanno là le auto a benzina e quì quelle diesel!

ci saranno sicuramente AlfUSA vendute qua, 941 la portano sicuramente, le eventuali sportive derivate anche.

BMW fa X3/5/6 e Z4 in USA e le porta ovunque. Sarà così anche per le nostre.

Bmw non costruiva X5 anche in Egitto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non riesce a fare quello che fa honda (sotto alcuni aspetti non è poi così diversa da alcune premiumm, anche se pure lei in fase calante)

La situazione imho è difficile anche in considerazione di cosa si son ritrovati al di là dell'oceano, a partire dagli stipendi dei tecnici: un mio amico si è spaventato a sapere che il suo omologo con cui lavora tutti i giorni, e vi tralascio i commenti su come sono messi, si becca mediamente un po' più del triplo del suo stipendio... ok costo della vita diverso, ma stichezz...

Non ho capito? L'amerigano prende 3 volte il tecnico italiano? Costo della vita? Forse il costo della vita è più alto da noi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non riesce a fare quello che fa honda (sotto alcuni aspetti non è poi così diversa da alcune premiumm, anche se pure lei in fase calante)

La situazione imho è difficile anche in considerazione di cosa si son ritrovati al di là dell'oceano, a partire dagli stipendi dei tecnici: un mio amico si è spaventato a sapere che il suo omologo con cui lavora tutti i giorni, e vi tralascio i commenti su come sono messi, si becca mediamente un po' più del triplo del suo stipendio... ok costo della vita diverso, ma stichezz...

Costo della vita diverso my ass... io convivo quotidianamente con il problema differenza di retribuzione con l'estero.

Gente che risponde a me e che guadagna dal 40% al 70% in più, e mica vivono a Londra nella City.

Francoforte costa meno di Milano, ed hanno le stesse tutele sociali nostre. Idem Parigi, che costa come Milano e via dicendo.

Forse me la cavo con i colleghi Portoghesi, Greci :roll: bella consolazione. Almeno quelli hanno il mare :mrgreen::§:

Auburn Hills e dintorni hanno un costo della vita paragonabile a Torino e dintorni. In questo periodo di vacche magrissime poi laggiù le dinamiche di prezzi/costodellavita sono molto + rapide e fai in fretta a pagare una casa la metà che a Pino Torinese, pur con il doppio dei metri quadri.

Solo che poi in quel caso devi pagarti l'ass. sanitaria extra a quella dell'azienda e cazzi e mazzi, e sono carissime, perchè se per caso ti tagliano (e laggiù ci mettono 3 secondi, Napoleone meno!) la tua copertura aziendale muore.

Se l'abbronzato vince la battaglia a sto punto la cosa si fa molto interessante.

Quindi il problema non è certo nuovo....

Il problema dell'integrazione è di tutte le aziende ed è la duplicazione dei ruoli. Ma in questo caso è solo temporanea. Come al solito è una gaussiana, oggi crescente, raggiungerà un picco e poi tra qualche anno gli italiani saranno sempre meno. Ci lasceranno un bel controller italiano perchè è la quinta colonna che gestisce i costi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito? L'amerigano prende 3 volte il tecnico italiano? Costo della vita? Forse il costo della vita è più alto da noi!

Diversa tassazione e diverso sistema previdenziale/sanitario... anche noi prendiamo la metà circa di quello che costiamo all'azienda, no?

Comunque adesso vedrai che ci pensa Obama a riequilibrare un pò le cose... :D

Edit: battuto sul tempo! Io spero francamente che ce la faccia, anche se la vedo dura.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

veramente la tipa americana piglia quasi 4 volte tanto...e alle 5 e mezza in ufficio non la trovi più.. vero è che ci va alle sette

infatti lui è un po' sull'incazzato andante...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Auburn Hills e dintorni hanno un costo della vita paragonabile a Torino e dintorni. In questo periodo di vacche magrissime poi laggiù le dinamiche di prezzi/costodellavita sono molto + rapide e fai in fretta a pagare una casa la metà che a Pino Torinese, pur con il doppio dei metri quadri.

....

Link al commento
Condividi su altri Social

Diversa tassazione e diverso sistema previdenziale... anche noi prendiamo la metà circa di quello che costiamo all'azienda, no?

Comunque adesso vedrai che ci pensa Obama a riequilibrare un pò le cose... :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mode imprenditore ON

Sono anche falliti :mrgreen:

Mode imprenditore OFF

difatti gli ammeregani son terrorizzati dal fatto che il sergione possa livellare gli stipendi alla moda italica :§:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.