Vai al contenuto

Audi A8 (Topic Ufficiale - 2009)


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

ragionando con una mentalità "anni 90" (:mrgreen:) hai ragione.

oggi come oggi il motore a combustione interna è nettamente meno importante in'auto premium non dichiaratamente sportiva.

la Thema tra l'altro si porta dietro delle "esteriorità negative" in termini di Co2, anche il venditore più straccio di Audi ti sottoporrebbe impietose tabelle in cui Thema è praticamente Gheddafi con 4 ruote.

tra l'altro la clientela tipica di queste macchine ha ormai un'orecchio molto attento a questo genere di cose, così le onnipresenti mogli e il fisco.

in UK una thema -o chrysler- v6 è nettamente più impattante dal PdV fiscale, vogliamo anche pagare le tasse adesso? :§:mrgreen::pz:mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla C02 ti dò ragione anche se al 90% è fuffa da depliant, in quanto nell'uso di tutti i giorni....conta l'efficienza .

attento che (non da noi) coi dati di omologazione ci finisci per pagare su le tasse di possesso/circolazione et assicurazione.

ricordiamoci anche che di questi tempi di bolli salati e superbolli la coppia generata dai motori elettrici è ancora "tax free".

su suvvoni e macchinoni se non c'è di mezzo grossi kmtraggi in autostrada la soluzione giusta è questa.

da V6 (a benza soprattutto, ma anche il naftone su kmtraggi non alti)----> 4 cil benza ibrido.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che le leggi della fisica non le hanno ancora abrogate, ;) l'unica soluzione vera e durevole è l'adozione dei contralberi di bilanciamento, che introducono però assorbimenti e complicazioni meccaniche.
Ma guarda, leggi della fisica o meno per esperienza ormai ho visto che già certi diesel sulle segmento C sono davvero poco percepibili dal punto di vista NVH: non so se sia merito di controalberi, volani bimassa, o supporti smorzatori... Fatto sta che funziona ed obiettivamente in certi casi è difficile lamentarsi, persino all'avvio ed allo spegnimento si sentono poco o nulla.

A maggior ragione credo che su una ben più curata segmento E siano praticamente impercepibili ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda, leggi della fisica o meno per esperienza ormai ho visto che già certi diesel sulle segmento C sono davvero poco percepibili dal punto di vista NVH: non so se sia merito di controalberi, volani bimassa, o supporti smorzatori... Fatto sta che funziona ed obiettivamente in certi casi è difficile lamentarsi, persino all'avvio ed allo spegnimento si sentono poco o nulla.

A maggior ragione credo che su una ben più curata segmento E siano praticamente impercepibili ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spezzo una fiocina (mi piace il mare) a favore del 4 cil diesel M-B, che ho avuto modo di guidare parecchio sulla C Coupè 220 cdi. Vibrazioni inesistenti, rumore tutto sommato "piacevole" (per essere un diesel) anche se percettibile giusto in accelerazione a gas aperto. Insomma confort interno al top e dico interno perchè da fuori il naftone si sente eccome invece...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Steve, le cose cambiano, e molto velocemente...la stessa Classe S diesel , salutata come un orrendo accrocchio per finti ricchi (e in un certo senso lo è) è la versione che fa il 90% delle vendite in europa.

un'abitante del centro di londra (dove ho potuto constatare le pounds non mancano) con questa A8 ibrida ha solo vantaggi rispetto alla stessa auto V6/V8 (anche a nafta) e non è che ha problemi di prestazioni nel farsi un week end nel Devon......

Audi sta facendo quello che fa chiunque oggi, riduce lICE, la stessa lexus gs v8 liscia è stata tagliata, la faranno ancora ma solo in versione sportiva-tamarra.

onestamente oggi una lexus normale a V8 è una vettura insensata.....(insensata è anche la eventuale GS-F, ma li c'è di mezzo la tamarraggine :mrgreen:)

Il 90% di quella categoria in europa sono macchine aziendali....ci sta che siano versione barbon come motorizzazioni.

Ed un V8 su una F, pimp a parte, lo considero insensato.

Ma almeno un V6, magari depotenziato e perciò con emissioni ridotte.

Già vedere un 4L 2.0 su una E come sr5 mi fa sorridere ( e voglio vedere quanto dura ) ma su una F.....:pz:

Se devo compramrmi un 4 cilindri, mi compro altro.....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.