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Touareg 2.5

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Posseggo una asx benzina 1,6 e vengo da una BMW 320 diesel da 150 cv. Ho percorso 1700 km ed ogni giorno l'auto è sempre più performante. I 117 cavalli ci sono tutti, non è un turbo, ma decisamente brillante. Il consumo varia molto a seconda del numero di giri. Inizialmente (rodaggio) il consumo era piuttosto elevato poi.... Ora in autostrada (120 - 140 Km ora) 6,5 litri/100 Km.

Sensazione di estrema leggerezza nella guida, silenziosità,comodità ecc.. ecc...

Per inciso, ho provato il motore diesel di una vettura appena arrivata, quindi in rodaggio, e l'ho trovato estremamente rumoroso, con cali di potenza a meno di non usarlo tra i fatidici 2000- 2800 giri ed a quel punto ho scelto liberamente il modello benzina con meno cavalli.

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Ciao, scusate se mi intrometto, ma avrei un quesito proprio in merito agli pneumatici:

avendo a tutt'ora un treno di gomme invernali michelin Alpine 4x4 M+S Tubeless * misura 215/65/16 98 S che hanno fatto circa 4 stagioni ma hanno ancora una buona tassellatura e la mescola mi pare ancora molto morbida, pensate che si possano ancora sfruttare, oppure dato che guardando su sito della michelin per la nostra ASX (per me ancora prossima) come omologazione si dovrebbero montare 215/65/16 98 H, dove cambia solamente il codice di velocità ma non le misure. Ovviamente so che non raggiungero' mai tali velocità, specie su strade innevate, da poter giustificare la presenza di una H(velocità 210 km/h) piuttosto che una S(velocità 180km/h), ma siccome mi piace essere a posto sia fiscalmente che burocraticamente gradirei una risposta da chi più di me è ferrato in materia.

Un altro quesito nel caso dovessi cambiare gommatura, a questo punto consigliereste gomme da 17" o da 16", tenete presente che in questo caso non avendo ancora il treno di cerchi invernali dovrei comprarmeli, quindi non potendo sfruttare le gomme vecchie non avrei il vincolo dei cerchi da 16".

Per ora grazie per avermi letto ed aspetto una risposta, magari se qualcuno con un intense 4x4 potesse postare esattamente ciò che indica il libretto come gomme alternative, ne sarei molto grato.

Buona giornata a tutti

Ciao Washoww

Il codice della strada consente l'utilizzo di pneumatici invernali con codice inferiore a quella dei pneumatici d’origine, ma non inferiore a Q (160km/h).

Il mio consiglio è quello di utilizzare gomme invernali da 16" per le seguenti ragioni:

- trovi in commercio più marche e modelli rispetto a quelle da 17"

- costano molto meno (anche 200 euro in meno per un set)

- hanno maggior aderenza sul bagnato e sulla neve.

Sul libretto di circolazione trovi: 215/60 R 17 96H (già montate nella versione INTENSIVE) e 215/65 R16 98H.

Se ti può essere utile, in internet sono riuscito a trovare i seguenti ulteriori dati per verificare la compatibilità del cerchio con la tua futura ASX: PCD 5-114,3 - 12x1,5 - ET 46 - CB 671.

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Posseggo una asx benzina 1,6 e vengo da una BMW 320 diesel da 150 cv. Ho percorso 1700 km ed ogni giorno l'auto è sempre più performante. I 117 cavalli ci sono tutti, non è un turbo, ma decisamente brillante. Il consumo varia molto a seconda del numero di giri. Inizialmente (rodaggio) il consumo era piuttosto elevato poi.... Ora in autostrada (120 - 140 Km ora) 6,5 litri/100 Km.

Sensazione di estrema leggerezza nella guida, silenziosità,comodità ecc.. ecc...

Per inciso, ho provato il motore diesel di una vettura appena arrivata, quindi in rodaggio, e l'ho trovato estremamente rumoroso, con cali di potenza a meno di non usarlo tra i fatidici 2000- 2800 giri ed a quel punto ho scelto liberamente il modello benzina con meno cavalli.

Scusa una domanda in sorpasso e in salita come và il motore?? sono molto indeciso tra il 1.6 e il 1.8 e visto che faccio 10.000 km il 1.6 è consigliato ma ho paura della poca ripresa.

grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

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Risposta a Maurinet, mi scuso per la confusione!!! :-(

... quindi mi pare di capire che potrò montare tranquillamente il mio vecchio treno di gomme michelin alpin invernali con cui, non ti nascondo, mi sono trovato veramente bene. Ti ringrazio per la risposta, l'interessamento e la chiarezza, a questo punto devo solo più comperarmi 4 cerchi, visto che con il pinin non avevo affrontato la spesa perchè non sapevo fino a quando tenevo la macchina, ma ora è arrivato il momento :-)

Modificato da Washoww
omesso mittente messaggio

Mitsubishi ASX

1.8 4WD Intense ClearTec

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Io ho il 1600 benza da ben 2 giorni , devo dire che il mototre è tutt'altro che fermo , ovviamente non è un turbo ma si fa rispettare .

Per i consumi con il piedino leggero ( sai rodaggio ) e seguendo tutte le informazioni della asx , assitente cambio e start e stop , per ora ho fatto la media di 7,4 l/100 km un direi tantino ma per ora va bene così , poi se proprio la metto a gas.

