Vai al contenuto
  • 0

Nuova Opel Astra


lillo70

Domanda

Vista e provata (purtroppo il 1.6 benzina aspirato). Secondo me dentro è curata e con interni di qualità, la versione cosmo offre di serie molti accessori.

Ho un'auto da rottamare e devo decidere a brevissimo :pen:, mi intriga parecchio il 1.4 turbo benzina, con rottamazione e sconto opel la versione cosmo verrebbe sui 17.500 euro.

Comunque ho ancora il dilemma diesel/benzina, per la percorrenza che faccio annualmente, circa 15.000 km di cui parecchi in urbano, penso che mi convenga il benzina, anche se non mi dispiaceva nemmeno la Volvo V50 Polar 1.6D che con i vari sconti verrebbe sui 20.000 euro.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

'ammazza il progresso... :(

Però i livelli di sicurezza e di comfort sono cresciuti notevolmente e non è poco ;)

Una Renault 19 ha le dimensioni di una segmento B moderna, ma standard di sicurezza ben inferiori...

Al massimo scendi di segmento, che con 100 cv muovi più che bene, una Corsa ad esempio, senza sacrificare troppo gli spazi o il comfort.

Purtroppo se vuoi un'auto grande devi mettere in preventivo che è grande in tutti i sensi...

Comunque provala quando la presentano, così ti fai un'idea di come va e se non c'è il motore che t'interessa puoi sempre approssimare delle proporzioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma davvero ormai 100 cv sono pochi per una media??? :confused:

capisco che sono piu' pesanti (sistemi di protezione, imbottiture e quant'altro) ma fino a qualche anno fa bastavano 75 cv (renault 19 con clima etc.etc.) per prestazioni medie...

ora 100 non bastano???

'ammazza il progresso... :(

sì, ma se guardi una Renault 19 e una Megane III, cosa ci trovi in comune? io nulla. come pure tra una gloriosa Renault 21 o una Laguna III. semplicemente, una 19 è grande come una Clio di oggi e una 21 come una Megane III. e ti rendi conto che 75 cv su una Clio ci stanno tutti, se non di più;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però i livelli di sicurezza e di comfort sono cresciuti notevolmente e non è poco ;)

Al massimo scendi di segmento, che con 100 cv muovi più che bene, una Corsa ad esempio, senza sacrificare troppo gli spazi o il comfort.

Purtroppo se vuoi un'auto grande devi mettere in preventivo che è grande in tutti i sensi...

Comunque provala quando la presentano, così ti fai un'idea di come va e se non c'è il motore che t'interessa puoi sempre approssimare delle proporzioni...

Quoto, idem per Opel. una Corsa di oggi è grande come una Kadett di vent'anni fa e pressapoco come una Astra di 15. col vantaggio di essere più sicura di quelle due messe insieme:)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto, idem per Opel. una Corsa di oggi è grande come una Kadett di vent'anni fa e pressapoco come una Astra di 15. col vantaggio di essere più sicura di quelle due messe insieme:)!

più grande di una kadett di 20 anni fa e non di poco.......dentro però non so quanto sia più grande di un astra di 15 anni fa pur essendo grande uguale esternamente

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
più grande di una kadett di 20 anni fa e non di poco.......dentro però non so quanto sia più grande di un astra di 15 anni fa pur essendo grande uguale esternamente

no no, è proprio come l'ultima Kadett, 4 metri secchi di lunghezza. e ti dirò di più, già quella a 75 cv e a pieno carico faceva fatica in salita, non oso immaginare la Corsa col 1,2 da 80 cv, che pesa quasi 300 kg in più (il 33 per cento). all'epoca sulla Kadett 90 cv sarebbero stati perfetti, ma non era importato in Italia il 1,6. oggi su una Corsa 90 cv sono necessari, è una delle B più pesanti, anche se come estetica la 3 porte è una delle mie preferite e dentro è fatta davvero bene. per questo 100 cv su un'Astra temo davvero siano pochi. almeno almeno metterei il 1,6 benzina aspirato, non è un mostro, ma è come il 1,4 sulla Corsa, le permette di marciare dignitosamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come esempio: negli anni 90 mi papà aveva una Lancia Thema 2000 8V a Gpl (117-tot%) quindi piu' o meno 100-105 cv e non mi sembrava ferma, anzi!! tenendo conto che non era leggera 1300 kg piu' serbatoio etc. saranno stati circa 1400 kg in ordine di marcia.

E adesso 100 cv su una media non bastano???

Riporto questa parte che ho aggiunto dopo e forse non avete visto.

Concordo su molto, basta vedere che oggi una polo nuova e' piu' grande di una golf di 20 anni fa etc.etc...

sono piu' sicure (airbag, clima, abs, imbottiture varie etc. sono tutte cose che fisicamente PESANO)...

ma come dicevo, su una thema di 20 anni fa (lasciamo perdere la sicurezza, parliamo solo di peso) 117 cv su 1300 kg (poi a gpl, quindi 105 cv su 1400 kg ok???)

e mica era ferma (con 5 persone sopra per le vacanze ok... ma con solo l'autista l'auto pedalava...)

ora una media non peserà mica 1400 kg vero??? e 100 cv non bastano???

mah... :pen:

non dico per avere un'auto sportiva, ma una guida piu' che normale direi di si...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio ho visto adesso!!!

pesa 1300 kg pure lei!!! :shock::shock::shock:

(l'astra intendo)

ok avete ragione, come non detto! :mrgreen:

100 cv per 1300 kg sono pochi

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riporto questa parte che ho aggiunto dopo e forse non avete visto.

Concordo su molto, basta vedere che oggi una polo nuova e' piu' grande di una golf di 20 anni fa etc.etc...

sono piu' sicure (airbag, clima, abs, imbottiture varie etc. sono tutte cose che fisicamente PESANO)...

ma come dicevo, su una thema di 20 anni fa (lasciamo perdere la sicurezza, parliamo solo di peso) 117 cv su 1300 kg (poi a gpl, quindi 105 cv su 1400 kg ok???)

e mica era ferma (con 5 persone sopra per le vacanze ok... ma con solo l'autista l'auto pedalava...)

ora una media non peserà mica 1400 kg vero??? e 100 cv non bastano???

mah... :pen:

non dico per avere un'auto sportiva, ma una guida piu' che normale direi di si...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i motori vecchi erano eurominchia... è un po' come smarmittare un cinquantino strozzato, poi va di più..

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.