Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Infatti la differenza di bollo non sono proprio 80 euro ma almeno 130.

Non so da dove tu astragga questo numero. Qua puoi fare tutti i calcoli che vuoi, ad ogni modo ci sono 30hp, 22kW al cambio odierno. Che costino 130€ mi sembra proprio una panzana lunare. Ti ricordo che la differenza di 80€ è stata indicata per la differenza tra il 140 e il 170, non tra il 120 e il 170.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma anche fossero 130 Euro (che poi sono 2,58 Euro al KW, per 50CV di differenza fan circa 90 euro)... non si sta parlando di una vecchia punto del '94 che si compra a 1000 euro e per la quale i 50 euro in più o in meno fan la differenza... già solo rinunciando al pack premium ci si paga il bollo completo del 170CV per più di 2 anni!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la differenza di bollo non sono proprio 80 euro ma almeno 130. Qualcuno dice che a breve uscirà il 120cv gpl.

Io ho preso il 2.0 140cv diesel. Non ho avuto la possibilità di provare il 120cv benzina ma a pelle sono convinto che in alcuni frangenti è più sportivo del diesel 140cv o anche il 170cv.

Guarda ho avuto modo di provare la Grande Punto T-jet 120 cv e la 147 1.9 Jtdm da 120 cv, il turbobenzina è più progressivo e ha maggiore allungo mentre il turbodiesel ha una una spinta più decisa ma meno allungo ovviamente. (calcola ovviamente che la GP ha maggiore accelerazione per via di 100 kg di meno)

A me piacciono entrambi, su un auto come Giulietta il 105 e il 120 credo che siano troppo piccoli per essere divertenti, i 170 forse sono più impegnativi a livello economico mentre il 140 cv è il giusto compromesso tra potenza ed economicità.

Qui si ha la conferma di quello che si dicevo nel topic delle vendite di Giulietta, è stupido non aver messo subito o quasi le 2 motorizzazioni da 140 cv, si rischia di perdere clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si ha la conferma di quello che si dicevo nel topic delle vendite di Giulietta, è stupido non aver messo subito o quasi le 2 motorizzazioni da 140 cv, si rischia di perdere clienti.

Dipende dai punti di vista, per me ad esempio è stata una mossa molto furba! Per vari motivi: in molti che magari pensavano ad un 140 CV provando la 170 non hanno resistito e l'hanno presa così, quindi sborsando 1700€ in più (e ne conosco un paio di persone che hanno fatto così ;) ) e cosa non meno importante hanno tenuto alta l'attenzione su un modello fondamentale qual'è Giulietta! Non per niente il TCT non uscirà subito su tutti i motori, tutto serve a tenere accesi i riflettori sul modello.

Sul 140 CV MultiAir avevo parlato con un collaudatore Fiat il quale mi aveva detto che non è nemmeno previsto, anche perchè la differenza di prezzo sarebbe di circa 850€ dal 170 CV! E aggiungo che a parer mio la 170 CV costa troppo poco :pz, dovevano metterla a 1700€ in più, creando quindi un vuoto di prezzo di 3400€ :§ (come tra il 1.6 JTDm 105 CV e il 2.0 JTDm 170 CV), e allora si che ci sarebbe stato spazio anche per il 140..

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo perfino pensato che il 140 cv non lo volessero mettere sulla Giulietta per poter vendere qualche Bravo in più che infatti equipaggia quel motore.

Sul diesel io avrei fatto un 1.6 da 120 cv, un 2.0 da 150 cv e magari un 2.0 Biturbo da almeno 200 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so da dove tu astragga questo numero. Qua puoi fare tutti i calcoli che vuoi, ad ogni modo ci sono 30hp, 22kW al cambio odierno. Che costino 130€ mi sembra proprio una panzana lunare. Ti ricordo che la differenza di 80€ è stata indicata per la differenza tra il 140 e il 170, non tra il 120 e il 170.

La differenza in campania sono 100,00 euro. Ma al di là del bollo anche i consumi del 170cv sono più alti, anche l'assicurazione sarà leggermente superiore, anche il prezzo iniziale soprattutto c'è tanta gente che vorrebbe un 140cv e non un 170cv e se lo aspettava considerado che su bravo, delta e mito c'è e sicuramente è deluso del fatto che hanno inserito il 120cv t-jet e non il 140cv MA

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per essere polemico ma questi sono i classici autogol di Fiat, se metti il il M-air 135/140 su Bravo, Mito perchè no lo metti anche sulla Giulietta? E il 1.9 Biturbo che c'è su Delta non sarebbe stato male su Giulietta e 159?

Se hai a disposizione una bella serie di motori con diversi step piazzali su tutti e 3 i brand, questa si chiama sinergia di gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per essere polemico ma questi sono i classici autogol di Fiat, se metti il il M-air 135/140 su Bravo, Mito perchè no lo metti anche sulla Giulietta? E il 1.9 Biturbo che c'è su Delta non sarebbe stato male su Giulietta e 159?

Se hai a disposizione una bella serie di motori con diversi step piazzali su tutti e 3 i brand, questa si chiama sinergia di gruppo.

Potrei essere d accordo , solo un appunto: 1.9 Biturbo che c'è su delta è su base del vecchio 1.9 jtd, se mai dovrebbero sviluppare un 2.0 biturbo visto che il 1.9 è ormai in pensione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dai punti di vista, per me ad esempio è stata una mossa molto furba! Per vari motivi: in molti che magari pensavano ad un 140 CV provando la 170 non hanno resistito e l'hanno presa così, quindi sborsando 1700€ in più (e ne conosco un paio di persone che hanno fatto così ;) ) e cosa non meno importante hanno tenuto alta l'attenzione su un modello fondamentale qual'è Giulietta! Non per niente il TCT non uscirà subito su tutti i motori, tutto serve a tenere accesi i riflettori sul modello.

Sul 140 CV MultiAir avevo parlato con un collaudatore Fiat il quale mi aveva detto che non è nemmeno previsto, anche perchè la differenza di prezzo sarebbe di circa 850€ dal 170 CV! E aggiungo che a parer mio la 170 CV costa troppo poco :pz, dovevano metterla a 1700€ in più, creando quindi un vuoto di prezzo di 3400€ :§ (come tra il 1.6 JTDm 105 CV e il 2.0 JTDm 170 CV), e allora si che ci sarebbe stato spazio anche per il 140..

Spero tanto che il tuo amico collaudatore si sbagli di grosso!!!! me lo auguro di cuore!! 170 cv x il mio uso sono troppi troppi

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrei essere d accordo , solo un appunto: 1.9 Biturbo che c'è su delta è su base del vecchio 1.9 jtd, se mai dovrebbero sviluppare un 2.0 biturbo visto che il 1.9 è ormai in pensione.....

Infatti io su un post precendete avevo detto che si dovrebbe sviluppare un 2.0 Jtdm biturbo da oltre 200 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.