Vai al contenuto

Una strana idea di democrazia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

quoto, ma casualmente sono sempre gli stessi a creare questi casini, stessa estrazione ideologica.

Non riesco manco a considerarle persone. Ululano di libertà e sono i primi a non concederla.

Mi fermo, invocando Dexter...

caro ax, ma dai anche tu ? è arcinoto che democrazia è avere libertà di scelte e di idee, ma se sono diverse dalla ideologia cui ti riferivi, significa che 1) non capisci una cippa 2) che è un diritto distruggere cose e menare le persone.

caro Tony naturalmente condivido la tua preoccupazione :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uhm... credo che l'estrazione ideologica c'entri poco qui... i violenti ed i cretini son violenti e cretini, punto. E guarda, lasciando da parte la politica... questi atteggiamenti stan sul cazzo più a me, che di fatto ho giusto quella estrazione ideologica, che a persone di diverso orientamento, e questo perchè per colpa loro, chiunque ne condivida gli ideali di cui si fanno bandiera, rischia di essere etichettato come violento di riflesso. Il problema è che questi atteggiamenti violenti nascono dall'ignoranza e dalla mancanza di argomenti. L'avversario (o anche "nemico" se lo vogliamo chiamare così) lo si combatte a suon di contraddittori ed argomentando, del resto lo stesso Marx, ovvero uno dei filosofi più fraintesi e strumentalizzati della storia, se non IL, definiva i terroristi ed i violenti in genere come "Pazzi e somari"... pazzi per ovvie ragioni, e somari perchè con il loro atteggiamento non fanno altro che legittimare eventuali reazioni repressive e denigratorie, oscurando l'ideale di base per quanto possa essere ritenuto valido. Parola di un estremista di sinistra, ma con un briciolo di cervello (scusate la presunzione) ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Chegue caro, se quella gente avesse l'1% (UNO!!) del cervello che tu dimostri di avere, non si arriverebbe a quelle situazioni.

Però l'ideologia c'entra eccome. Da ormai 40 anni le due facce di quella medaglia se le cantano e se le suonano CON GLI STESSI ARGOMENTI sterili, puerili, utopici e violenti.

Ed è altrettanto vero che i casini, i cassonetti bruciati, le vetrine sfondate, etc, etc, hanno sempre la stessa estrazione.

Io, che non è un mistero ho l'estrazione opposta senza però aver mai neanche sfiorato militanza tantomento estremismo, mi sono più volte sentito tacciare di indottrinamento da gente che minacciava a destra e manca di sfasciare tutto, e lo faceva, sotto il cappello di qualcosa che manco conoscevano a fondo.

Per quanto mi riguarda valgono come i musulmani che interpretano il corano nella peggiore delle vie, che è anche quella falsa al 100%.

Quindi, QUELLI (come i loro antagonisti d'altronde) sono per conto mio da estirpare a forza dalla società. E' una (contro)cultura fondamentalmente dannosa per tutti, perpetrata e perpetuata da esseri indottrinati, ignoranti, incazzati, invidiosi. In una parola, PERICOLOSI.

Non ne faccio una questione politica, ma ideologica, e le ideologie sono TUTTE per definizione oltremodo pericolose. Questi inoltre sono pure delinquenti...

Non posso che quotarti... del resto, ogni orientamento ha avuto maestri di vario livello... il problema fondamentale è chi in nome di questo o quell'ideale predica abomini... per quanto mi riguarda, sono ateo, ultrasinistrorso e con la capoccia dura (quindi poco influenzabile), ma con il ragionamento riesco ancora a discernere e distinguere il bimbo dall'acqua sporca... fondamentalmente, in tutti i campi, dalla politica alla religione, un conto è avere come guida spirituale un papa come Roncalli, un altro è averlo come Ratzinger, un conto è il grande musulmano saggio e illuminato, un altro è l'imam invasato, un conto Berlinguer ed Almirante, un altro D'alema e la Santanchè... e purtroppo, essendo la classe dirigente allo stesso tempo specchio, espressione ed al contempo guida ed esempio per le ovine masse... beh, questo è spesso il risultato... da che mondo e mondo, c'è chi conserva un briciolo di capacità cognitive (spesso la minoranza, per la gioia di chi in nome di ideali spesso anche condivisibili manipola, sfrutta e spinge al massacro per tornaconti loro e delle lobbies che rappresentano), e poi c'è la massa ignorante, meglio nota come elettorato ed al contempo "carne da macello"

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

la capoccia dura (quindi poco influenzabile),

La capoccia dura è l'ultimo dei mali :)

Pure io sono di orientamento completamente opposto...e in una discussione io e te ci scorneremmo....sarebbe accesa, magari ci sfanculizziamo pure...ma mai e poi mai verrebbe in mente di alzare un dito contro l'altro come argomento di discussione.

Bisognerebbe iniziare a far capire che la violenza non è MAI ammessa nè giustificata. E che eventuali motivi ideologici (politici o religiosi) sono aggravanti, anzichè attenuanti.

E vale per tutti eh...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi c.a. 95 anni fa i piu' facinorosi probabilmente erano partiti volontari per la prima linea, ora mancando la selezione naturale ce li becchiamo allo stadio o in questo modo...

oppure anche solo quelli che mentre stai parlando d'altro (qui su internet o nella vita reale ) prima Ti impongono il loro argomento (anche se non c'entra nulla) poi pretendono che in materia la si pensi come loro .....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La capoccia dura è l'ultimo dei mali :)

Pure io sono di orientamento completamente opposto...e in una discussione io e te ci scorneremmo....sarebbe accesa, magari ci sfanculizziamo pure...ma mai e poi mai verrebbe in mente di alzare un dito contro l'altro come argomento di discussione.

Bisognerebbe iniziare a far capire che la violenza non è MAI ammessa nè giustificata. E che eventuali motivi ideologici (politici o religiosi) sono aggravanti, anzichè attenuanti.

E vale per tutti eh...;)

:clap ...anche perchè, ad occhio, mi sembri ben più grosso di me (che peso 65 kg bagnato), e non mi converrebbe buttarla sul piano fisico :shock:

Scherzi a parte, hai centrato il punto... tu pensa che uno dei miei migliori amici, in pratica il fratello che non ho, è ideologicamente nero come la pece, ed è pure barese (tradizione vuole che tra leccesi e baresi debba esserci sempre e comunque guerra aperta :roll: )... discussioni quante ne vuoi, ci si scorna ogni 3X2, ma alla fine intelligenza e stima reciproca hanno la meglio...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi c.a. 95 anni fa i piu' facinorosi probabilmente erano partiti volontari per la prima linea, ora mancando la selezione naturale ce li becchiamo allo stadio o in questo modo...

oppure anche solo quelli che mentre stai parlando d'altro (qui su internet o nella vita reale ) prima Ti impongono il loro argomento (anche se non c'entra nulla) poi pretendono che in materia la si pensi come loro .....

E se non la pensi come loro allora sono costretti a difendersi dal tuo modo arrogante ed antidemocratico di portare avanti le tue opinioni pestandoti a sangue.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.