Vai al contenuto

Avatar


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Effetti speciali (visto non in 3D): spettacolari, col 3d probabilmente diventano ultramegafotoprotostrabelli, voto 10

trama: un misto di western e pocahontas, gli sviluppi ed il finale sono scontati e prevedibili, sembra una favoletta per bambini. voto 3.

se volevano farsi fighi per gli effetti speciali, avrebbero dovuto fare un film di massimo 1 ora e 3/4, non uno di tre ore in cui ci si addormenta a metà, e nel quale NESSUN personaggio è approfondito come si deve, se non il protagonista... :confused:

inoltre in un film del genere non possono esserci tutte ste contraddizioni, sti qua hanno tecnologie della madonna e poi si vestono ancora come noi e sparano con fucili e mitra dell'uomo delle caverne...

è solo marketing, un plauso poi va all'ineccepibile propaganda... si è verificato molto bene ciò che volevano, il tutti-l'hanno-visto-quindi-devo-vederlo-anche-io-sennò-faccio-la-figura-dello-scemo... in cui io stesso sono cascato, visto che ho pagato il biglietto :pz

voto totale senza rancore 6 scarso (giusto per il favoloso esercizio di effetti speciali)

voto personalissimo 4.:disag:

il film prima di tutto è trama, preferisco ancora gli horror anni 80 fatti coi pupazzi di plasticaccia (vedasi IT)

meditate gente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma come si fa a paragonare blade runner ad avatar, l'obiettivo di avatar è fare andare quanta più gente a vederlo punto missione compiuta, e di stabilire un nuovo termine di paragone sulle tecnologie di produzione punto missione compiuta. Poi come disse Califfano tutto il resto è noia

PS

Detto da uno che ama blade runner alla follia ma ripeto è come paragonare un vino riserva con il tavernello.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo al 100%

Blade Runner è un capolavoro immortale con una trama che ti fa riflettere sulla vita e sulla morte.

Avatar per quanto mi sia piaciuto è solo la versione spaziale di Pochaontas

nota sul 3D.... io l'ho visto così, abbastanza inutile, solo più profonde alcune scene... nulla da dire sulla qualità degli effetti speciali, sicuramente il nuovo metro di paragone in questo ambito

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente volevevo paragonare due film "fantascientifici", non mi è sembrato di aver paragonato mele con prosciutto di parma

Non c'è gara tra i due per la superiorità di BladeRunner? Sono d'accordo anche io però non vedo perchè debba esserci scandalo, tanto più che Avatar è stato creato si come blockbuster, ma anche Blade Runner non possiamo certo dire che sia il solito film cecoslovacco visto da 3 critici :roll:

Tutto ciò non fa altro che confermare come ultimamente il livello delle produzioni artistiche (qui parliamo di film ma anche in generale) non tiene per niente il passo del passato.

20 anni fa si riusciva a fare i miliardi con buoni prodotti, oggi si prova a fare miliardi con delle schifezze :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

20 anni fa si riusciva a fare i miliardi con buoni prodotti, oggi si prova a fare miliardi con delle schifezze :(((

e la cosa triste è che ci si riesce, grazie ad un pubblico cosciente di ciò che vede (pensiamo anche solo a tutto il successo di quei filmettini fatti ad hoc per le ragazzine, sul genere 3msc lHoVisTOèBellIXimIximOtilovvvvounosmaxxxo:roll:) cosa comprensibile visto che la metà delle tipe comincia a fare ragionamenti sensati a partire da 20 anni, e l'altra metà mai :lol:

ma a parte i film diretti agli adolescenti con ormoni arrembanti (che comunque costituiscono una bella fetta di mercato) c'è decisamente troppo cinema spazzatura, se escludiamo i soliti "big" tarantino, kubrick e burton (anche se alice in wonderland non l'ho visto, e vista la produzione disney sinceramente non so cosa aspettarmi) :idol:

pareri da un ragazzo che semplicemente guarda film con un minimo di cognizione, non sono assolutamente un intenditore, non a caso guardando la dolcevita mi sono addormentato :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

pareri da un ragazzo che semplicemente guarda film con un minimo di cognizione, non sono assolutamente un intenditore, non a caso guardando la dolcevita mi sono addormentato :lol:

Mah guarda...i film di Moccia li brucerei ovviamente, ma finchè se ne stanno nel loro mercato fatto da ragazzine e ragazzini imbecilli a ma va benissimo :D che sfondino pure al botteghino senza problemi, il problema è che mi pare che "i big" non siano più tanto big come un tempo e sopratutto temo che non ci sia ricambio generazionale (cosa davvero grave) nè tra gli attori nè tra i registi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ritengo che i grandi che ho citato abbiano ancora qualcosa da dire, certo chi va a vedere i loro film è un po' condizionato per il fatto che il regista ha la fama di genio... big fish per esempio mi ha entusiasmato nonostante sia recente, così come bastardi senza gloria, che è riuscito a piacermi moltissimo anche con un tema che generalmente non è tra i miei prediletti :agree:

certo messi di fronte ai loro capolavori passati spesso non reggono il confronto, ma sono ancora film molto più che accettabili. condivido in pieno la necessità di un ricambio generazionale, discorso valido più che mai anche per la musica :ot::lol:

Modificato da Rawhide
Link al commento
Condividi su altri Social

veramente avatar fa riflettere e molto, quello che ho sentito è che diversi non hanno colto... se siete fra quei diversi non schifatelo, provate a capirlo :)

infatti, fa riflettere su come un fenomeno gonfiato dalle aspettative di anni e anni di lavorazione possa rivelarsi un'insulsaggine devastante.

(p.s. non c'è niente da cogliere. zero. nulla. stop. a meno che avatar non sia il primo film mai visto nella vita...)

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.