Vai al contenuto
  • 0

Quale MiTo??


brum0123

Domanda

Salve gente,

vorrei un vostro parere sull'alfa Mito.

Il concessionario mi ha proposto una Mito gasolio 90cv km0 full optional. Dal sito alfa ho visto che il motore 90cv è stato sostituito dal 95cv S-S... che tipo di motorizzazione è?

Cosa cambia da un motore all'altro per quanto riguarda prestazioni, consumi e costi (un euro5 paga meno bollo\assicurazione rispetto all'euro4?)??

grazie ciaooo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Altra domanda te la pongo io: "vale la pena spendere 20000 € per una MITO"?

e come si fa a saperlo a priori?

io guido una toyota da 8 anni, pagata 17000 euro full optional. Ha fatto il suo lavoro egregiamente, mai un problema, prestazioni e consumi eccellenti (secondo i miei personalissimi standard). Va ancora benissimo, è un gioiellino anche perchè è stata trattata come tale... eppure voglio cambiarla! Per questioni di sicurezza, per piacere personale e forse anche perchè le mie esigenza sono cambiate nell'ultimo anno.

Mi son fatto venire dei gran mal di testa per cercare la sostituta con un ragionevole metodo di comparazione (bella? consuma tanto? quanto costa? affidabile?) ma, senza andar tanto per le lunghe, non ho trovato nessuna auto che mi abbia fatto dire "oggettivamente questa auto è superiore a tutte le altre".

L'unica è la Mito, che rispetto a tutte le altre riesce ad appassionarmi, a farmi fare la configurazione online 5 volte al giorno, come un bambino che desidera il giocattolo per natale. Eppure alcuni amici alfisti mi hanno sconsigliato di comprare Alfa, il portafoglio invoca pietà quando gli parlo di Alfa Mito e sono consapevole che non avrò mai l'affidabilità della buona Toyota a meno di essere estremamente fortunato... Eppure voglio la Mito!

E vi giuro che per un eterno indeciso come me, già aver capito questo è un grande passo avanti!!

Scusate lo sfogo... torno IT.

Ho chiamato il conce per dirgli di sbloccare la km0 che mi ha trattenuto da sabato perchè mi sono orientato su una benza+gpl e lui di tutta risposta mi ha detto che mi sconsiglia il GPL perchè in fondo tra problemi alle valvole, additivi e manutenzione aggiuntiva meglio il diesel.

Ora mi sta facendo arrabbiare oltre a rendermi sempre più confuso:

- perchè deve sconsigliare un prodotto che vende?

- perchè deve essere così ostinato a rifilarmi il km0? è un motore "vecchio" e d'accordo i full-full e ancora full optional ma effettivamente è cara

Riscusate lo sfogo :§

Azz sono proprio indeciso... sto uscendo di testa :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e come si fa a saperlo a priori?

io guido una toyota da 8 anni, pagata 17000 euro full optional. Ha fatto il suo lavoro egregiamente, mai un problema, prestazioni e consumi eccellenti (secondo i miei personalissimi standard). Va ancora benissimo, è un gioiellino anche perchè è stata trattata come tale... eppure voglio cambiarla! Per questioni di sicurezza, per piacere personale e forse anche perchè le mie esigenza sono cambiate nell'ultimo anno.

Mi son fatto venire dei gran mal di testa per cercare la sostituta con un ragionevole metodo di comparazione (bella? consuma tanto? quanto costa? affidabile?) ma, senza andar tanto per le lunghe, non ho trovato nessuna auto che mi abbia fatto dire "oggettivamente questa auto è superiore a tutte le altre".

L'unica è la Mito, che rispetto a tutte le altre riesce ad appassionarmi, a farmi fare la configurazione online 5 volte al giorno, come un bambino che desidera il giocattolo per natale. Eppure alcuni amici alfisti mi hanno sconsigliato di comprare Alfa, il portafoglio invoca pietà quando gli parlo di Alfa Mito e sono consapevole che non avrò mai l'affidabilità della buona Toyota a meno di essere estremamente fortunato... Eppure voglio la Mito!

E vi giuro che per un eterno indeciso come me, già aver capito questo è un grande passo avanti!!

Scusate lo sfogo... torno IT.

Ho chiamato il conce per dirgli di sbloccare la km0 che mi ha trattenuto da sabato perchè mi sono orientato su una benza+gpl e lui di tutta risposta mi ha detto che mi sconsiglia il GPL perchè in fondo tra problemi alle valvole, additivi e manutenzione aggiuntiva meglio il diesel.

Ora mi sta facendo arrabbiare oltre a rendermi sempre più confuso:

- perchè deve sconsigliare un prodotto che vende?

- perchè deve essere così ostinato a rifilarmi il km0? è un motore "vecchio" e d'accordo i full-full e ancora full optional ma effettivamente è cara

Riscusate lo sfogo :§

Azz sono proprio indeciso... sto uscendo di testa :pz

Perchè gli fa più comodo levarsi di torno la Km0 piuttosto che ordinare un'auto nuova.

Comunque il 1.4 dovrebbe avere (se non sbaglio) le sedi delle valvole rinforzate, per cui non dovresti dovresti preoccuparti da quel punto di vista.

In ogni caso non farti convincere, il prezzo a cui ti ha proposto quella Km0 è semplicemente folle, ci trovi tante 1.4 155cv in pronta consegna non immatricolate...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora... fatti un po' di calcoli vado sul diesel. Ecco l'allestimento:

- Mito Distinctive

- Premium pack

- Fendinebbia

- Ruotino

Un usato da 2600 (4ruote) me lo valuta 3600, un po' come dire 1000 euro di sconto sull'auto.

Stasera provo il 95cv, se non mi soddisfa andrò sul 120cv, in barba ai 1500 euro in più ma già mi son trattenuto sugli optional.

Cmq provo a chiedere più sconto, soprattutto se sceglierò il 120cv!

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora... fatti un po' di calcoli vado sul diesel. Ecco l'allestimento:

- Mito Distinctive

- Premium pack

- Fendinebbia

- Ruotino

Un usato da 2600 (4ruote) me lo valuta 3600, un po' come dire 1000 euro di sconto sull'auto.

Stasera provo il 95cv, se non mi soddisfa andrò sul 120cv, in barba ai 1500 euro in più ma già mi son trattenuto sugli optional.

Cmq provo a chiedere più sconto, soprattutto se sceglierò il 120cv!

:pen:

a me con un allestimento simile e radio mp3 han chiesto sui 18,4k euri. Però non so la valutazione del mio cassone.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia Mito 155cv , Nero Etna con Sport Pack con cerchi da 18" + Premium Pack + Fari Xeno + Interni in pelle Rossa + B&M + fendi + + +

compreso sconto :21500.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bel prezzo Dannatio!

Cmq stasera o domani concludo. Spero di strappare ancora un po' di sconto

Vedi di farti regalare il pack sport. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la scontistica dei pack è cambiata..

Ah si? Che sconti applicano ora?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.