Vai al contenuto

Agguato sull'Aurelia!


Messaggi Raccomandati:

Con questo eloquente titolo un articolo del supplemento regionale del 4R di febbraio si occupa di migliaia di automobilisti,che,come me son stati beccati sulla Statale n'1,in località Torrimpietra,da un Autovelox probabilmente truffaldino che sta dando adito ad una valanga di ricorsi,molti dei quali (pare) andranno a buon fine. Le cose,per quel che mi riguarda sono andate così:il 31 Agosto,di ritorno dalle vacanze,appena sbarcato da Civitavecchia,sono transitato in quel fatidico punto dove pare ci siano 2apparecchiature che a breve distanza registrano la velocità se superiore ai 50 Km/h Io andavo a 53 Km/h,probabilmente 58 tenendo conto della taratura del suddetto apparecchio. Molti pare si appellano al fatto che un sostanzioso guard-rail occulterebbe il segnale che avvisa della presenza dell'apparecchio...ed in effetti,io che a queste cose ci sto attento,la segnalazione non me la ricordo proprio:shock:. Fatto sta che l'infrazione l'ho fatta&pago la mia brava multa (55€) due gg. prima di lèggere l'articolo. Quello che non ho capito è se devo anche compilare il verbale accluso per la decurtazione dei punti! Mio cognato dice che per soli 3 Km/h non c'è nessuna perdita di punti,ed in effetti ho lètto una riga del verbale che recita "Sanzioni accessoria: Nessuna" Ma allora perchè accludono quel modulo anche se non include l'infrazione menzionata?....non vorrei andare incontro ai successivi 263€ per omessa comunicazione di chi conduceva il veicolo...:(((

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo scaglione per i punti è per eccessi da 11 a 40 km/h, quindi per 3 niente. Suppongo che il modulo sia allegato di default ;)

Era poco visibile il cartello di limite o di velox?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

un collega ha recentemente vinto un ricorso per multa sulla gravellona toce perche':

1: colore del cartello che segnala l'autovelox deve essere verde in autostrada, blu in statale e bianco in citta'

2.se la postazione e' mobile il cartello DEVE essere mobile (di quelli a cavaletto ) anche'esso, li' invece era rotante: quando erano in attivita' lo giravano di 90 gradi per esporlo perpendicolarmente agli automobilisti, altrimenti rimaneva girato di taglio: in sostanza non si poteva essere sicuri che fosse visibile e cmq non era regolare per colore e struttura.

questo mi fa' pensare che trovare dei cavilli per sottrarsi ai gabellieri dello sceriffo di notthingam sia effettivamente possibile :mrgreen:

questo pero' mi fa anche pensare a quanto riescano ad essere imbecilli i legislatori: imho non ha nessun senso la distizione cromatica e tutte queste e piuttosto tutti i cartelli olatre al famigerato" velocita' controllata elettronicamente dovrebbero riportare chiaramente QUALE CAZZO SIA STA VELOCITA':§

ma sopratutto risulta evidente quanto siamo stronzi noi italiani: facciamo leggi con un milione di cavilli, ci appelliamo e poi mettiamo la tassa obbligatoria "a prescindere" sul ricorso, della serie cmq un po' paghi :(r

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo scaglione per i punti è per eccessi da 11 a 40 km/h, quindi per 3 niente. Suppongo che il modulo sia allegato di default ;)

Era poco visibile il cartello di limite o di velox?

io questa cosa non l'ho mai capita:pen:, i limiti sono suddivisi in scaglioni oppure esiste ancora la famosa percentuale del 5% oltre la quale scatta la multa?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo scaglione per i punti è per eccessi da 11 a 40 km/h, quindi per 3 niente. Suppongo che il modulo sia allegato di default ;)

Era poco visibile il cartello di limite o di velox?

