Vai al contenuto

MacBook


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Il (delirante) topic Mac Vs PC è un altro percui proseguite li; grazie.

Per Disordine: ma prima di comperare un Mac perché non ci hai chiesto aiuto?

Tutte le volte che qualcuno mi chiede se gli consiglio l'acquisto di un Mac io gli rispondo allo stesso modo: "Non sono io che posso consigliartene l'acquisto. L'unica cosa che posso fare è ascoltare le tue esigienze e, grazie alla mia (poca) esperienza con il Mac, metterti nelle condizioni di capire se il Mac è quello che fa per te. Potrebbe esserlo, potrebbe essere meglio Linux oppure potrebbe essere meglio che tu resti con Windows. Tutto dipende dalle tue esigienze ed il meglio in assoluto non esiste".

Per il resto non posso fare altro (avendo già fatto la frittata) che suggerirti di darti un poco di tempo per prenderci la mano. Io, se mi fossi arreso alle prime difficoltà, sarei tornato a Firefox anche se Opera è nettamente migliore; per me s'intende.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

P.S. MAI formattato, mai perso un dato :mrgreen::§

Matteo... sta storia dei dati persi regge fino ad un certo punto.

Mio padre in ufficio usa Windows da quando esiste windows.... e non si è mai trovato nella necessità di formattare nè nella disastrosa situazione di aver perso dati.

Ovvio che ha una unità di backup nel server... sarebbe idiota a non preoccuparsi di anche una remota possibilità (anche perchè i pc, in quanto elettrodomestici, si possono semplicemente rompere)... ma se davvero windows perdesse dati a caso, chi tra lui ed i suoi colleghi continuerebbe ad usarlo??? ;) ;) ;) ;)

Detto così pare che ogni 2 minuti windows cancelli qualcosa o roba del genere... Suvvia. Se a te è successo qualcosa di sfigato (tutto può accadere), non è che automaticamente windows perde dati a destra e a manca.

Il discorso della formattazione poi può valere per i vecchi windows... fino a XP. Quelli effettivamente avevano un decadimento delle prestazioni nel tempo. Si ingolfavano un pochino... ok... ma già il bistrattato Vista aveva migliorato infinitamente questo aspetto. Figuriamoci (immagino) Seven.....

Altrimenti io per denigare il Mac dovrei ricorrere alla vecchia storia del "sul mac non ci gira niente".... perchè effettivamente 10/15 anni fa, i programmi che circolavano per mac erano 3 messi in croce.

E tutto questo giusto per andare in OT, dato che il tutto andrebbe spostato nel trito e ritrito topic pc vs mac.

Questo rimane il topic degli sfottò nei confronti dei mac fanboy..... :rofl::rotfl:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@tommi: Tu comunque Win non lo usi più. hai cominciato a usare linux.

"ai miei tempi" non è che ci fossero poi ste grandi alternative.

Ripeto, non so la faccenda immagine/moda ecc...perchè non me ne frega nulla, ma chi è passato al mac (diciamo nei 90 e primi 00) è perchè Win faceva pena. questa è una realtà oggettiva.

oggi va meglio? ME NE SBATTO.. mi ha fatto perdere troppo tempo e disperarmi prima.

è come comprarsi l'auto di una marca e poi avere oggettivamente DISASTRI sempre. difficile che ci si ritorni sopra.specie se l' auto della marca presa dopo va bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà paradossale, ma io gli unici dati che ho perso nella vita causa macchina malfunzionante li ho persi con un PB 165C... :(

...mio primo pc in assoluto!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il (delirante) topic Mac Vs PC è un altro percui proseguite li; grazie.

Per Disordine: ma prima di comperare un Mac perché non ci hai chiesto aiuto?

Tutte le volte che qualcuno mi chiede se gli consiglio l'acquisto di un Mac io gli rispondo allo stesso modo: "Non sono io che posso consigliartene l'acquisto. L'unica cosa che posso fare è ascoltare le tue esigienze e, grazie alla mia (poca) esperienza con il Mac, metterti nelle condizioni di capire se il Mac è quello che fa per te. Potrebbe esserlo, potrebbe essere meglio Linux oppure potrebbe essere meglio che tu resti con Windows. Tutto dipende dalle tue esigienze ed il meglio in assoluto non esiste".

Per il resto non posso fare altro (avendo già fatto la frittata) che suggerirti di darti un poco di tempo per prenderci la mano. Io, se mi fossi arreso alle prime difficoltà, sarei tornato a Firefox anche se Opera è nettamente migliore; per me s'intende.

io invece il Mac non lo consiglio mai, perché sennò poi devo passare programmi, rispondere ai questiti e tutto il resto. Per cui io dico sempre: "comprati un PC ma poi non rompermi le balle che io c'ho il Mek!" (proprio con la "e" e la "k").

Purtroppo invece poi il Mac lo comprano, allora io dò questo link con le faq sul Mac

INDICE DELLE FAQ_mac

e poi me ne lavo le mani!! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo... guarda che a me non me ne frega un bel niente... ;) ;)

Io vi sto solamente prendendo in gico.... :lol:

Io uso Linux...uso windows... e userei anche OsX se quelli di Apple si degnassero di renderlo installabile su dei Pc normali.

Vi prendo semplicemente in giro perchè a leggere i commenti dei mac fanboy.... OSX non ha difetti, non ha bug, è la cosa migliore dopo il pane affettato, ed il confronto con windows (non importa sotto quale aspetto) è sempre e comunque vinto almeno almeno 5 a 0.

Semplicemente non è così. OsX non è perfetto. OsX ha dei bug, non è per forza la miglior cosa dopo il pane affettato, ed il confronto con Windows può essere vinto e perso a seconda dell'aspetto preso in considerazione.

Ora torniamo IT: via agli sfottò..... :lol::rofl::rotfl:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà paradossale, ma io gli unici dati che ho perso nella vita causa macchina malfunzionante li ho persi con un PB 165C... :(

...mio primo pc in assoluto!

eh,ma tu sei un caso particolare :mrgreen::§

oppure lo sono io. :mrgreen::§

non sposta una virgola del mio ragionamento:

Mi chiedono :come vai col Mac? ----benissimo, come andavi col PC? ---di merda

e la moda e l'immagine nei computer NON ESISTEVA quando sono passato a mac .....erano tutti di quel color crema-cacchetta, mac compreso.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: Tommi, ma le faccine dove le prendi? ..... :lol::rofl::rotfl::lol::rofl::rotfl:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

OsX non è perfetto. OsX ha dei bug, non è per forza la miglior cosa dopo il pane affettato, ed il confronto con Windows può essere vinto e perso a seconda dell'aspetto preso in considerazione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente non è così. OsX non è perfetto. OsX ha dei bug, non è per forza la miglior cosa dopo il pane affettato, ed il confronto con Windows può essere vinto e perso a seconda dell'aspetto preso in considerazione.

:shock: cosa esiste di PERFETTO al mondo? :shock:

ti rispondo con un esempio pratico. 10 giorni fa mi si piantava il browser (slo lui) sia safari che firefox. erano delle cose flash che venivano caricate in certe pagine

4-5 gg con casini. poi mi si apre la finestra del'agg. sw disponibile e già scaricato prima in background. devo solo installare tutto lo faccio e tutto è ritornato "perfetto" (:lol:).

con win le cose NON erano così. quello che volete ma a Cupertino ci stanno dietro alle magagne che saltano fuori. in tempi veloci sistemano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.