Vai al contenuto

Netbook-tablet


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo cosa intenda la Lenovo per nuova tecnologia, ho letto che c'è qualcosa in studio per unire capacitativo e resistivo ma non pensavo fossero già pronti.

Se è resistivo non è multitouch.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io di fronte a questi tablet... un pochino perplimo... :roll:

Cioè: qual è la funzione dei tablet?

Sono potenti come piccoli pc... ma allo stesso tempo non possono fare quello che fanno i pc... nemmeno quello che fanno i spesso vituperati netbook.

Ve lo vedete un professionista alle prese con Excel su di un tablet? oppure con word?

Ma faccio un esempio: se voglio usare la tastiera virtuale per lavorare.. è abbastanza ovvio che io debba mettere il tablet orrizzontale (o quasi). In questo modo potrei digitare dignitosamente sulla tastiera virtuale (che mai raggiungerà la comodità della tastiera fisica, anche della più piccola dei netbook), ma avrei il "monitor" posto con una angolazione che dire sfavorevole è poco!! :shock:

Se invece grazie ad un supporto/sostegno posizionassi il netbook con il monitor a favore... mi troverei una tastiera virtuale inutilizzabile.

Quindi?? dovrò comprare una tastiera wireless?? allora mi compro un netbook e faccio prima!!!

Mi dà l'impressione che il 99% dell'utilizzo di questi oggettini che DOMINERANNO il 2010 sarà prettamente ludico/svago. Però a quel punto... davvero mi serve portarmi dietro un affare di 10 pollici.... per fare quello che più o meno posso fare anche con lo smartphone che ho già in tasca?

Sicuramente il fattore WOW sarà altissimo... ma mi sembra che l'accoppiata smartphone+netbook abbia delle potenzialità moooolto più elevate dell'accoppiata telefono+tablet.

Tanto.... inutile dire che il telefono ce l'avremo sempre e comunque dietro. A prescindere.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di fronte a questi tablet... un pochino perplimo... :roll:

Io perplimo innanzi a molte stronzate che i costruttori credono di riuscire a rifilarci a furia di marketing e pubblicità ma che in cuor mio spero flopperanno alla grande come è già successo con quelle ridicole cornici digitali vendute certe volte a prezzi quasi da consolle casalinga :roll:

Oltre ai tablet il 2010 sarà l'anno del 3D e della stereoscopia :roll: si tutti con in tasca degli occhiali polarizzatori :roll: e ci vengono pure a dire che tempo 2 anni il 3D sarà ovunque? Spero che anche quelli floppi alla grande perchè sono tutte minchiate vendute a caro prezzo

L'industria moderna ha perso completamente di vista parole come ergonomia,utilità, a misura d'uomo...sacrificando tutto nel nome di finte innovazioni solo perchè in realtà sono alla frutta,in molti ambiti sono fermi ma devono sempre trovare il modo di lanciare un cazzibubbolo ogni 6 mesi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io perplimo innanzi a molte stronzate che i costruttori credono di riuscire a rifilarci a furia di marketing e pubblicità ma che in cuor mio spero flopperanno alla grande come è già successo con quelle ridicole cornici digitali vendute certe volte a prezzi quasi da consolle casalinga :roll:

Oltre ai tablet il 2010 sarà l'anno del 3D e della stereoscopia :roll: si tutti con in tasca degli occhiali polarizzatori :roll: e ci vengono pure a dire che tempo 2 anni il 3D sarà ovunque? Spero che anche quelli floppi alla grande perchè sono tutte minchiate vendute a caro prezzo

L'industria moderna ha perso completamente di vista parole come ergonomia,utilità, a misura d'uomo...sacrificando tutto nel nome di finte innovazioni solo perchè in realtà sono alla frutta,in molti ambiti sono fermi ma devono sempre trovare il modo di lanciare un cazzibubbolo ogni 6 mesi

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi mettere quanto più cool è un touchscreen di una obsoleta tastiera? :roll:

Vuoi mettere quanto è "Kool" anzi..."Kawaii" (come dicono i jappi :mrgreen:) spendere 300€ per un e-reader e spaccarsi gli occhi per leggere 3 righe di appunti :D:mrgreen: già la gente legge e studia poco, con queste cazzate di e-reader diamo il colpo di grazia a quel minimo di cultura rimasta.

Sia ben chiaro: io sono un lazzarone, leggo di malavoglia, mai letto un libro "per diletto" ma l'idea di dovermi leggere anche solo un manga o qualche pagian su un cazzillo LCD da pochi pollici mi fa venire il voltastomaco :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma li avete mai provati gli e-reader prima di sparare sentenze? ah, preciso una cosa: non hanno un lcd come schermo

Link al commento
Condividi su altri Social

ma li avete mai provati gli e-reader prima di sparare sentenze? ah, preciso una cosa: non hanno un lcd come schermo

Certo che li ho provati :D e grazie al cielo perchè mi sono risparmiato di buttare 300€ dalla finestra.

Ad oggi non ho ancora trovato uno studente che lo desideri :roll: per quanto odiati i libri sono e rimangono superiori

E' vero...lo schermo non è un LCD ma il Vizplex di E ink :roll: roba figa sia chiaro...però la usava la Seiko per farci gli orologi "limited" e quello era un bell'utilizzo...non leggergi 400 pagine di appunti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

mi date qualche riferimento per capire un po' di più cosa sono questi e book?

a me piace possedere libri da sfogliare, questi non li conosco ancora, ma confesso che mi spaventano un po'..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma li avete mai provati gli e-reader prima di sparare sentenze? ah, preciso una cosa: non hanno un lcd come schermo

e-reader... mica è la stessa cosa di tablet.

Anzi.. ti dirò di più: concepisco mooooolto di più l'idea di ebook che tablet.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.