Vai al contenuto

Agguato sull'Aurelia!


Messaggi Raccomandati:

1) Come si giustifica un cartello che avvisa, OBBLIGATORIAMENTE, che stai per passare un punto di verifica? Che funzione ha rispetto allo strumento deterrente?

2) Per chi è valida la Legge?

Guarda che la storia dei velox segnalati non è un'invenzione di qualche degenerato italiano affetto da mania compulsiva per le velocità proibite, gli inglesi che piazzano valanghe di radar sulle loro strade e li segnalano regolarmente con cartelli visibilissimi, in alcuni casi addirittura con luci di segnalazione, vatti a fare un giretto e poi mi dici.....

Con lo stesso ragionamento le pattuglie di servizio in divisa che circolano in auto o a piedi a scopo deterrente non servono a una beneamata minchia, meglio far nascondere i carabinieri in un portone, aspettare che avvenga il reato e così beccare il delinquente!

Mai sentito parlare di prevenzione?

Modificato da rudolph
Link al commento
Condividi su altri Social

1) Come si giustifica un cartello che avvisa, OBBLIGATORIAMENTE, che stai per passare un punto di verifica? Che funzione ha rispetto allo strumento deterrente?

2) Per chi è valida la Legge?

Premesso che NON ci tengo assolutamente a vincere il concorso&che le regole andrebbero rispettate sempre&comunque si potrebbe rispondere che 1) L'avviso di verifica d'infrazione è in ogni caso bene che ci sia:ribadisce che il punto potrebbe essere realmente pericoloso per cui si è ricorso questo deterrente perchè in molti eludono le indicazioni date mettendo se stessi&gli altri in serio pericolo sottovalutando la situazione,ed è in ogni caso un ulteriore strumento deterrente. Poi converrai con me che ci sono casi di divieti di velocità palesemente restrittivi,che ti viene realmente il dubbio ( e lo fà la stampa specializzata,non l'ultimo arrivato ) che siano stati istituiti esclusivamente per "far cassa" e ripianare i magri bilanci comunali di piccoli centri :pen:. 2) La legge è valida per tutti i "comuni mortali"....ovvero per chi non gode di certi privilegi,come i politici,per esempio.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

meglio far nascondere i carabinieri in un portone, aspettare che avvenga il reato e così beccare il delinquente!

Ti assicuro che questo a Roma già lo fanno:un sacco di piccoli crimini vengono beccati sul nascere,sembra che i carabinieri o poliziotti che siano si materializzino sul luogo appena successo il fattaccio....poi,sai,come dice il mio principale (piccola-grande verità) "Ci vorrebbe un poliziotto per un abitante"...:agree:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalati regolarmente, non obbligatoriamente... c'è una bella differenza. Voglio vedere la Giurisprudenza britannica che annulla una sanzione "perché nessuno me lo aveva detto" :lol:

Stante che la norma dice Vmax = X e non prevede eccezioni, e stante che ognuno ha facoltà di scegliere, controllare e verificare costantemente la propria V:

- se per strada uno procede a V <= X, tutto bene

- se procede a V > X è in difetto e passibile di sanzione, se scoperto

conviene ricordare, che questa cosa è vera ovunque e sempre, con o senza verifiche.

Il fatto che -purtroppo- non si possa tecnicamente avere una verifica costante dei comportamenti fa sì che si possa controllare solo a spot, in maniera limitata sul territorio.

La teoria che vi sta sotto è: potresti essere sodomizzato in qualsiasi momento, quindi occhio.

Già l'italiano medio fatica ad incamerare il concetto che la Legge è li anche per lui e non è facoltativa, già traduce il controllo a spot con "vabbé, ci provo", se poi gli togliamo SEMPRE il dubbio su dove e quando sarà controllato, che ci rimane in mano?

Tradotto in linguaggio di tutti i giorni, chi è il fesso che, sapendo che dietro una segnalazione c'è sempre un controllo, si farà fottere lo stesso? E chi mi garantisce che, nei tratti dove il controllo non c'è, non farà quello che gli pare?

