Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ragazzi domani vado a ritirare la mia super biancona 1.7crdi class con tettuccio volevo chiedervi cosa devo controllare prima di ritirarla?la ruota di scorta e il cavo ipod poi?datemi qualche dritta.

Rete fermabagagli ,dovrebbe essere nel scomparto a sinistra nel baule ,cric serie lampadine giubbino catarifrangente e non ultimo il PIENO di gasolio (col caiser:® augurissimi e facci sapere le tue prime impressioni ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rete fermabagagli ,dovrebbe essere nel scomparto a sinistra nel baule ,cric serie lampadine giubbino catarifrangente e non ultimo il PIENO di gasolio (col caiser:® augurissimi e facci sapere le tue prime impressioni ciao

un bel po di cose quindi...vi farò sapere subito le impressioni della mia biancona-class-con il tetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè credo che la matematica non sia un'opinione pertanto il mio calcolo risulterebbe corretto ,

quello che non capisco se è la mia macchina che ama bere o sono gli altri che hanno bisogno di ripetizioni di matematica ( ovviamente senza offesa).

Comunque puntualmente con 20€ di diesel non fà più di 180 km.:asp:

Un contributo "indipendente" alla discussione possono darlo gli utenti tedeschi:

Übersicht: Kia - Sportage - Spritmonitor.de

media dei possessori di 1.7 Crdi: 6,79 l/100km = 14,7 km/l. Abbastanza verosimile a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma se volete consumare meno dovete cambiare segmento e cercare qualche autovettura a diesel o gas/metano con pochi cavalli,start e stop e poco peso...se no fate come antonio albanese...una porshe con impianto a gas!!:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma se volete consumare meno dovete cambiare segmento e cercare qualche autovettura a diesel o gas/metano con pochi cavalli,start e stop e poco peso...se no fate come antonio albanese...una porshe con impianto a gas!!:D:D:D

Si e fai 10€ di gas

Link al commento
Condividi su altri Social

esempio : computer di bordo con autonomia "----" simbolo che viene fuori quando l'autonomia è di 50 km rifornimento di 20€ circa 14 litri di carburante ritorno al simbolo iniziale chilometraggio finale 180/190 km quindi significa che facendo due conti , 180/190 km diviso 14 litri di carburante uguale 13 km/litro

chilometraggio attuale 3000.

Non sapevo che l'autonomia si azzerasse a 50 km dal rifornimento. Ora ti dimostro perche' non e' un dato attendibile.

L'autonomia residua viene calcolata sulla base del consumo nel periodo immediatamente precedente il calcolo, proprio per questo e' mediamente un dato di cui diffidare.

Ipotizziamo che io percorra l'autostrada a 160 km/ora con un consumo medio di 10km/litro. In questo caso quando mi appare il simbolo vuol dire che ho nel serbatoio 5 litri che mi servono per fare 50 km.

Se sto percorrendo un tratto di strada extraurbana a 80 all'ora con un consumo di 20 km/litro il simbolo autonomia residua 50 km mi compare quando nel serbatoio ci sono 2,5 litri di carburante. Ho preso in esame due casi estremi, tuttavia se ne deduce che il sistema di calcolo non puo' essere preciso, soprattutto con piccoli quantitativi di carburante.

Se fai da pieno a pieno e dividi i km per i litri, come fanno tutti,e' molto meglio. Prova, caso mai ti esce un 14/15 km litro e sei contento, ovviamente senza offesa :mrgreen:

Modificato da gmonte

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma se volete consumare meno dovete cambiare segmento e cercare qualche autovettura a diesel o gas/metano con pochi cavalli,start e stop e poco peso...se no fate come antonio albanese...una porshe con impianto a gas!!:D:D:D

Nitro, quello è Checco Zalone no Albanese!!! Comunque pienamente d'accordo, e l'ho scherzosamente fatto notare anche a Pippoc73.

KIA SPORTAGE 1.7 DIESEL ACTIVE BIANCA CON SENSORI PARCHEGGIO

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai preso in considerazione una bella panda 1300 multijet? Almeno sei sicuro che ci fai 20 km/l !!!!! :lol::lol::lol::lol:

Il punto della discussione non è il consumo, ma il consumo legato alle prestazioni del motore! La sporty 1,7 da 115 cv, secondo molti possessori, ha una media di 13-14 km/l. La riflessione e quindi il punto del discorso è: se devo acquistare una vettura 1,7 che ha consumi da 2,0 TD da 163 cv (es Orlando), tanto vale scegliere un motore più prestante a parità di consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.