Vai al contenuto

Netbook-tablet


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Per un uso non regolare (in vacanze, week-end) ho deciso di orientarmi su un computer portatile con schermo da 10 o 11 pollici perchè piccoli e leggeri. Ma guardando bene ho visto che stanno uscendo tanti prodotti interessanti. Con windows 7 molti iniziano ad avere schermi tattili, è il più bello è quando lo schermo si può girare e il pc diventa un tablet.

Questo topic semplicemente per mostrarvi alcuni modelli appena usciti o che usciranno a breve con prezzi interessanti.

Ecco due che hanno tra i principali concorrenti l'HP tx2, Lenovo x200t, dell xt2. Ma quasi tutti molto più cari.

Acer Aspire 1820PT

Acer Aspire 1820PT Timeline: tablet convertibile multitouch - Notebook Italia

acer_aspire_1820_2.jpg

10 pollici Multi-touch (1024 × 600 o 1366 × 768), Intel Core 2 Duo SU7300 (3MB L2 cache, 1.20GHz, 800 MHz FSB, 10W), 4gb (estensibile a 8!), 250 o 320gb, grafica Intel GMA X4500M HD, webcam,hdmi!,wifi,umts,bluetooth, batteria 8 ore.... circa 800 euro (visto online a 1700$).

Secondo me molto interessante, sopratutto la possibilità di avere un win 7 64 bits.

Fujitsu T4410 - 12 pollici

Recensione

fujitsu_t4410.jpg

Video:

4 processori disponibili:Quattro processori disponibili: Intel Core 2 Duo T9600 (2.80 GHz, 6 MB, 1066 MHz); Intel Core 2 Duo T5870 (2.00 GHz, 2 MB, 800 MHz); Intel Core 2 Duo P8800 (2.66 GHz, 3 MB, 1066 MHz); Intel Core 2 Duo processor P8700 (2.53 GHz, 3 MB, 1066 MHz), Grafica Mobile Intel GMA 4500M HD, fino a 8gb ram, diversi dischi a disposizione, wlan,wifi,umts....e rispetto al precedente 6 ore di autonomia ma lettore dvd integardo... caratteristiche

Visto a 1300euro...quando su siti come questo a 1200$!

Poi c'e anche l'eeepc T91MT ma è di 9 pollici...peccato troppo piccolo penso.

O ancora il Malata R108T ad 10'1 pollici ma un solo giga di ram..

139.jpg

Infine concetto molto interessante per quanto mi riguarda per lavorare...2 schermi. Peccato non siano touch

Kohjinsha DZ - 2 schermi da 10 poolici

Kohjinsha-DZ-Series_01-540x405.jpg

2 schermi da 10'1 pollici, 160gb, 1 a 4gb ram, webcam,AMD Athlon Neo MV-40 a 1.6GHz, grafica ATI Radeon HD 3200... Articolo

E un altro simile da 10 pollici

Onkyo DX

onkyo-dual-screen-laptop_t.jpg

Articolo

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'acer è tanto molto very mucho très interessante, dalle caratteristiche al prezzo.

Mii, ci faccio più di un pensierino.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'acer è tanto molto very mucho très interessante, dalle caratteristiche al prezzo.

Mii, ci faccio più di un pensierino.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vero...però facendomi i conti in tasca è vero che posso benissimo farne a meno.

Avrei gradito una porta pcmcia, sia per la scheda tv che per i modem.

Il digital divide poi a me toglie le porte per le connessioni dial-up, ma detta tutta...chissene.. :lol:

Non trovo info sulla commercializzazione, sai niente?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

no niente.... penso che arrivi in gennaio perlomeno lo spero.....se cerchi sul web troverai belle foto. Per il modem usb non va? anche per la scheda tv ora si trovano altre soluzioni no?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, è che oramai mi sono abituato ad utilizzare la scheda pci, dovrò spendere altri 10€ per comprarne uno esterno :sob: :lol:

Anche per la tv meglio l'esterno cmq...di gran lunga.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che è previsto anche MacTablet un iPod da circa 10" che è uno spettacolo!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Per il mactablet parlano di un 7'' pure...dunque rumor...è il nome dovrebbe essere iSlate.

Ed è appena stato presentato un altro netbook interessante:

Lenovo Ideapad S10-3T

Il modello top-gamma della terza generazione di netbook Lenovo sarà l’IdeaPad S10-3T, un 10.1 pollici con schermo touchscreen molti-touch, possibilità di rotazione fino a 180° e tecnologia NaturalTouch, l’equivalente Lenovo del tradizionale riconoscimento della pressione.

Il Lenovo IdeaPad S10-3 sarà un aggiornamento del precedente S10-2. Esteticamente avrà un telaio simile all’S10-3T, ma primo di schermo touch. I due netbook arriveranno in diverse configurazioni con la più costosa che avrà il processoreAtom Pineview N470 a 1.87Ghz (non ancora disponibile), grafica GMA3150, 2GB di RAM e disco HDD da 320GB. In comune anche Windows 7, 3 porte USB, Webcam, uscita VGA, audio stereo e sistema Dolby Headphone.

Con la nuova serie IdeaPad S10-3 verrà preinstallato il software DirectShare, per la sincronizzazione semplice di file e cartelle con altri laptop senza bisogno di una connessione ad Internet – non ho ben capito di cosa si tratta, il comunicato stampa non lascia altri dettagli – ed il sistema Instant-On QuickStart, arrivato recentemente alla versione 2.0. Tra gli altri programmi da segnalare VeriFace, per il riconoscimento facciale, e Active Protection System, per proteggere il disco da colpi accidentali.

I netbook saranno disponibili dalla prima parte di gennaio. L’IdeaPad S10-3 avrà un prezzo suggerito di 349 dollari, mentre per il tablet netbook S10-3T il prezzo partirà da499 dollari.

Al momento nessuna informazione sulla commercializzazione europea e sui prezzi/specifiche/disponibilità della versione italiana.

Tratto da: [Anteprima] IdeaPad S10-3 ed S10-3T - netbook Lenovo, netbook touchscreen, netbook tablet 10 pollici - Netbook News

Modificato da fulvio

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.