Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra Jazz e Civic


bluefish

Domanda

Buongiorno a tutti, mi sono registrato ieri sul forum perchè ho visto che è zeppo di informazioni :birra:

Sto per cambiare macchina, vorrei passare a Honda, Civic o Jazz l'indecisione...

provengo da una Nissan Note diesel, il concessionario Honda mi ha detto di prendere tranquillamente l'una per l'altra perchè hanno consumi paragonabili ai diese, è vero o è molto ottimistica come versione? La Note non la sto più tollerando, non tanto come motore ma come qualità generale e come sospensioni, sembra di andare sulle onde, molle troppo molle...

dove se non qui un autorevole parere in merito?:agree:

Ringrazio Stev per la pazienza dimostrata ieri;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh hai ragione coaster. però visto che almeno al volante molte riviste l'hanno provata e parlato bene non costava granchè tirar giu le prestazioni...

anche del 1.8 non si è mai saputo nulla... solo il 2.2 diesel è stato provato

se si può permettere il 2.2 diesel direi che ha fatto bingo. ma mi sembra di capire che vuole stare su un prezzo più basso

per i consumi medi di quel sito, non c'entrano molto visto che fanno riferimento a civic con motori diversi e carrozzerie nonchè pesi diversi.

se su un diesel uno è abituato a tirare a 3000 (75% dei giri motore disponibili) su un benza dovrebbe tirare a 4000 per avere spinta. se uno invece cambia a 2000 giri sia col diesel che col benzina i consumi sono chiaramente migliori e con meno gap a sfavore del benzina a fronte di prestazioni comunque accettabili nel traffico

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh hai ragione coaster. però visto che almeno al volante molte riviste l'hanno provata e parlato bene non costava granchè tirar giu le prestazioni...

anche del 1.8 non si è mai saputo nulla... solo il 2.2 diesel è stato provato

se si può permettere il 2.2 diesel direi che ha fatto bingo. ma mi sembra di capire che vuole stare su un prezzo più basso

per i consumi medi di quel sito, non c'entrano molto visto che fanno riferimento a civic con motori diversi e carrozzerie nonchè pesi diversi.

se su un diesel uno è abituato a tirare a 3000 (75% dei giri motore disponibili) su un benza dovrebbe tirare a 4000 per avere spinta. se uno invece cambia a 2000 giri sia col diesel che col benzina i consumi sono chiaramente migliori e con meno gap a sfavore del benzina a fronte di prestazioni comunque accettabili nel traffico

basta affinare la ricerca: 1.8, periodo 2004-2009, 140cv: consumo medio 7,85 l/100km Übersicht: Honda - Civic

1.4, periodo 2004-2009, 78cv: consumo medio 6,88l/100km.Übersicht: Honda - Civic

2.2 diesel, 2004-2009, 140cv: consumo medio 6,34l/100km. Übersicht: Honda - Civic

non saranno precisi e scientifici, ma quantomeno danno ordini di grandezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno a tutti, mi sono registrato ieri sul forum perchè ho visto che è zeppo di informazioni :birra:

Sto per cambiare macchina, vorrei passare a Honda, Civic o Jazz l'indecisione...

provengo da una Nissan Note diesel, il concessionario Honda mi ha detto di prendere tranquillamente l'una per l'altra perchè hanno consumi paragonabili ai diese, è vero o è molto ottimistica come versione? La Note non la sto più tollerando, non tanto come motore ma come qualità generale e come sospensioni, sembra di andare sulle onde, molle troppo molle...

dove se non qui un autorevole parere in merito?:agree:

Ringrazio Stev per la pazienza dimostrata ieri;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungerei alle voci di led zeppellin anche un :

tenuta di strada eccellente anche a Jazz, ovviamente pensando alla categoria ( B-monovolume )

In assoluto e' ovvio che civic , vettura pensata per altri scopi, tenga meglio.

In relativo, entrambe le vetture presentano una tenuta di strada eccellente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungerei alle voci di led zeppellin anche un :

tenuta di strada eccellente anche a Jazz, ovviamente pensando alla categoria ( B-monovolume )

In assoluto e' ovvio che civic , vettura pensata per altri scopi, tenga meglio.

In relativo, entrambe le vetture presentano una tenuta di strada eccellente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bluefish, ho appena acquistato una civic (non ancora arrivata) ma ho avuto lo stesso dilemma, di conseguenza posso solo riportarti le mie sensazioni che ho avuto durante l'impatto della prova, ovvero che Civic a livello di confort di guida e di abitabilità è proprio un altra categoria, ma Jazz si difende alla grande nel suo segmento.

Devi vedere tu in base alle tue esigenze e all'uso quotidiano che ne fai oltre che al tuo stile di guida.

Per una famiglia la Jazz la vedo come una OTTIMA seconda auto, io avendone due a tre porte , una piccola (sfrutto rottamazione x acquisto CIVIC) + un 206 hdi con cui faccio 22km/l ho optato per la CIVIC 1.8

Considera che sfruttando la rottamazione la differenza tra le due non era eccessiva o per lo meno a mio parere per differenza categoria/prezzo ne valeva la pena!

Per i pareri tecnici/consumi penso che nei post e vari forum trovi tutto quello che ti può servire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.