Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Congratulazioni Nitro, bene bene le consegne procedono e piano piano tocchera' a tutti...:birra:

...chissa' che emozione ritirarla vero? Non ho tutta questa esperienza perche' non cambio macchina spessissimo,

pero' quando mi e' capitato di ritirare le precedenti mi palpitava il cuore diBBBestia. Auguri.

Kia Sportage 1.7 CRDi VGT Class - Cassa White - Ordinata il 27/04/2011 - Arrivo previsto 30/06/2011 - On the Road --/--/---- :manganello:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Semplicemente non fanno come fai tu il 90% di autostrada. Ormai e' risaputo che l' autostrada e' il terreno piu' critico per la Sportage.(restano poi sempre i miei personalissimi dubbi sul tuo sistema di calcolo)

Scusami ma vorrei tornare ai fatti:

  • continui a dire che ci sarebbero molti che sullo Sporty 1.7 fanno 13 km con un litro, potresti dirmi chi sono? A parte Arcadia, che pero' fa il 90% su autostrada io vedo solo conferme di dati che vanno dai 15 in su.

  • Seconda cosa, continui a dire che ci sono molte macchine molto piu' potenti che consumano uguale: restando in particolare nella categoria SUV, quali sarebbero? Io ho trovato solo la ASX molto economica ma soprattutto in autostrada, grazie a una mole ridotta, un progetto molto diverso e secondo me poco paragonabile e la BMW X1, fuori categoria per prezzo.

  • Dove hai trovato i dati sui consumi reali della Orlando che non li trovo? Ma ne hanno gia' vendute?

  • Esperienza reale e non per sentito dire, la mia: avevo una Passat TDI 140 cv che faceva 14/14,5 km litro, ora con la Sporty faccio i 16. E considera che il paragone fra una berlina e un suv e' comunque sbagliato

Per ultimo andrebbe considerato l'aspetto estetico, il vero motivo del successo dello Sportage. I gusti son gusti ma stiamo paragonando forse ilpiu' bel suv in produzione con una macchina che mi ricorda il locomotore da manovra Badoni del mio vecchio plastico Rivarossi :mrgreen:

Premetto che lo sportage è un bel suv e che oggi sono andato a provarlo (1,7 - 115), ma senza successo perchè li hanno venduti tutti e se ne parla a settembre x i nuovi arrivi. Caro gmonte, i consumi della Orlando li ho trovati nel forum Chevrolet italia forum, se vuoi puoi andare a chiedere ai vari possessori. Quando hanno presentato la Chevy O. non mi ha colpito più di tanto, anzi! Poi x curiosità sono andato a vederla e devo dire che sono rimasto particolarmente colpito. In foto nn rende, ma dal vivo ti da una forte senzazione di robustezza e di potenza. Il 2,0 da 163 cv spinge che è una meraviglia e la macchina è incollata a terra quando affronti una curva. Se non mi credi sul 4ruote di questo mese trovi il test drive e la vettura ne esce alla grande. Ma i gusti sono personali e su questo non si discute. Io capisco che devi difendere il tuo acquisto, che ribadisco essere bello, ma ciò nn toglie che i consumi dichiarati da voi tutti sono eccessivi per un motore con prestazioni non esaltanti, anche se stiamo parlando di un suv. Saluti.

Modificato da Pippoc73
Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che lo sportage è un bel suv e che oggi sono andato a provarlo (1,7 - 115), ma senza successo perchè li hanno venduti tutti e se ne parla a settembre x i nuovi arrivi. Caro gmonte, i consumi della Orlando li ho trovati nel forum Chevrolet italia forum, se vuoi puoi andare a chiedere ai vari possessori. Quando hanno presentato la Chevy O. non mi ha colpito più di tanto, anzi! Poi x curiosità sono andato a vederla e devo dire che sono rimasto particolarmente colpito. In foto nn rende, ma dal vivo ti da una forte senzazione di robustezza e di potenza. Il 2,0 da 163 cv spinge che è una meraviglia e la macchina è incollata a terra quando affronti una curva. Se non mi credi sul 4ruote di questo mese trovi il test drive e la vettura ne esce alla grande. Ma i gusti sono personali e su questo non si discute. Io capisco che devi difendere il tuo acquisto, che ribadisco essere bello, ma ciò nn toglie che i consumi dichiarati da voi tutti sono eccessivi per un motore con prestazioni non esaltanti, anche se stiamo parlando di un suv. Saluti.

