Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vivadio, meno male che lo sterzo è consistente! Su un auto con un assetto sportiveggiante penso sia il minimo ;)

Intendevi forse che lo vorresti più morbido esclusivamente per le manovre?

infatti era quello che intendevo. in marcia va benissimo, x le manovre di parcheggio un po meno. progressivo tipo il city sarebbe stato meglio, ma non si puo avere tutto dalla vita :D

mi stupisco sempre di più del dsg!!! sempre pronto ad ogni regime, tipo sei a 60 in 7ma con un filo di gas, affondi e in una frazione di secondo scala 3 marce e schizzi via

quando si imposta la modalità s e si affonda consuma come una ferrari :D :D :D :D il cdb segnava 2 a litro o_O

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ditemi per lo stile, per il valore del brand e per gli accessori :)
Oh... Se ste cose interessano... :) Poi non so quanto vada meglio di una Polo, e quali altre qualità possa avere...

In ogni caso penso che il grosso mercato viva principalmente con quelle 3 cose che hai indicato... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bè, se la gente è contenta di farsi prendere per il naso, e pare proprio di si, affari loro. Gli esperti di marketing sanno bene il concetto che tu, giustamente, hai espresso e ne fanno un punto di forza. Per quanto mi riguarda giustifico a malapena la differenza di prezzo tra una passat e una A4, non la giustifico affatto tra una Golf e una A3 e mi sembra una presa per i fondelli tra una Polo e una A1. Ma io rappresento la minoranza. (Ricordo ancora l'enorme sgomento suscitato in una tavolata di giovani facoltosi, due dei quali avevano appena ordinato due MiTo, quando gli ho detto che in realtà era una Grande Punto abbellita...)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorsi che abbiamo più volte affrontato qui in AP, se cerchi nella sezione "mercato", o in quella "confronti" qualcosa sicuramente lo trovi ;)

Io sostanzialmente la vedo in modo analogo a te, tuttavia non me la sento di bacchettare le case costruttrici se tale politica funziona e porta ad avere utili facilmente. Da acquirente poi ognuno pesa i proprie possibilità e gusti... E questi ultimi per quanto non condivisibili son comunque rispettabili ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

se vogliamo fare una discussione seria, senza flame, allora possiamo partire dalla considerazione che i presupposti dell'affermazione che la A1 è una Polo sono concettualmente sbagliati.

Vero è che il pianale della A1 DERIVA da quello della polo, ma non è lo stesso. dicasi anche per il motore, che in realtà è quello della golf.

a tale proposito vi copio alcune parti di un'articolo del sito della rivista AUTO

Pur se basata sulla piattaforma della Volkswagen Polo, l’A1 si presenta forte di tutti i contenuti dei prodotti d’elite. Si comincia con la scocca, realizzata per due terzi con l’impiego di acciai ad alta resistenza, per l’11% formati a caldo. Il peso della struttura è stato contenuto in 221 kg, grazie anche a diversi accorgimenti quali l’impiego di adesivi in luogo dei tradizionali sigillanti. La carrozzeria ha beneficiato di grandi cure per l’aerodinamica: il valore di Cx (0,33), pur non straordinario in assoluto, è stato raggiunto senza imporre soluzioni di compromesso per l’aspetto stilistico, ma lavorando soprattutto sul sottoscocca. Qui troviamo un rivestimento plastico pressoché integrale per il pianale e minuscoli spoiler davanti alle ruote. Inoltre, al fine di controllare i flussi d’aria nel vano motore, la zona attorno alla calandra è totalmente sigillata.

(la Giulietta utilizza il 9% di acciai ad alta resistenza formati a caldo)

Tutto questo sulla polo non lo troviamo

Nel complesso, la ripartizione dei pesi risulta meno sbilanciata di quanto accade di norma sulle tutto avanti: grazie anche al riposizionamento di alcuni accessori (la batteria, per esempio, è collocata sotto il bagagliaio) il carico sull’avantreno supera di poco il 60%

vi copio il link, perchè non posso mettere tutto qui :D buona lettura :P

Audi A1, ha tutte le carte per sfondare - A1 - Audi - Prova - Auto

poi per quanto riguarda il prezzo... avete provato a configurare una polo come una A1? pensate che la differenza sia cosi abissale? fate la prova, configurando la polo GTI e la A1 1.4 185CV (dal sito audi.de, in germania già la vendono)

Modificato da luca.76
Link al commento
Condividi su altri Social

poi per quanto riguarda il prezzo... avete provato a configurare una polo come una A1? pensate che la differenza sia cosi abissale? fate la prova, configurando la polo GTI e la A1 1.4 185CV (dal sito audi.de, in germania già la vendono)

La tua A1 122cv 1400 tbenza scontata costa come o più di una giulietta 170cv 1400 tbenza scontata ma da prenotare anche se ci aggiungi i 1500 euro del TCT che dovrebbe arrivare a breve ma in fiat è sempre un condizionale a breve, paragone tra un auto che c'è e una che non c'è quindi un pò inopportuno ma mica tanto.

Cmq ognuno è libero di prendere ciò che crede e fai bene ad avere preso una macchinetta che ti piace, io ad esempio al prezzo che ho preso io giulietta mi prendevo più o meno una insignia o c5 sempre diesel cn 160-170cv che sono grandi il doppio....ma dire che A1 non costa tanto...anzi è un affare... è un assurdità anche con lo "sconto" che ti han fatto.

In effetti la 185cv è l'unica A1 che non ha un prezzo folle confronto la concorrenza

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sta di fatto che io una giulietta non la prenderei nemmeno se me la regalassero e questi sono gusti... non mi piace nemmeno un po e poi soprattutto non ho bisogno di un'auto grande... avevo quei soldi e volevo un'auto piccola... quindi il paragone l'ho fatto con la mito tct e la differenza di prezzo mi veniva sui 3/4k euro (sconto compreso), ma anche la mito non mi piace per niente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.