Vai al contenuto
  • 0

Fiesta 1.4 GPL vs Punto Evo GPL 1.4


silvyivy

Domanda

Ciao,

devo assolutamente cambiare macchina al più presto, l'indecisione è sulla Fiesta GPL e la Evo sempre GPL. Ho provato la Evo e non mi entusiasma come prestazioni, purtroppo però non ho provato la punto.

Sulla carta la Fiesta dovrebbe consumare di meno, ma non capisco come mai visto che ha 96 cv contro i 77 della punto...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

semplicemente perchè sono consumi dichiarati, quindi pressochè inutili.

Il 16v ford non è rinomato per essere parsimonioso (così come anche il 16v fiat che però non è quello a gpl usato su Gpunto )

Non v'è dubbio che confrontandolo con il 1.4 77cv 8v fiat, consumi di più, a meno che non fai strada con tornanti stretti e in forte pendenza, che portano l'auto spesso sotto sforzo, allora se ne può discutere. Diversamente più cavalli = meno consumo non sta scritto da nessuna parte.

Per i consumi, devi vedere quelli reali, e par farlo o le provi o ti basi su quelli postai da chi ha le suddette vetture. Non credo avrai problemi a reperire le informazioni, su questo sito o su altri. Ormai sono ampiamnete diffuse (la evo no ma tanto avrà consumi identici alla Grandepunto 1.4 gpl)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la differenza di consumi(sono dichiarati dalle case quindi sono molto ottimisti...) nell'uso reale tra i due motori a GPL sta nel fatto che il 1.4 della fiat è un pò sottodimensioto su un corpo vettura come la punto evo e,di conseguenza, bisogna premere a fondo il pedale destro con un aumento dei consumi mentre il 1.4 della ford è più che adeguato all'auto che ha anche una massa inferiore essendo costruita con materiali leggeri, quindi non bisogna premere a fondo il pedale destro avendo dei consumi inferiori o uguali alla grande punto.

Il mio consiglio è Fiesta 1.4 gpl.

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho comprato una punto evo e ti dico la mia. se devi correre non prendere gpl,ma vai su altro...il motore evo va bene e non è lentissimo,è normale. la fiat te la da in 45 gg.mentre per fiesta sei sui 4 mesi tranquillamente,la differenza tra le 2 sono mille euro,che vedi sugli interini. plastica per plastica la evo dentra è bella. la fiesta non ha scompartimenti. io ho provato fiesta e va bene,ma non la prende solo perchè il motore ha 15 cv in più...poi il bollo costa di più ecc....personalmente ho scelto quella che mi arrivava prima. avrei voluto la fiesta con interno evo....ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho comprato una punto evo e ti dico la mia. se devi correre non prendere gpl,ma vai su altro...il motore evo va bene e non è lentissimo,è normale. la fiat te la da in 45 gg.mentre per fiesta sei sui 4 mesi tranquillamente,la differenza tra le 2 sono mille euro,che vedi sugli interini. plastica per plastica la evo dentra è bella. la fiesta non ha scompartimenti. io ho provato fiesta e va bene,ma non la prende solo perchè il motore ha 15 cv in più...poi il bollo costa di più ecc....personalmente ho scelto quella che mi arrivava prima. avrei voluto la fiesta con interno evo....ciao
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non dimenticarti che le due auto hanno differenti dotazioni di accessori , quindi per paragonarle, vanno accessoriate piu' o meno allo stesso modo.

Mi auto cito per riportarti la configurazione minima di confronto:

Vesioni intermedie con dotazione media ( indispensabile al giorno d'oggi )

ABS + ESP

6 Airbags ( minimo )

Condizionatore manuale

Radio ( minimo 4 altoparlanti + Mp3 )

Vernice metallizzata

Ford Fiesta + 1.4 16V GPL 16700 Euro ( comprensivo di optional aggiunti e sconto GPL gia' applicato )

Aggiunti i seguenti optional:

• Blu Ocean Metallizzato €450,00

• Seconda chiave con telecomando €50,00

• Sound System €500,00

• Climatizzatore a controllo manuale €750,00

• Airbag a tendina €250,00

• ESP (controllo elettronico stabilità) €250,00

• Poggiatesta posteriore centrale (terzo) €50,00

Fiat Punto EVO 1.4 Dynamic 77 Cv Euro 16430 ( comprensivo di optional aggiunti e sconto GPL gia' applicato )

Aggiunti i seguenti optional:

Vernice metallizzata 430

Pack Myblue 900

Terzo appoggiatesta posteriore 100

Ha in piu'

Cerchi in lega 15" ( Optional obbligatorio 500 Euro )

Porta USB, Bluetooth e predisposizione Navi ( comresi nel pacchetto My blue )

L'autoradio di GPunto e' a 6 altoparlanti.

Siamo li'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non dimenticarti che le due auto hanno differenti dotazioni di accessori , quindi per paragonarle, vanno accessoriate piu' o meno allo stesso modo.

Mi auto cito per riportarti la configurazione minima di confronto:

Tutto dipende dalla sconto conce........qui vedo riportati prezzi molto bassi per ford che qui in zona non esistono e stessa cosa vedo ultimamente per punto evo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.