Vai al contenuto

MacBook


Coaster

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • innanzitutto mi si è piantato due volte, una installando l'office per mac e una ieri sera spegnendolo. chi me l'ha venduto mi ha detto che è normale, non posso pensare di avere una macchina infallibile - ma vaffanculo, pirla.. me l'hai venduto come la macchina che mi farà dimenticare gli impallamenti del pc (che peraltro almeno nel mio caso posso contare sulle dita di una mano) :D

piantato office per mac -----> problema dell'applicativo (che fa effettivamente cagare) non del Mac.

piantato in spegnimento: spiega che risolviamo, magari è una cazzata (ah, tra l'altro, io il mio non lo spengo mai)

  • ha prestazioni paragonabili (parlo nella gestione delle cose che normalmente faccio - utente avanzato di applicativi office e creatore di musica digitale :lol:) a quelle del mio hp di qualche anno fa.

anche qui, dipende dai programmi che usi, non certo dall'OS o dalla macchina.

Comunque se devo scrivere un file di testo il mio MBP del 2008 ha prestazioni paragonabili al Macintosh Classic del 1990. Peccato che il secondo ha la tastiera QZERTY e faccio un sacco di errori!!! :D

  • non mi apre i file excel che uso per lavoro più velocemente del pc attuale nè calcola formule o fa girare macro in maniera più rapida. mi fa girare in maniera rapida i coglioni, invece, la mancanza del tasto canc, ogni volta che lavoro smadonno.

canc = fn + backspace. Prezzo da pagare per tastiera compatta e regolare (io non ci faccio più caso)

  • Davvero tremenda la mancanza del taglia/incolla.. quantomeno non l'ho vista e mi auguro che qualcuno di voi mi spieghi come fare perchè è davvero una minchiata totale.

il taglia e incolla esiste: command x + command c. Non esiste nel finder perché è implementata sottoforma di drag & drop

  • Odiosissimo il sistema di svuotamento del cestino. O tutto o niente. Da perfetti imbecilli.

anche qui, dipende dalle abitudini. Io sinceramente ho sempre fatto o tutto o niente anche su Windows. Comunque esistono programmi per modificare il comportamento del cestino.

  • Non apre le pagine internet in maniera significativamente più veloce del mio vecchio pc.

qui dipende dal browser che usi... (ma ti sei già risposto al punto successivo... problema del browser, non dell'OS)

  • Non ha particolari applicazioni molto migliorative rispetto a quello che ho già dentro al pc (magari trovato freeware o come plugin di mozilla)

cioè? che ti serve? fatti un giro su osx.iusethis.com

  • non ho riscontri su programmi di grafica, non ne uso ma la mia ex morosa mi dice che continua ad usare il suo vaio con gran soddisfazione (è architetto)

brava!

  • non ha l'ingresso per vari tipi di schede di memoria come il mio hp, penso che esista in commercio qualche porta multipla da connettere.

basta un lettore di schede da 9 €

  • il magic mouse o come si chiama mi arriva la settimana prox, vediamo com'è sto coso ma le stesse lodi sperticate che mi hanno tessuto della macchina le hanno riproposte anche per il mouse.. speriamo bene.

ecco, il magic mouse non lo comprerei nemmeno sotto tortura! costa troppo.

  • ha qualche programmino carino come garageband per me che interessa la musica.. peccato che tutte le cose interessanti siano a pagamento.

tipo? programmi di "un certo livello" sono a pagamento anche su altri OS, oppure crackware! :D quelli ci sono anche per Mac! :lol: Oppure puoi rivolgerti all'opensource. Non sarà di certo un caso se il Mac è storicamente e attualmente molto apprezzato in ambito musicale.

  • ho caricato completamente la batteria e lasciato che si scaricasse senza usare il pc in maniera pesante, circa 4 ore e mezzo. lontano dal dichiarato ma bene comunque.

le batterie al litio hanno sempre bisogno di uno o due cicli completi per arrivare a prestazioni massime...

conclusione:

ma perché hai preso un Mac se ti trovavi bene con Windows?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma non puoi valutare un OS in 2 giorni. insisti ,usalo e tra tre mesi almeno potrai trarre le conclusioni.

io stesso prima di comprare il mio mac ci ho messo un 1,5 anni, perchè ho avuto la fortuna di smanettarne uno usato a costo zero per un pò.

se mi fossi fermato ai primi 3 giorni di uso forse sarei ancora col PC.

