Vai al contenuto
  • 0

Mito gpl


cduno

Domanda

..salve a tutti oggi sono stato in concessionaria fiat e mi son fatto fare un preventivo sulla mito 14 gpl 120cv progression,con rottamazione ecoincentivo e sconto dipendente 13260 l'unico neo è che la progression non ha il clima:

secondo voi è un buon prezzo? oggi si può ancora viaggiare senza clima?

la distinctive viene 14968 ben 1700 euro in più...

io direi che l'auto è bella il prezzo è buono e del clima ne posso anche fare a meno!!voi che ne dite ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

..sul gpl ho maturato un pò di remore tipo:e se poi, con tutta questa pubblicità a favore del gpl,aumenteranno il prezzo al litro?

ormai stanno gassando moltissime auto ma la compatibilità è realmente assicurata??

voi che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me, a lungo andare (mooolto lungo si spera) e' un po' un rischio, il gpl e' sempre un derivato dalla lavorazione del petrolio, e non vorrei che come e' successo per il diesel un po' di anni fa che ha addirittura superato la benzina come prezzo, si arrivasse a gpl costoso (vabbe' c'e' tanto margine prima che raggiunga i benzina o anche i diesel).

Inizialmente ero deciso pure io per prenderla gpl, ma ho preferito aspettare, abito a torino, la macchina per girare dentro torino la uso solo la sera, e parcheggio molto spesso (per non dire sempre) in parcheggi interrati, poi il fatto della manodopera aggiuntiva mi ha fatto cambiare del tutto idea.

Non trovo che al giorno d'oggi il gpl sia pericoloso in fatto di sicurezza, anzi, ma trovo che sia una via di ripiego all'italiana, cioe' troppo inquinamento? bhe' facile facciamo uscire gli incentivi gpl, le auto non inquinano, i petrolieri son lo stesso contenti, le case automobilistiche pure visto che con zero costi di sviluppo tecnologia per ora rivendono dinuovo, gli automobilisti si sentono piu' verdi e risparmiano per ora. Ma dove portera' questa strada? A me sembra una strada senza uscita....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

problemi di sicurezza, no.

problemi di prezzi, forse, anzi molto probabilmente aumenteranno, ma dubito seriamente venga compromesso il vantaggio.

problemi di affidabilità. ecco, ci siamo:). è vero il gpl sui motori turbo è montato da qualche tempo da installatori...e che ora viene montato direttamente dalle case. ma ho qualche dubbio sull'affidabilità a lungo termine...si tratta di motori relativamente recenti (due anni!), sapere come si comporteranno col gpl (che su questi motori è una novità) dopo 5 o 7 anni...boh!

poi certo, se l'auto pensi di non tenerla a lungo, il discorso non si pone. io, che le auto le tengo mediamente minimo dieci anni, me lo pongo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi sono stato in un concessionario per un preventivo e nello stesso tempo ho avuto una interessantissima discussione con il venditore, il quale dopo esserci confrontati sulle varie alimentazioni benz. gpl diesel elettrico ecc..

mi ha confidato che comunque un buon diesel non ha paragoni indipendentemente dal kilometraggio che uno macina, inoltre per quanto riguarda il gpl,secondo lui, aumenterà sicuramente il prezzo per rientrare dei bolli (almeno per noi piemontesi) che con il gpl montato in fase 2 non paghiamo più.:mrgreen:

Inoltre discutevamo anche sul fatto che per i motori gpl non si ha uno storico, per valutare la loro bontà, proprio come sostenevi tu led zeppelin,quindi siccome anche io le macchine le tengo minimo 10 anni, sarei quasi orientato a mollare l'idea gpl, anche se abitando a torino non pagherei più il bollo:roll:

Chissà se qualcuno che ha già preso il multiair 105cv mi sà dare qualche info in più:pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi sono stato in un concessionario per un preventivo e nello stesso tempo ho avuto una interessantissima discussione con il venditore, il quale dopo esserci confrontati sulle varie alimentazioni benz. gpl diesel elettrico ecc..

mi ha confidato che comunque un buon diesel non ha paragoni indipendentemente dal kilometraggio che uno macina, inoltre per quanto riguarda il gpl,secondo lui, aumenterà sicuramente il prezzo per rientrare dei bolli (almeno per noi piemontesi) che con il gpl montato in fase 2 non paghiamo più.:mrgreen:

Inoltre discutevamo anche sul fatto che per i motori gpl non si ha uno storico, per valutare la loro bontà, proprio come sostenevi tu led zeppelin,quindi siccome anche io le macchine le tengo minimo 10 anni, sarei quasi orientato a mollare l'idea gpl, anche se abitando a torino non pagherei più il bollo:roll:

Chissà se qualcuno che ha già preso il multiair 105cv mi sà dare qualche info in più:pen::pen:

Il gpl non ti conviene anche perchè il motore non ha le sedi valvole rinforzate. Per quanto riguarda il multiair ho saputo che non sono poi tanto parchi nei consumi.

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il gpl non ti conviene anche perchè il motore non ha le sedi valvole rinforzate. Per quanto riguarda il multiair ho saputo che non sono poi tanto parchi nei consumi.

se non hanno rinforzato le valvole probabilmente non ce n'era bisogno. visto che le testano per un ciclo vita completo del motore e le devono garantire direttamente...

riguardo al multiair, naturalmente solo per il gruppozzo non valgono i dati dichiarati.. in realtà c'è sempre l'amico intenditore che sa.. :lol:

sul fatto che un motore a gas in dieci anni possa dare dei problemi è probabile, ma se uno compra un diesel (che ha costi di manutenzione straordinaria più alti..) e lo vuol tenere per lo stesso tempo, considerando un chilometraggio medio da diesel (25/30k km annui) si arriverà lo stesso alla fine del ciclo di vita.

Quindi imho ci sono molti pro e contro...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:

sul fatto che un motore a gas in dieci anni possa dare dei problemi è probabile, ma se uno compra un diesel (che ha costi di manutenzione straordinaria più alti..) ...

Beh i diesel senza cinghia da cambiare ogni 80-120.000 km che costi di manutenzioni straordinaria più alti hanno rispetto a un benza turbo?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le prime che mi vengono in mente:

cilindrata, quindi bollo e assicurazione, tagliandi mediamente più cari, maggiore complessità meccanica, valvole egr che ogni tanto partono assieme ai manicotti, volani che fanno girare le balle su alcuni marchi, motore in genere più pesante che stressa più freni e sospensioni.

Se te la tieni per dieci anni tutte queste cose cubano eccome

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.