Grazie per la risposta. E' proprio seminascosto il cartello che indica l'autovelox,mentre poco prima ce n'è un altro che avverte solo di "semaforo dotato di rilevazione di passaggio col rosso",quindi,se uno è riuscito a passare col giallo al 1° semaforo,accelera (superando inevitabilmente i 50Km/h:( e viene fotografato:((()per riuscire a prendere verde anche il 2°.....poi,200m. più in là,ad un incrocio altrettanto pericoloso il semaforo è disattivato!...con tante Grazie dal Comune di Fiumicino per la gentile offerta :drink

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

io questa cosa non l'ho mai capita:pen:, i limiti sono suddivisi in scaglioni oppure esiste ancora la famosa percentuale del 5% oltre la quale scatta la multa?

Si,i limiti sono suddivisi in scaglioni ed hanno tutti la percentuale di tolleranza dell'apparecchiatura,ma non credo sia del 5%,ma di 5Km/h.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se 50 c'è scritto, 50 sono anche se il Comune ha parcheggiato un'astronave a lato della strada :)

Scaglioni di sanzione:

- fino a 10 orari: 38-155 €

- 11-40: 155-624 € + 5 punti

- 41-60: 370-1458 € + 10 punti + sosp. 1-3 mesi. Alla restituzione, 3 mesi con divieto totale ore 22-7.

- 61-infinito: 500-2000 € + 10 punti + sosp. 6-12 mesi. Recidiva entro 2 anni: revoca.

Alla velocità rilevata viene applicato un margine di garanzia: 5 km/h fino ai 100, oltre è il 5% del rilevato.

La normativa per la segnalazione della rilevazione è diventata incredibilmente complessa.

Come dire: mettiamoci d'accordo, non multiamo più nessuno.

Spiegatemi, in queste condizioni, chi viene multato davvero...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La normativa per la segnalazione della rilevazione è diventata incredibilmente complessa.

Come dire: mettiamoci d'accordo, non multiamo più nessuno.

Spiegatemi, in queste condizioni, chi viene multato davvero...

e quindi risolviamo all'italiana:roll: : una piccola tassa per tutti :(r

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Of course se ci si accorge di essere stati immortalati si torna indietro e si fotografa la postazione con plurimi scatti con il telefonino.

(vicino a To una postazione senza cartello a norma è stata piazzata con due vigili per una settimana ma non sono mai arrivate multe, in compenso ho visto parecchia gente, me compreso, tornare e fotografare il tutto per il ricorso al giudice di pace).

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia troppo i più fighi... bella lì, altro che quegli altri fessi... :lol:

Adesso voglio davvero sapere se il viaggio a velocità ultralimite + sosta turistico-fotografica alla fine ha visto una Vmedia maggiore o uguale rispetto al tenere l'andatura a limite...

Apro ufficialmente un concorso!

Siccome io da solo non riesco ad arrivarci, vince un premio chi riesce a darmi risposta, derivate non dalla Legge ma dal puro buon senso personale, con un ragionamento compiuto da capo a coda, alle seguenti questioni:

1) Come si giustifica un cartello che avvisa, OBBLIGATORIAMENTE, che stai per passare un punto di verifica? Che funzione ha rispetto allo strumento deterrente?

2) Per chi è valida la Legge?

Badate che non sono domande retoriche, vorrei vedere risposte vere... perché pare che molti abbiano delle motivazioni, io sono un po' più tardo e non ci sono ancora arrivato da solo, quindi, se mi date un aiuto vi dico grazie.

L'importante è che il ragionamento che ci sta dietro sia sensato.

Se riusciamo a trovare un ragionamento completo per rispondere alla 1), sono a cavallo.

Al prossimo appello di Matematica I, se non lo passo, prima insulto la professoressa perché che cazzo vuole da me, si fidasse e basta invece di rompere con 'sti esami, e dopodiché chiedo al Giudice di farmi dare un 30 d'ufficio perché prima dell'esame la docente non ha pubblicato la lista delle domande d'esame e relativo svolgimento.

Sarebbe la soluzione a molti problemi per tutti! :lol:

Bom Xibom Xibom Bom Bom... Ti piace vincere facile? :lol:

Guardate che se questa storia degli autovelox segnalati la vengono a sapere all'estero, ci prendono per il culo di qui al collasso dell'Universo... io mi cammuffo da moldavo, tanto la lingua la sto imparando... meglio passare per transilvano che per idiota :mrgreen:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.