Vai al contenuto
  • 0

nuova auto seg. b per mia moglie


siev78

Domanda

Salve a tutti e complimenti per il forum.

vi chiedo un consiglio dovendo cambiare la macchina di mia moglie visto la nascita del nostro piccolo ormai la micra 3 porte è un po' piccola.

siamo indecisi tra due

- nuova polo 1.2 70 cv confortline

- nuova c3 1.4 75 cv perfect + esp

sinceramente sono a loro modo molto belle entrambe più classica polo più femminile c3 oltre al discorso puramente estetico vi chiedo consigli sui motori abbiamo provato la polo e il 3 cilindri è molto elastico ma anche parecchio rumoroso mentre la c3 la proveremo dopo la presentazione di fine novembre.

qualcuno conoscie il 1.4 citroen?come va? è abbastanza sprintoso?

consigliereste la versione 1.4 benzina/gpl della c3 per una percorrenza di 9000/10000 km all'anno?la differenza di prezzo è irrisori (200 euro).

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

premetto che ho provato il 1.4 Citroen solo su una C2, quindi non so come andrá su una C3.

Il tre cilindri della polo lascialo propio perdere, é quanto di peggio ho mai guidato, magari all'inizio va bene, ma io ho preso un paio di auto in affitto con quel motore e va malissimo.

Io andrei piú su C3, mi sembra che la nuova non sia affatto male come design e tanto meno come materiali (tra l'altro molto migliori sicuramente di quelli della polo dove le plastiche sono veramente poco gradevoli), e sicuramente non ti spareranno cifre da primato non essendo una VAG (un'amica ha fatto un preventivo di Polo con un 1.6TDI e veniva 19800 euro, quasi come una golf con lo stesso motore, ma siamo impazziti??? non ha assolutamente nulla per giustificare quel prezzo).

Comunque sai come si dice: de gustibus non disputandum est...

Quanto al GPL o no, io con quelle percorrenze non ne vedo la necessitá (tra l'altro non sono un'amante del GPL/Metano in generale per la perdita di potenza e per la scomoditá dell'autonomia e di dover cercare un benzinaio che ce l'habbia), quasi quasi ti consiglerei pure un benzina, visto che sono veramente pochi KM all'anno e ne guadagneresti sicuramente in comfort sonoro e vibrazioni tipiche dei diesel.

Modificato da antoniocalderone
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Citroen ha due 1.4, l' otto valvole 73 Cv ed il 16 valvole VTi 95 Cv.

Tra le due auto, bisogna ricordare di aggiungere gli airbag a Polo, ( e sicuramente quello latoguida disattivabile, vosto il bimbo ) e l'ESP a Citroen C3.

Tra le due, quella piu' "general purpose" e' citroen, visto l'abitacolo ed il bagagliaio piu' ampio.

il 1.4 8 vavole PSA e' un motore leggermente sottodimensionato per la macchina, ma certamente piu' adatto del 3 cilindri VW.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarò di parte perchè ho da poco ordinato la c3 ma siccome mi piaceva anche la polo ti dico subito che:

- se hai famiglia la c3 ha un'abitabilità posteriore migliore della polo

- dai concessionari paragonando stesse motorizzazioni e allestimenti(1.6 exclusive/highline) la c3 se ne veniva fuori con quasi mille eurozzi in meno

- personalmente gli interni della polo dal punto di vista stilistico sembrano rimasti indietro di almeno 10 anni, la plancia non si può guardare:)

- visibilità della c3 migliore

- sensazione generale di stare su un auto superiore rispetto alla polo(sempre per quanto riguarda l'allestimento migliore)

per i motori non saprei, i benzina non li conosco ma ho guidato il 1.4 della vecchia c3, che non dovrebbe essere cambiato, e mi è sembrato onesto, però sul motore della polo no saprei dirti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si certo la c3 aggiunto esp e polo gli airbag e disattivatore lato paseggero,

il 1.2 vw lo provato e fa un rumore tremendo ma è frizzante non so il 1.4 8 v citroen certo non devo farci le corse, solo avere un pò di brio per i sorpassi.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.