Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto media leggera,bassi consumi e buon prezzo!


slevin89

Domanda

Ciao a tutti, la mia cara Grande Punto non c'è più e non ho intenzione di passare a Punto Evo. Vorrei cambiare ma la scelta è tutto tranne che facile! Vorrei esaminare alcuni aspetti, voglio un auto leggera a confronto della grande punto che sembrava un trattore. In più preciso che faccio circa 20.000km all'anno (se non viaggio, altrimenti li supero) quindi sarei orientato sul diesel oppure sul gpl (che avevo anche sulla punto e ne sono rimasto molto soddisfatto nonostante la poca grinta data dal peso della macchina)...detto ciò, ho sentito parlare mooolto bene di yaris e mazda 2 sia per peso che per consumi. Quindi in poche parole considerando auto più o meno dello stesso segmento vorrei sapere quale mi conviene di più tra:

-Opel Corsa

-Mazda 2

-Lancia Ypslon

-Toyota Yaris

-Citroen C3

...e per ora non me ne vengono in mente altre...considerando sempre il fatto che vorrei una macchina più o meno leggera e che consumi POCO! In più datemi un consiglio su quale motore scegliere se diesel o gpl.

PS: non parlo di estetica e di optional perchè mi trovo in ristrettezze finanziarie quindi mi vedrò costetto a prendere in ogni caso la versione base di qualunque auto, quindi con cifre che girano dai 10.000 ai 13.000 circa...ovviamente se si tratta di qualcosina in più o qualcosina in meno non cambia nulla! Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio gia in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, la mia cara Grande Punto non c'è più e non ho intenzione di passare a Punto Evo. Vorrei cambiare ma la scelta è tutto tranne che facile! Vorrei esaminare alcuni aspetti, voglio un auto leggera a confronto della grande punto che sembrava un trattore. In più preciso che faccio circa 20.000km all'anno (se non viaggio, altrimenti li supero) quindi sarei orientato sul diesel oppure sul gpl (che avevo anche sulla punto e ne sono rimasto molto soddisfatto nonostante la poca grinta data dal peso della macchina)...detto ciò, ho sentito parlare mooolto bene di yaris e mazda 2 sia per peso che per consumi. Quindi in poche parole considerando auto più o meno dello stesso segmento vorrei sapere quale mi conviene di più tra:

-Opel Corsa

-Mazda 2

-Lancia Ypslon

-Toyota Yaris

-Citroen C3

...e per ora non me ne vengono in mente altre...considerando sempre il fatto che vorrei una macchina più o meno leggera e che consumi POCO! In più datemi un consiglio su quale motore scegliere se diesel o gpl.

PS: non parlo di estetica e di optional perchè mi trovo in ristrettezze finanziarie quindi mi vedrò costetto a prendere in ogni caso la versione base di qualunque auto, quindi con cifre che girano dai 10.000 ai 13.000 circa...ovviamente se si tratta di qualcosina in più o qualcosina in meno non cambia nulla! Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio gia in anticipo!

Io ti consiglio anche la Clio (sempre ti piaccia esteticamente) la versione intermedia dynamique ha tanti accessori di serie, secondo me per 1.5 dci 85 cavalli (ottimo motore consumi molto bassi) la mia ragazza fa strada di montagna ogni giorno e il consumo (la macchina ha 200km) è sui 4,8 litri per 100 km 20,8 km/litro.

Prova a vedere che su questa macchina gli sconti sono importanti....

Sennò anche mazda2 è un'ottima uato leggera, compatta ma spaziosa...