Ciao Pippoc, non so come sia possibile fare 13 Km/l con la sporty 1.7, a meno che non sfondi il tappetino sotto l'acceleratore - comunque per esperienza personale ho percorso circa 1200 Km in sei giorni con un consumo medio di 17.8 Km/l - certo io ho una guida tranquilla, in autostrada non più di 120 Km/h (e stai tranquillo che non mi addormento) poi nei percorsi misti osservo scrupolosamente le velocità indicate dalla segnaletica.;););)

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Pippoc, non so come sia possibile fare 13 Km/l con la sporty 1.7, a meno che non sfondi il tappetino sotto l'acceleratore - comunque per esperienza personale ho percorso circa 1200 Km in sei giorni con un consumo medio di 17.8 Km/l - certo io ho una guida tranquilla, in autostrada non più di 120 Km/h (e stai tranquillo che non mi addormento) poi nei percorsi misti osservo scrupolosamente le velocità indicate dalla segnaletica.;););)

E fai bene a rispettarli. Ci sono orde di gente vestita di nero pronte a legnarti tra capo e collo....:mrgreen:

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

E fai bene a rispettarli. Ci sono orde di gente vestita di nero pronte a legnarti tra capo e collo....:mrgreen:

Ciao Micky, e chi sarebbero questi individui vestiti di nero che legnano tra capo e collo ???:razz::razz::razz::razz::razz:

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ieri viaggio a Roma, velocità in autostrada 115-120, coda su raccordo, incontrato parecchi camion, circa 30 km in città, tragitto totale circa 420 Km ... consumo medio 5,5. Saluti e buon sporty a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i gusti sono personali e su questo non si discute. Io capisco che devi difendere il tuo acquisto, che ribadisco essere bello, ma ciò nn toglie che i consumi dichiarati da voi tutti sono eccessivi per un motore con prestazioni non esaltanti, anche se stiamo parlando di un suv. Saluti.

Guarda, io non difendo proprio niente. Su molte cose sono anche critico riguardo alla Sportage. Ad esempio per me c'e' un problema di sterzo da correggere, oltre a qualche mancanza un po' demenziale come la chiusura e apertura vetri automatica. Detto questo quando dici che lo Sportage consuma troppo in rapporto alla potenza devi documentare con esempi di altri suv che facciano 16/17 km litro come la Sportage, se no e' aria fritta.

Puoi attribuire a questo 1.7 tutti i difetti che vuoi ma non venirci a dire che consuma perche' semplicemente non e' vero. Sono certo che questo propulsore sulle nuove berline del gruppo con l'aggiunta del sistema di spegnimento motore, stabilira' dei record difficili da eguagliare.

Se poi ti piace la Orlando non vedo il problema, comprala. Se e' per le prestazioni non c'e' paragone, ovviamente un 2.0 da 163 cv non e' paragonabile con un 116 cv. Se invece ragioniamo di costi di gestione devi considerare la differenza bollo e assicurazione oltre alla differenza consumo che secondo me ci sono comunque.

Per l'estetica ovviamente il giudizio e' personale, poi la macchina si guida da dentro e fuori la vedono gli altri ;)

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io non difendo proprio niente. Su molte cose sono anche critico riguardo alla Sportage. Ad esempio per me c'e' un problema di sterzo da correggere, oltre a qualche mancanza un po' demenziale come la chiusura e apertura vetri automatica. Detto questo quando dici che lo Sportage consuma troppo in rapporto alla potenza devi documentare con esempi di altri suv che facciano 16/17 km litro come la Sportage, se no e' aria fritta.

Puoi attribuire a questo 1.7 tutti i difetti che vuoi ma non venirci a dire che consuma perche' semplicemente non e' vero. Sono certo che questo propulsore sulle nuove berline del gruppo con l'aggiunta del sistema di spegnimento motore, stabilira' dei record difficili da eguagliare.

Se poi ti piace la Orlando non vedo il problema, comprala. Se e' per le prestazioni non c'e' paragone, ovviamente un 2.0 da 163 cv non e' paragonabile con un 116 cv. Se invece ragioniamo di costi di gestione devi considerare la differenza bollo e assicurazione oltre alla differenza consumo che secondo me ci sono comunque.

Per l'estetica ovviamente il giudizio e' personale, poi la macchina si guida da dentro e fuori la vedono gli altri ;)

Oggi volevo provarla per togliermi tutti i dubbi, ma le prossime vetture gli arrivano a settembre! Allora gli ho chiesto e se la ordino? Risposta: prima di 4-5 mesi non se ne parla. Paura!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi volevo provarla per togliermi tutti i dubbi, ma le prossime vetture gli arrivano a settembre! Allora gli ho chiesto e se la ordino? Risposta: prima di 4-5 mesi non se ne parla. Paura!!!

Ho trovato il forum e sto leggendo buone recensioni. Secondo me se ti piace la linea puo' essere un ottimo acquisto, specialmente se come mi sembra di capire, ti piace la guida "allegra".

Diciamo che Chevy va in controtendenza rispetto alle marche europee che lavorano sul downsizing dei motori, proponendo cilindrate e potenze sempre inferiori, privilegiando la coppia in relazione a un uso della macchina fatto di basse velocita', code ecc ecc.

La prova della Orlando di Automobilismo (e anche di altra rivista di cui non ricordo il nome) riportata nel forum, sulla base di valutazioni strumentali da' pero' circa 10 km/litro in citta' e 12,2 a 130 reali in autostrada. Sono valori secondo me buoni per il tipo di macchina ma certamente lontani da quelli riportati da molti acquirenti. Il dato riportato mediamente e' un 7l/100Km da computer di bordo. Il mio, tanto per farti capire, mi da' 5,8 ma e' piu' di un km/litro abbondante. Se tanto mi da tanto la Orlando fa in media sui 13km/lirto reali.

Modificato da gmonte

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.