L'errore di base è che l'italiano medio, se gli si da un tantino di libertà personale, cerca di fottere tutto il cucuzzaro. L'unica soluzione è la spada di Damocle, o il tenersi la situazione irrisolta. Chi non sa rispettare i propri doveri non merita alcuna libertà.

In questi giorni sto seguendo i corsi di Diritto Pubblico e Privato, e posso felicemente notare che questi ragionamenti non sono pippe mie, ma sono e restano la base fondante del Diritto, l'unica cosa che ci protegge dal caos.

In questi giorni comicio a preparare un faldone di note sulla segnaletica traviata nella mia zona, da mandare a Comuni, Provicie, stampa e associazioni varie. DOPO, forse, potrò lamentarmi...

Io lo vorrei il Poliziotto al mio fianco 24/7... a me non cambierebbe nulla, ma sarei più garantito dalla banda di schifoidi che mi girano intorno :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo vorrei il Poliziotto al mio fianco 24/7... a me non cambierebbe nulla, ma sarei più garantito dalla banda di schifoidi che mi girano intorno :shock:

Quoto! Anche a me l'idea non dispiacerebbe affatto ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalati regolarmente, non obbligatoriamente... c'è una bella differenza. Voglio vedere la Giurisprudenza britannica che annulla una sanzione "perché nessuno me lo aveva detto" :lol:

Non dico che in Inghilterra tutti i radar siano segnalati, ma sulle strade vedi pacchi di radar segnalati da cartelli, telecamere ai semafori con cartello di avviso ecc.

Inoltre sono sicuro che almeno in Germania ed UK, credo anche in Francia, siano legalissimi i rivelatori di autovelox che da noi sono illegali; ora l'unico motivo è che da noi vogliono poter tendere una bella trappola stile vietcong alle auto, da loro vogliono che i numerosi radar o velox siano rispettati e quindi sono ben contenti se l'automobilista sa che ci sono sul serio.

D'accordo poi sulla mania italiana di cercare di essere più furbi di tutti, ma se giri sulle nostre strade avrai visto come i simpatici Svizzeri in Italia si trasformano in pirati della strada, forti del fatto che loro le nostre multe non le pagano (prova a non pagarne una svizzera e vedi quello che ti fanno!); questa è la prova che è l'occasione che fa l'uomo ladro, non la nazionalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Mai sentito parlare di prevenzione?

la prevenzione, per gli Italiani al volante, serve a ben poco.

hai mai osservato x esempio le persone che parlano al cellulare mentre guidano e che incrociano un'autopattuglia di qualsiasi organo di polizia?

Che fanno?? abbassano o nascondono il telefono,una volta superata l'autopattuglia, riprendono la conversazione riportando di nuovo il telefono all'orecchio... oppure i motoveicoli e i ciclomotori che passano spesso con il rosso (soprattutto ai semafori pedonali)...quando c'è una pattuglia si fermano tutti, se non c'è vanno belli tranquilli...quindi se non gli fai l'agguato non imparano...vedrai che lo scooterista di turno che ha il vizio d passare con il rosso quando non c'è la pattuglia, se vede spuntare "a tradimento" da un cespuglio un vigile he lo ferma e lo multa, difficilmente riproverà a fare "il furbo"...

questo è solo un piccolo esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

la prevenzione, per gli Italiani al volante, serve a ben poco.

hai mai osservato x esempio le persone che parlano al cellulare mentre guidano e che incrociano un'autopattuglia di qualsiasi organo di polizia?

Che fanno?? abbassano o nascondono il telefono,una volta superata l'autopattuglia, riprendono la conversazione riportando di nuovo il telefono all'orecchio... oppure i motoveicoli e i ciclomotori che passano spesso con il rosso (soprattutto ai semafori pedonali)...quando c'è una pattuglia si fermano tutti, se non c'è vanno belli tranquilli...quindi se non gli fai l'agguato non imparano...vedrai che lo scooterista di turno che ha il vizio d passare con il rosso quando non c'è la pattuglia, se vede spuntare "a tradimento" da un cespuglio un vigile he lo ferma e lo multa, difficilmente riproverà a fare "il furbo"...

questo è solo un piccolo esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.