Vai al contenuto

Ragazzi, maa.......non sentite un pelo di puzza di bruciato?


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Magari il futuro sarà che ci troveremo il tempo per GODERCI la roba. Magari un pò meno di prima, ma più utilizzata...

minkia uomo sei saggio:idol:,

infatti mentre bevevo il caffe' stavo proprio pensando al fatto che negli anni 60 a quel che si vede in giro (io non posso dire di averli vissuti) tutto sembrava decisamente piu' "semplice" e spensierato:

<mode nostaglico on :saggio>

magari dovevi lavorare 10 anni per riuscire a permetterti "qualchecosa" , ma poi ti durava altri 10 anni e con soddisfazione, non come oggi dove sei costretto a comprare e cambiare (vedi anche topic sulla moda).

e nel tuo lavoro ti era sufficiente pensare a fare bene il tuo e una volta fatto potevi anche goderti la relativa soddisfazione,

non dovevi tenere un occhio fisso sul P&L della azienda per vedere che non facessero cazzate e una mano sul retro per evitare che..:maniaco:

Quando ero alle elementari oltre a stracciarmi le palle con le poesie di Pascoli ci avevano fatto capire che un oggetto che si desidera è bello proprio perchè "il desiderare" l'oggetto ardentemente lo rende...magico.

altresi detto "te lo dovevi guadagnare", riferito ad esempio alla attrezzatura sportiva:

prima di averne 1 seria dovevi consumare quella di partenza e a quel punto la apprezzavi anche di piu'

p.s.spero solo che sia "soft" come dice Stev

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo so scherzo, ma venerdì un tipo con cui collaboro mi ha spaventato un po'.

Lui installa ascensori e quest'anno è al terzo fallimento di un cliente. Uno era un cazzone e si sapeva, gli altri due erano apparenetemente solidi e li conoscevo pure...gente premiumm! L'anno scorso se l'era preso nel popò solo una volta..

Se l'automotive è preso male, il mio settore nella mia zona è oltre il limite di guardia..

Boh..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

putroppo lo so, ma ormai siamo all'assalto alla diligenza.

Collaborazioni di anni che vanno a puttane per qualche centinaia di euro in meno.. tanto del lavoro frega niente, basta che si faccia il pezzo di carta..

E poi c'è questa mania da telefilm americano.. basta che fai una scoreggia e il cliente/vicino/responsabile del procedimento/tizio che passava lì per caso parte con la denuncia... cose allucinanti..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti il tuo settore e' stato colpito di recente dalla famigerata bolla immobiliare che oggi come oggi ha reso impossibile cambiare casa:

se tutti qualche anno fa' avessero avuto la pazienza di aspettare e trovare la casa giusta al giusto prezzo oggi non saremmo a livelli di follia: il mercato (quello immobiliare che e' cmq legato alla realta' non quello virtuale della finanza:® si autoregola:

se io non trovo una casa non vendo la mia e il circolo non si chiude.

fortunatamente essendo di prevalentemente di proprieta' il pericolo di una deflazione non si pone ma cosi non si permette nemmeno di sbloccarsi a questo si aggiunge la speculazione:

piccolo aneddoto: individuiamo una bella casa (ancora da costruire) in una delle zone piu' costose della citta'

siamo pronti all'esborso anche se folle, ma (letteralmente) un attimo prima mi accorgo che la superficie venduta (comprende anche 61 MQ di terrazzi :shock:

(che a torino ovviamente servono tantissimo:pz) a discapito della naturalmente superficie interna che quindi e' nella pratica inferiore alla attuale.

Della serie il volume costruibile che mi hanno autorizzato e' solo X, che mi permette di costruire superficie interna solo per y e quindi volendo arrivare a vendere Z di superficie totale, aggiungo terrazzi quanto basta, facendo finta di essere a "palermo":(r

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

i terrazzi aiutano, ma 61 mq ci puoi giocare a pallone.... questi son pazzi.

I prezzi comunque sono aumentati anche per via delle normative e delle richieste dei clienti..

le case ormai sono sempre più piene di minchiate e fatte male... parlo dell'edilizia commerciale naturalmente. (mi ricorda qualche cosa..)

Se la casa la fai come vuoi tu le cose cambiano.

Ciò non toglie che lo stato abbia permesso per quasi un decennio a dei delinquenti di arricchirsi esente tasse..adesso fanno i controlli ma i buoi sono scappati dalla stalla.

questa è la vera ciclicità del settore immobiliare purtroppo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

, non come oggi dove sei costretto a comprare e cambiare (vedi anche topic sulla moda).

Hai usato la parola giusta: COSTRETTO.