Non pensavo che IL DIO DEI SISTEMI OPERATIVI avesse bisogno di tempi lunghi per essere apprezzato.... :lol::lol::lol:

E non pensavo nemmeno che IL DIO DEI SISTEMI OPERATIVI USER FRIENDLY avesse bisogno di un utente che "INSISTE"..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Si potrebbe dire che anche con Linux... insistendo... dopo 3 mesi.... non se ne può fare a meno.... :lol::lol::lol::lol:

Mi sto rotolando per terra dalle risate.....:lol::lol::lol::lol::lol:

Aiutooooo..... ho mal di paaanciaaaaa..... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensavo che IL DIO DEI SISTEMI OPERATIVI avesse bisogno di tempi lunghi per essere apprezzato.... :lol::lol::lol:

E non pensavo nemmeno che IL DIO DEI SISTEMI OPERATIVI USER FRIENDLY avesse bisogno di un utente che "INSISTE"..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Si potrebbe dire che anche con Linux... insistendo... dopo 3 mesi.... non se ne può fare a meno.... :lol::lol::lol::lol:

Mi sto rotolando per terra dalle risate.....:lol::lol::lol::lol::lol:

Aiutooooo..... ho mal di paaanciaaaaa..... :lol:

infatti chi mai ha detto qualcosa su Linux? :lol:

non lo conosco, leggo qua che lo apprezzate. io ho MAC perchè ho avuto MOOOOOOLTO tempo di "apprezzare" windows. sempre scritto.

infatti la frase di jeby è PERFETTA: se ti trovi bene con PC perchè passare a MAC?

il succo è tutto qua.

comprarsi un mac per fare dual boot è DEMENZIALE per me. uno passa al mac (o 100% a linux) perchè è QUANTOMENO ESASPERATO da windows (almeno per me..magari altri hanno altre motivazioni).

io ero ESASPERATO da win. da allora (totale passaggio a mac dopo un minimo di rodaggio per imparare ad usarlo) non ho più problemi. (ma non dopo 2 giorni di uso di mac)

decima volta che lo ripeto :pen::|

io ho mac perchè windows è un cesso. fine.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen: che bastardo :§

ahahah! :lol: vabbè ma la domanda sorge spontanea scusate...

Non pensavo che IL DIO DEI SISTEMI OPERATIVI avesse bisogno di tempi lunghi per essere apprezzato.... :lol::lol::lol:

E non pensavo nemmeno che IL DIO DEI SISTEMI OPERATIVI USER FRIENDLY avesse bisogno di un utente che "INSISTE"..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Si potrebbe dire che anche con Linux... insistendo... dopo 3 mesi.... non se ne può fare a meno.... :lol::lol::lol::lol:

Mi sto rotolando per terra dalle risate.....:lol::lol::lol::lol::lol:

Aiutooooo..... ho mal di paaanciaaaaa..... :lol:

ahahahahah! si narra che qualcuno molto in alto ci ha messo 6 giorni + riposo a fare il mondo... dai, concediamo una settimana anche al DIO DEI SISTEMI OPERATIVI USER FRIENDLY! :D

Che poi qui la cosa è diversa: viene da secoli di Windows e si deve abituare a Mac. Che è diverso da: non so niente di computer, mi metti davanti tre sistemi, qual è il più facile? ;) e dai! :lol::birra:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

:mirror::mirror::mirror:

:clap:clap:clap

Su su ragazzi..... ;) ;) ;)

Spetta... ora chiamo Autodelta così ci facciamo 4 risate assieme..... :lol: :lol: :lol: :lol:

:rotfl::rotfl::rofl::rofl:

Questo è il topic dell'anno.:si::si::si:

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

:mirror::mirror::mirror:

:clap:clap:clap

Su su ragazzi..... ;) ;) ;)

Spetta... ora chiamo Autodelta così ci facciamo 4 risate assieme..... :lol: :lol: :lol: :lol:

:rotfl::rotfl::rofl::rofl:

Questo è il topic dell'anno.:si::si::si:

dai Tommi, non devi per forza darci torto arrampicandoti su specchi cosparsi di olio :lol: Se sei abituato da anni a fare le cose in un certo modo è ovvio che devi spendere del tempo ad abituarti a farle in un altro, anche se questo è concettualmente più semplice.

Esempio idiota. Tastiera QWERTY v.s. tastiera DVORAK. La prima è nata per rallentare la scrittura, altrimenti le tastiere meccaniche si inceppavano, la seconda per velocizzarla. Ora, prova ad usare una tastiera DVORAK e dimmi se sei subito più veloce... col cavolo!!!

Però se parti da ZERO, cioè non hai mai scritto a macchina o a tastiera e parti con la DVORAK la velocità di battitura che raggiungi è maggiore e in meno tempo, perché la disposizione è più intuitiva (se parti da zero, ovvio!)

Ma esempio ancora più idiota: due tastiere con lo stesso difetto, ovvero concettualmente identiche: QWERTY e QZERTY, dove anzi la seconda è nata per venire incontro alle esigenze della lingua italiana... prova a scrivere su una QZERTY, diventi scemo. Questo dimostra che la QWERTY è migliore della QZERTY?? Concettualmente no, è solo questione di abitudune.

:birra:

e comunque, invece che perderci nelle solite polemiche Mac VS PC VS resto del mondo, che tanto non ha ragione nessuno e hanno torto tutti, aiutiamo Coaster a risolvere i suoi problemi... magari fa ancora in tempo a recedere dall'acquisto (o no??)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.