Vai al contenuto

Avatar


fulvio

Messaggi Raccomandati:

io sul marine pesista :lol: ci ho riflettuto un po' ... per me serve a far vedere che la gravità è diversa rispetto alla terra. Sennò non si spiegherebbe l'elicottero-panzerotto ripieno che comanda.. quello non sta su nemmeno con lo sputo a gravità 1...

e che mi dite di giove azzurro? :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io sul marine pesista :lol: ci ho riflettuto un po' ... per me serve a far vedere che la gravità è diversa rispetto alla terra. Sennò non si spiegherebbe l'elicottero-panzerotto ripieno che comanda.. quello non sta su nemmeno con lo sputo a gravità 1...

e che mi dite di giove azzurro? :mrgreen:

Ah, sì l'avevo notato anche io... minchia ma che ci voleva a inventarsi un pianeta gassoso suggestivo? vabè...

sul marine cattivo, sì probabilmente c'era una spiegazione, però IMHO è veramente una pezza messa lì... quel che rimane è la scena di un energumeno con una cicatrice "strategica" da cattivone (chissà perchè TUTTI si graffiano la faccia e mai nessuno muore...) con una motivazione e uno spessore ridicoli... l'avrei giustificato solo con una "mente" alle sue spalle un po' più interessante, ma il personaggio di Ribisi (di cui non ricordo neanche il nome - non un buon segno) che dovrebbe fare la parte del cattivo imprenditore che guarda solo ai soldi, è di un'inconsistenza incredibile... memorabile la sua battuta "ma cosa vi siete fumati?" 15 anni di scrittura dei dialoghi veramente spesi bene :lol:

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, sì l'avevo notato anche io... minchia ma che ci voleva a inventarsi un pianeta gassoso suggestivo? vabè...

sul marine cattivo, sì probabilmente c'era una spiegazione, però IMHO è veramente una pezza messa lì... quel che rimane è la scena di un energumeno con una cicatrice "strategica" da cattivone (chissà perchè TUTTI si graffiano la faccia e mai nessuno muore...) con una motivazione e uno spessore ridicoli... l'avrei giustificato solo con una "mente" alle sue spalle un po' più interessante, ma il personaggio di Ribisi (di cui non ricordo neanche il nome - non un buon segno) che dovrebbe fare la parte del cattivo imprenditore che guarda solo ai soldi, è di un'inconsistenza incredibile... memorabile la sua battuta "ma cosa vi siete fumati?" 15 anni di scrittura dei dialoghi veramente spesi bene :lol:

:lol::lol::lol:

ribisi va bene a far il nerd chiuso in un cmg camuffato a spiare qualche malintezionato :mrgreen:

qui poteva essere il giovane stronzetto un po' sopra le righe, invece calma piatta... peccato perchè di amministratori di concessioni stronzi cameron ne ha già esperienza in alien... tirato via pure lui comunque..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

visto anche io... devo dire che mi aspettavo il 3d invadesse di più la sala invece nel mio caso (potrebbe essere la sala in cui l'ho visto - Reposi a Torino) era più come guardare la realtà da una finestra... l'effetto tridimensionale è veramente stupendo e molto curato, si percepisce realmente la profondità della scena.

Mi sentirei di promuovere la trama per il messaggio che, sarà pur banale, molti uomini ancora non hanno capito... non è così banale... forse alcune azioni potevano essere un po' meno scontate, questo sì.

Io mi sento di promuoverlo, è comunque un bel film di fantascienza!

Io mi sono entusiasmato anche per i velivoli vari, fantastici!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

per evitare l'effetto guardo dentro una finestra o acquario devi avvicinarti di più allo schermo in modo che il tuo campo visivo cada completamente dentro lo schermo. Forse eri in una fila un po' lontana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto anche io alla fine, ieri sera.....

Sarà un po per la demolizione mediatica dei più " Intellettualoidi" che l'hanno bollato senza requie come una versione per cinni di Pocahontas.....ma a me è piaciuto....e pure tanto!

Trama che sicuramente avrebbe potuto essere concepita e svolta in maniera più originale ( Tutto è una più o meno involontaria citazione), per un appassionato di fantascienza come me sa tutto di già visto e sentito e letto.....ma CRIBBIO è realizzato divinamente!!!

Pollice SU, senza minimo dubbio!!!!

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

affrontati? diciamo buttati superficialmente nel calderone.

ho trovato un'idea carina solo la "materializzazione" del legame spirituale con la natura attraverso il cavo USB nella treccia, il resto m'è parsa ordinaria amministrazione, anche nei temi.

sì hai ragione, più che affrontati: buttati lì. Però vabbè, si sono concetrati altrove. Io l'USB comunque la voglio! Anche se nell'unica scena di amoreggiamento ho temuto una scena di sesso virtuale come in Demolition Man! :lol:

io sul marine pesista :lol: ci ho riflettuto un po' ... per me serve a far vedere che la gravità è diversa rispetto alla terra. Sennò non si spiegherebbe l'elicottero-panzerotto ripieno che comanda.. quello non sta su nemmeno con lo sputo a gravità 1...

e che mi dite di giove azzurro? :mrgreen:

beh lo dice, che l'assenza di gravità ti ammoscia!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto ieri mi è piaciuto tantissimo io in un film del genere non mi chiedo come fanno i pianeti a essere così grandi le pietre a stare in cielo o perchè gli animali sono fatti cosi. Non mi sono sforzato neanche di cercare tutti i rimandi ad altri film, mi sono semplicemente goduto lo spettacolo e così è stato. Se si considerano le difficoltà tecniche nel fare un prodotto del genere e che per forza di cose è stato fatto con tecnologie di 3/5 anni fa' come minimo per essere presentato adesso lo trovo comunque spaventoso. Per il tipo di prodotto anche la storia va' più che bene, almeno non ti fa' addormentare come gli ultimi star wars e forse la recitazione è migliore appunto rispetto a star wars. Considerate la difficolta del recitare spesso davanti al nulla o quasi.