Una volta o avevi i soldi e cambiavi per sfizio, oppure l'unica "costrizione" era che c'era più nastro adesivo che oggetto.

Oggi siamo costretti a cambiare per non passare per "sfigati", ma è un cambio che non ci soddisfa.

Quanta gente conoscete che è veramente soddisfatta di quello che ha comprato, senza avere qualcosa da recriminare? Io pochissima....

le case ormai sono sempre più piene di minchiate e fatte male... parlo dell'edilizia commerciale naturalmente. (mi ricorda qualche cosa..)

Ma è così in tutti i lavori. Trovare qualcuno (italiano o straniero) che ci mette un briciolo di testa in quello che fa è roba più rara di una vergine in un bordello thailandese.

Tutti lavorano in fretta e furia per guadagnare il più possibile....e pazienza se il lavoro è fatto col culo :roll:

Ne sanno qualcosa i miei poveri modellini....che a ogni spolverata delle varie donne delle pulizie succedutesi in casa mia han sempre avuto un caduto sul campo :(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai usato la parola giusta: COSTRETTO.

Costretto anche perchè se a me piace UNA cosa...la trovi disponiile solo per 12/14 mesi :D o la ocmpri in quel periodo di tempo oppure l'anno dopo ci sarà "la nuova"...che non è detto che mi piaccia altrettanto ;)

Al giorno d'oggi il concetto:"risparmio per comprarmi X" lo puoi "forse" fare con l'orologeria di gamma medio/alta dove certi modelli sono uguali da 40 anni...magari con piccole evoluzioni e miglioramenti, ma non stravolgimenti di anno in anno ;) allora lì si che puoi decidere di risparmiare oggi e comprare quello stesso oggetto tra 3/4 anni

Quanta gente conoscete che è veramente soddisfatta di quello che ha comprato, senza avere qualcosa da recriminare? Io pochissima....

Questo eprchè si compra a caso senza farsi due domande o senza farsi lo sbattimento di informarsi.

Io quando devo prendere qualcosa mi giro i forum/blog,mi guardo tonnellate di foto, cerco anche video su utube :lol:,vado a vederlo in un posto, vado a rivederlo in un altro posto...poi "forse" decido se acqusitare o no.

Se l'atteggiamento è "toh oggi pomeriggio voglio andare a comprarmi un notebook" e poi dopo 2h l'hai preso scegliendo tra tanti senza informarti...beh sfido io che magari non risponde a tutte le tue esigenze :) non sai manco cosa hai comprato :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai usato la parola giusta: COSTRETTO.

Nnon mi ha mai messo nessuno una Desrt Eagle alla testa. Se posso, mi piace e mi va, compro.

Altrimenti, vivo e dormo bene da sempre con quello che ho, che è cmq oltremodo abbondante ;)

Oggi siamo costretti a cambiare per non passare per "sfigati", ma è un cambio che non ci soddisfa.

Quanta gente conoscete che è veramente soddisfatta di quello che ha comprato, senza avere qualcosa da recriminare? Io pochissima....

L'unica cosa che sono "costretto" a cambiare è l'auto. Ogni 12 mesi!! L'azienda me lo impone, per me è un costo, per l'azienda anche.

E non sono soddisfatto completamente perchè cmq non posso prendere quello che vorrei. Perchè non c'è.

Il resto, vedi sopra ;)

Ma è così in tutti i lavori. Trovare qualcuno (italiano o straniero) che ci mette un briciolo di testa in quello che fa è roba più rara di una vergine in un bordello thailandese.

Tutti lavorano in fretta e furia per guadagnare il più possibile....e pazienza se il lavoro è fatto col culo :roll:

Vero. Però a mio parere molto gioca il fatto che i "più giovani" non hanno pazienza di imparare.

Fare bene o male una cosa ha lo stesso costo, a parità di "ingredienti". Testa, esperienza e approccio fanno la differenza.

Poi mica è detto che devono essere tutti buoni o intelligenti. Di stupidi è piena l'aria.

Ne sanno qualcosa i miei poveri modellini....che a ogni spolverata delle varie donne delle pulizie succedutesi in casa mia han sempre avuto un caduto sul campo :(((

Siamo in due...

Ormai preferisco la polvere... :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

i

Se la casa la fai come vuoi tu le cose cambiano.

ok:agree:, pero' a trattare con la mafia delle suore del precollina ci vieni tu vero :§

Oggi siamo costretti a cambiare per non passare per "sfigati", ma è un cambio che non ci soddisfa.

prendi ad esempio un auto "sportiva", ci spendi dei soldi e dopo 12 mesi esce un restyling che ne abbassa il valore e ti fa' pure apparire sfigato ..ergo se sei razionale ci rinunci oppure continui ad "inseguire"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.