Posseggo una asx benzina 1,6 e vengo da una BMW 320 diesel da 150 cv. Ho percorso 1700 km ed ogni giorno l'auto è sempre più performante. I 117 cavalli ci sono tutti, non è un turbo, ma decisamente brillante. Il consumo varia molto a seconda del numero di giri. Inizialmente (rodaggio) il consumo era piuttosto elevato poi.... Ora in autostrada (120 - 140 Km ora) 6,5 litri/100 Km.

Sensazione di estrema leggerezza nella guida, silenziosità,comodità ecc.. ecc...

Per inciso, ho provato il motore diesel di una vettura appena arrivata, quindi in rodaggio, e l'ho trovato estremamente rumoroso, con cali di potenza a meno di non usarlo tra i fatidici 2000- 2800 giri ed a quel punto ho scelto liberamente il modello benzina con meno cavalli.

Grazie ragazzi per le vostre impressioni;);)!! Niente male per i consumi......non vedo l' ora di averla!!:D

Pure io avevo provato il 1.8, purtroppo il 1.6 non era disponibile, ma io al contrario l' avevo trovato ottimamente silenzioso e comunque mi sembrava di essere seduto in un salotto. Soprattutto considerando che vengo da un coupè, quindi una seduta ovviamente diversa.

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Scusa una domanda in sorpasso e in salita come và il motore?? sono molto indeciso tra il 1.6 e il 1.8 e visto che faccio 10.000 km il 1.6 è consigliato ma ho paura della poca ripresa.

grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per me più che soddisfacente, ma è difficile rispondere, ognuno ha le proprie esigenze. Quali sono le tue? sorpassare tutti? Se è così ci vogliono più cavalli, altrimenti il benzina da molte soddisfazioni, è una bella auto molto equilibrata e godibile. Ciao

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Posto questo piccolo inconveniente forse dovuto alla mia stupidità ma che forse può essere d'aiuto anche ad altri. Oggi posteggiando in una strada in salita, nel fare la manovra di arretramento mi sono affidato alla forza di gravità e quindi non ho inserito la retromarcia, aspettando che il sensore mi avvertisse quando stavo per toccare... ma sigh!!! :oops: mi era sfuggito il piccolo dettaglio che se la retro non è inserita i sensori sono inesistenti... (è la mia prima auto con i sensori di parcheggio , perdonate la mia ingenuità) :sorry:

Comuque la visuale posteriore non è delle migliori e senza i sensori è difficile valutare bene le distanze. Direi che lo stesso problema, nei posteggi, c'è anche davanti perchè non è molto percebili dove termina l'auto :(

Se ti può essere di conforto, è capitato pure a me.

Mi son detto "Cavolo... ha due giorni di vita e già non funzionano i sensori", ho riflettuto un attimo e poi sono andato a rileggermi il manuale.

E' pure logico (immagina di sentire i "bip bip" ogni qualvolta che un'autovettura ti si avvicina, ad es. ad un semaforo), ma per me che faccio queste manovre in salita ogni giorno, non è molto intuitivo.

Ho provato immaginare invece cosa sarebbe accaduto se avessi pigiato l'acceleratore, senza aver reinserito la prima marcia per completare il parcheggio, (cosa che abitualmente non devo fare)...... sono sbiancato.

Sono più di vent'anni che guido auto prive o povere di aiuti tecnologici, e credo che avrò molta difficoltà ad abituarmi.

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Per me più che soddisfacente, ma è difficile rispondere, ognuno ha le proprie esigenze. Quali sono le tue? sorpassare tutti? Se è così ci vogliono più cavalli, altrimenti il benzina da molte soddisfazioni, è una bella auto molto equilibrata e godibile. Ciao

Per esempio io faccio 4500 Km l'anno (con l'auto) e quando la prendo mi deve regalare un'emozione, e il diesel effettivamente spinge molto bene.Poi qualche "FRONZOLO" come le luci sul tetto sono quel tocco di originalita' che non guasta.

All'amico che vuol montare i cerchi di 18'' vorrei dire che, con le strade che c'e' nella mia zona, sono stati la causa del mio cambio d'auto.(225/40 R18).

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

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Per me più che soddisfacente, ma è difficile rispondere, ognuno ha le proprie esigenze. Quali sono le tue? sorpassare tutti? Se è così ci vogliono più cavalli, altrimenti il benzina da molte soddisfazioni, è una bella auto molto equilibrata e godibile. Ciao

Grazie per la risposta, io non sono uno che sorpassa tutti sai con la mia carisma con solo 125 cavalli i porche e ferrari ci sto solo in scia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Era solo da sapere se a 120/130 in autostrada se dovessi fare un sorpasso veloce, quindi piagiare sull' acceleratore il motore risponde subito, ma da quello che leggo parrebbe di sì.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

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Per esempio io faccio 4500 Km l'anno (con l'auto) e quando la prendo mi deve regalare un'emozione, e il diesel effettivamente spinge molto bene.Poi qualche "FRONZOLO" come le luci sul tetto sono quel tocco di originalita' che non guasta.

All'amico che vuol montare i cerchi di 18'' vorrei dire che, con le strade che c'e' nella mia zona, sono stati la causa del mio cambio d'auto.(225/40 R18).

Sai sono amante dello stile DUB !!!! :lol:

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