Ribadisco è la classica storia buoni cattivi prendi le botte e poi ti riscatti con il classico innamoramento in mezzo. Se vogliamo è così dai tempi dei greci quindi perchè tanto scandalo solo adesso? Per il discorso 3D anche io patisco il fatto che quello che il regista non prevede che sia a fuoco non è a fuoco neanche per te. Poi forse dovevo mettermi 1 o 2 file più indietro. Dovrei rivederlo in 2d ma credo che comunque essendo pensato per essere girato in stereoscopia non può essere questa la migliore soluzione di visione.

Nel link sotto un filmato che fa' vedere il performance capture e comunque a mio parere come sia difficile entrare nella parte per gli attori.

http://www.filmsnmovies.com/video/13236/avatar_the_art_of_performance_capture/&usg=__g4THcLlvzpCFqESjQ_ciaMQGc4E=&h=240&w=320&sz=25&hl=it&start=13&um=1&itbs=1&tbnid=OQK0vjNBUn3tgM:&tbnh=89&tbnw=118&prev=/images%3Fq%3Dperformance%2Bcapture%2Bavatar%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26um%3D1

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

visto... purtroppo non mi è piaciuto un granchè. anche perchè è veramente lungo.

fatto bene, benissimo, ma non mi ha dato quel senso di meraviglia che mi sarei aspettato, apetto per me fondamentale in un film di fantasia.. che so mi viene in mente minas tirith, non è che qui avessero risorse poi tanto minri, anzi...

La fauna è curatissima, ma mi sarei aspettato qualcosa in più rispetto ai lupi stile cortemaggiore agip.. carini i cazzilli che volano e si illuminano..

sulla trama avete detto voi, le somiglianze con altro (libri film anime manga cartoni storia, tutto..) sono moltissime, ma questo me l'aspettavo e penso che la cosa ci possa anche stare. per cui sparo al mio solito qualche commento un po' random..

i personaggi imho sono un po' troppo tagliati con l'accetta, i buoni sono solo buoni e i cattivi sono cattivissimo e ottusi...

perchè il tipo paraplegico naturalmente ha un avatar umanoide, ma con i lineamenti felin-caucasici,e i buoni selvaggi naturalmente hanno lineamenti felin-africani? e infatti ballano come africani attaccati all'albero .... mah

Tutto in genere sa troppo di sfruttamento colonizzazione in africa, pure la miniera (vero è che la miniera a cielo aperto è difficile immaginarla diversa, ma qui pure le rocce volano, cazzo un po' di immaginazione!)

I marines sono naturalmente cattivi e guerrafondai

Il gestore della miniera e senza scrupoli però per 5 secondi ha delle remore morali (aggrotta un sopracciglio quando partono con l'esplosivo..)

Il guerriero blu cazzuto è lasciato dall'eroina per il protagonista buono che però è cattivo (ma che si è pentito perchè ha infilato la treccia nella protagonista stessa e ha capito che la natura è tuttointornoanoi..), s'incazza con il protagosista, ma poi capisce che è leale e in battaglia si leva gentilmente dalle palle con un'azione tanto eroica quanto stupida (ma non era il meglio guerriero?)

La caduta del gigantesco albero simbolo della vita e della città degli uomini blu imho è poco solenne

A un certo punto i puffi giganti si incazzano con il marineparplegicoblu, allora lui per riconquistarli si mette tra le gambe l'uccello più grande della foresta e tutti riprendono ad adorarlo come fosse eros ramazzotti.. poi fa un discorso sconclusionato che si fa tradurre (ma non aveva studiato la l'idioma? ah no zompava l'eroina..) dal cornutone e tutti si esaltano. in questa scena aspettavo solo che ripartisse come sottofondo zeon dei fluke....

altra cosa domanda.. hai un elicottero tattico grosso come la Cavour e devi noleggiare un shuttle per scaricare due pallet di bombe? A proposito, quando cade esplode a cento metri dall'obbiettivo e non succede un ghezz..boh..

i mobil suite, seppur non particolarmente originali son carini e si muovono bene.. sono ispirati bene a fanteria dello spazio di henlein, soprattutto come li scaricano..

capitolo 3d: imho pacco.. a me danno fastidio e poi mettono a fuoco quello che vogliono loro e non quello che voglio io. Io vado in OT anche guardando il film, quindi preferisco sia tutto a fuoco.

note positive:

certe piante son carine, alcuni animali anche. L'albero dei morti sembra invece fatto con i led del gruppozzo.. dico una minchiata? In the abyss era stato più visionario su certi aspetti.

i pop corn giganti erano in offerta e mi son potuto portare la ceres in sala (camuffata da diet coke però)

affrontati? diciamo buttati superficialmente nel calderone.

ho trovato un'idea carina solo la "materializzazione" del legame spirituale con la natura attraverso il cavo USB nella treccia, il resto m'è parsa ordinaria amministrazione, anche nei temi.

Ma quanto vi quoto! :clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Tra l'altro pure le ambientazioni (molto belle, non c'è che dire) sono un collage di roba già vista...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 Nomination agli Oscar...Titanic ne aveva vinti 11 per cui anche se li vincesse tutti e 9 (dubito) sarebbe già uan sconfitta nei confronti di Titanic nonostante giornali e blog rompano tanto le scatole sul "botteghino sbancato" e "titanic è solo un lontano ricordo"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.