PS. il muso della clio è brutto secondo me ma ci sto facendo l'occhio.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte. Poco fa ho fatto un salto in concessionaria e ho fatto un preventivo per una Fiesta 1.4 TDCI 5porte 68cv e uno per la stessa fiesta però 1.4 GPL 5porte 96cv. La differenza è poca però ci sono dei pro e dei contro per entrambi i motori. Considerando i km che percorro circa in un anno, non c'è differenza tra diesel e gpl (con il gpl consumo il doppio del diesel e pago la metà il carburante quindi alla fine i soldi spesi nel rifornimento e i km fatti saranno uguali), in più, nella versione GPL non ho la ruota di scorta ma il kit di riparazione e la sostanziale differenza sta nel fatto che nella versione GPL pagherò il doppio di manutenzione e molto di più di bollo. Comunque l'auto è configurata in questo modo:

ABS-EBD-Easy Fuel(rifornimento senza tappo)-Guscio in acciaio e barre laterali-luci emergenza automatiche-pedaliera e piantone sterzo collassabili-5airbag-immobilizer-alzacristalli elettrici-computer di bordo-luci di cortesia-cerchi in acciaio 15''-plancia bicolore e pomello cambio soft touch-retrovisori elettrici/riscaldabili e in tinta auto-climatizzatore manuale-pack plus (fendinebbia e tappetini in velluto)-Sound System(radio cd/mp3,aux,comandi al volante e 4altoparlanti)-Vernice Bianco Frozen.

Gli accessori sono uguali sia nella versione GPL che diesel, visto che conosco la persona che ci lavora mi ha fatto un bello sconto e in totale la versione GPL mi viene 12.500 e la Diesel 13.000. Soli 500€ di differenza. Voi che ne dite? Come vi sembra questa fiesta?

Preventivo fatto anche per la Mazda 2 con gli stessi accessori ma non ho avuto lo stesso sconto purtroppo quindi mi verrebbe 15.000€ circa...:roll:

Scusatemi il lungo trattato...a voi la parola...:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io farei un preventivco per la ypsilon, fino a dicembre (ora non so come abbiano cambiato le offerte) veniva via davvero ad un buon prezzo, offrendo interni appaganti. diesel o gpl

la fiesta la prenderei a gpl o 1.6tdci, l'ho provata con il 1.4 tdci (2000km sul groppo, forse un pò si slegherà) ed è lenta come la misericordia. Alla fine scalavo come se avessi un benzina di piccola taglia e i consumi salivano di conseguenza; non che volessi fare una guida sportiva, volevo solo che si muovesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento, ho fatto altri preventivi, tutti su motori diesel e tutte 5 porte di varie auto. La situazione ora è questa:

- Nuova Fiesta+ 1.4 tdci 68cv-fendinebbia-clima-stereo + base che hanno tutte le auto-13.000€ :agree:

- Seat Ibiza Reference 1.4 80cv-clima-stereo + base-13.800€ :pen:

- Lancia Ypslon 1.3 M.Jet 78cv-clima-stereo + base-14.000€ :pz

- Nuova Citroen C3 1.4 hdi 70cv-clima-stereo + base-14.000€ :pen:

- Opel Corsa Enjoy 1.3 cdti 90cv-clima-stereo + base-13.800€ :pen:

...a voi la parola...il mio parere lo potete vedere dalle "faccine"...però ho tantissimi dubbi!! Help me!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

folle il prezzo della ypsilon, non hanno scontato + di 500€ ammesso che sia la oro che ha già clima,stereo, mancano i fendi da aggiungere. Se hai mdo cambia concessionario, 13mesi fa a me fecero -24% sul prezzo di listino, per una in pronta consegna (meglios e in giacenza da 6mesi perchè scontano ulteriormente)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
folle il prezzo della ypsilon, non hanno scontato + di 500€ ammesso che sia la oro che ha già clima,stereo, mancano i fendi da aggiungere. Se hai mdo cambia concessionario, 13mesi fa a me fecero -24% sul prezzo di listino, per una in pronta consegna (meglios e in giacenza da 6mesi perchè scontano ulteriormente)

si è la versione ORO e anche a me sembra una grande follia! Veramente un prezzo esagerato per un auto che non ha nulla! Fino ad ora quella più conveniente è la Fiesta, miglior prezzo, minor peso, minori consumi, migliore assistenza e disponibilità dei venditori, minor costo bollo auto e assicurazione...comunque non voglio avere fretta quindi cercherò ancora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.